Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 13 Febbraio 2013.

  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Mha, a me sembra il classico rumore di un 4 cyl turbo compresso, ne più ne meno.
     
  2. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Quoto...Oltretutto gli scoppietti in cambiata li fa qualsiasi doppia frizione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Angelo il mio messaggio era provocatorio e generalista però in fin dei conti nasconde una triste semi-verità e dico semi perché come dici te bisognerebbe confrontare le auto in pista, sullo 0-200 ecc ecc.

    però sta di fatto che sullo 0-100 che rimane comunque un dato influente da bastonate a tutte le varie m3/m6/1m o comunque siamo li.. È parliamo di una entry level nel settore amg..

    quest' auto al di la dell' aspetto che ci porta a sottovalutarla, secondo me è valida, e non vedo perché dovrebbe essere peggio di una 1m che ha 20cv in meno e peserà allo stesso modo.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:

    ma che video avete visto? :-k:-k

    mettete le cuffie e alzate il volume, occhio che vi esplodono i timpani col fischio che fa... >:>
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si sente forte al minuto 1:30

    se vi sembra normale quel sibilo... a me no!

     
  6. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Per mettere 360 cavalli su un 2000 quella turbina sarà super pompata, quindi fischierà per quello...Chissà quanti km farà quel motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Troppo forte il sibilo del turbo. Sembra un motore sincrono che prende moto.

    Questo pure è pompato come motore, ma non fischia certo come questo AMG

    http://www.youtube.com/watch?v=xpdDmyd8rcc

    2.5T da 405 CV
     
  8. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    R: Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Si infatti....fischia peggio di un jet....il nostro in confronto pare non avere il turbo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  9. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Già ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sul 335i che ne avevo 2 manco le sentivo, ma è anche vero che giravano al massimo a 0,6 Bar...

    Questa l'avranno messa ad almeno 1,5 Bar, e secondo me ne cambieranno parecchie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A pagina 1 il link con la press ufficiale e la galleria completa
     
  11. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Mi sono tenuto anche basso, 1,8 Bar :eek:
     
  12. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Mi piace l'estetica, gli interni e gli optional

    Mi piace il pacchetto tecnico soprattutto il cambio

    Il rumore è quello di un 4 Cil

    Il peso non è indicato ed è fondamentale

    E' una anteriore che diviene quattro trasferendo al posteriore massimo il 50%

    Ho timore dell'affidabilità del motore con 181 cv litro anche in considerazione dei 2 anni di garanzia

    Mi ricordo di un articolo su 4R di un cliente che aveva speso uno sproposito per una Mercedes AMG

    ed era andato a Monza a girare e dopo qualche giro lo passavano tutti perchè la centralina limitava i cavalli

    per il calore sviluppato Il cliente era incazzato nero La Mercedes si arrampicò sui vetri per giustificare il comportamento

    della vettura
     
  13. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    curiosità mia da ignorante: premesso che esiste una correlazione inversa tra bar della turbina ed affidabilità (al salire dell'uno, scende l'altra), qual'è il livello di bar oltre il quale si rischia grosso? o, in altri termini, quante probabilità ci sono che questo motore finisca male in breve tempo se uno si "diverte" un po' troppo?
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non necessariamente.

    Inoltre aumentar i bar in turbina non è tanto dannoso quanto aumentarli in camera.
     
  15. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Non è un discorso di validità è un discorso di filosofia.. la 1M è un auto costruita anche con il l'obiettivo di far divertire il conducente, è una vettura più impegnativa da portare al limite e meno sicura,se vogliamo in alcuni contesti anche meno efficace rispetto a questa mercedes che vedo più vicina ad audi come filosofia. Lo 0-100 è un dato che la lascia il tempo che trova, la t.i fa miracoli, anche una gtr35 nello 0-100 batte una 997gt2 e allora?
     
  16. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Assolutamente no!
     
  17. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Curioso di conoscere il tipo di erogazione vista la potenza in gioco per essere solo un 2l e la grossa turbina che gira con una pressione di sovralimentazione non proprio bassa..

    penso che nonostante il twin scroll abbia più turbo lag dei bmw n54 e che sia meno pronta ai bassi regimi,ma magari mi sbaglio.
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se lo fa un tuner aftermarket, si, ma se lo fa una casa automobilistica, non è detto. Se investe anche per irrobustire le parti più sollecitate, l'affidabilità potrebbe non risentirne.
     
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mah, immagino che sia già chiaro a tutti ma lo scrivo comunque per chiarezza...nel video il suono del turbo è iper-esagerato, ed in alcune scene addirittura aggiunto apposta...l auto in realtà non suona così esagerata!
     
  20. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    ma quindi, detto in soldoni, ritenete che questo motore possa durare 200mila km come quello della maggior parte di altre AMG più "cilindrate"?
     

Condividi questa Pagina