Ciao a tutti, mi chiamo Federico ho 35 anni attualmente guido una MB classe R 280 d 7 posti percorro circa 25/30 mila km l'anno per lavoro o per hobby quasi mai in città in procinto di cambiare vettura mi sono imbattuto in questi tre annunci e vorrei da voi un parere in merito: 1)BMW 530 d cat xDrive Touring Futura del 07/2009 ad € 22.900,00Vettura tagliandata con soli km 21.195 doppio treno di gomme full optional garanzia 1 anno con possibilità di estensione a 2 anni Grigia metallizzata con interno total pelle nero ABS Airbag conducente Airbag passeggero Alzacristalli elettrici Antifurto Cerchi in lega Chiusura centralizzata Climatizzatore Computer di bordo Controllo automatico clima Controllo automatico trazione Cruise Control ESP Fari Xenon Fendinebbia Immobilizzatore elettronico Interni in pelle Lettore CD Park distance control Regolazione elettrica sedili Riscaldamento ausiliario Sedili riscaldati Servosterzo Sistema di navigazione Tagliandi certificati Trazione integrale Volante multifunzione 2) BMW 530 d cat Touring Futura del 09/2008 ad € 18.000 Vettura tagliandata con km 58.500 Grigia metallizzata con interno total pelle nero ABS Airbag conducente Airbag laterale Airbag passeggero Alzacristalli elettrici Cerchi in lega Chiusura centralizzata Climatizzatore Controllo automatico clima Controllo automatico trazione Airbag per la testa; Appoggiatesta posteriori Chiave con transponder Sospensioni autoregolabil Cruise Control ESP Fari Xenon Fendinebbia Immobilizzatore elettronico Interni in pelle Lettore CD Park distance control Servosterzo Sistema di navigazione Correttore assetto fari Filtro antiparticolato Lavatergifari Retrovisori ripiegabili elettr. Sedile posteriore sdoppiato 3) BMW 530d del 09/2007 ad € 16.500 NON FUMATORI, PELLE , NAVIGATORE, GOMMATA AL 80% CERCHI IN LEGA DA 19 POLLICI, TAGLIANDI UFFICIALI BMW, L'AUTO HA PERCORSO SOLO 35.000 KM nera metallizzata con interno pelle totale beige ABS Airbag conducente Airbag laterale Airbag passeggero Alzacristalli elettrici Antifurto Cerchi in lega Chiusura centralizzata Climatizzatore Computer di bordo Controllo automatico clima Controllo automatico trazione Cruise Control ESP Fari direzionali Fari Xenon Fendinebbia Interni in pelle Lettore CD Park distance control Riscaldamento ausiliario Servosterzo Sistema di navigazione Tagliandi certificati Veicolo non fumatori Volante multifunzione
Tra le tre la prima è decisamente la migliore più nuova meno km ma vorrei restare sotto i 20mila euro (anche se xdrive e garanzia sopratutto non sono da sottovalutare.....) tra le altre due la terza è quella che si avvicina di più in più mi avanzerebbe anche qualcosa dalla vendita della mia... voi che dite????
Parlavo pochi minuti af con un amico che ha una 530 station del 2006 in ottime condizioni, 140000km appena fatto il Fap, due treni di gomme. Si svalutano tantissimo quindi cerca di tirare più che puoi perché già adesso tra commercianti i modelli 2008 vanno via a 14500/15000. Togli miinimo 1500 euro dalle quotazioni magari accordandoti per un pagamento a loro preferito (più cash che magari di questi tempi fa comodo)
Quello speravo a prescindere tutti i 3000 diesel sono nell'occhio del ciclone per il redditometro...ma dato che non ho nulla da nascondere io...... spero che si svaluti parecchio così me la tengo fino a 200000km Obbiettivo primo vendere la mia
Premesso che dal pistolotto che hai scritto, sono tutte e tre uguali come allestimento e dotazione, a parte la trazione integrale per la prima. La prima è anche la più fresca e, anche se tutte e tre sono dei modelli restiling (LCI) quella del 2009 ha sicuramente l'IDrive II con il CIC (in pratica una serie di tasti veloci vicono alla manopola dell'idrive, mappe su HD anziché DVD e grafica del display più avanzata), specchietti retrovisivi laterali più grandi e la scritta XDrive vicino alle frecce e non al posteriore (infatti si chiama 530d XDrive e non 530xd). Probabilmente ha anche il blutut, visto che le ultime ce l'avevano quasi tutte. Io sceglierei quest'ultima. Peccato solo sia integrale.
perchè peccato che sia integrale? e poi se le differenze sono solo quelle elencate (non mi sembrano cose troppo influenti) da 22.900 a 16.500 è una bella differenza per 10mila km soli...certo la garanzia di 1 anno mi stuzzica...però...6.400 sono 6.400
Sul "peccato" è una questione mia personale, l'xdrive è un fardello da portasri addosso sempre, con annessi e connessi. Il 530 si comporta meglio come TP nell'uso quotidiano e, in condizioni più critiche con quattro termiche vai dove vuoi. Certo se si guarda al budget ti do ragione. Per gli allestimenti però bisognerebbe scrutarle attenrtamente, quelle liste che hai postato sono a mio avviso troppo standard.
Permettetemi di fare un ragionamento: secondo voi è possibile l'esistenza di serie 5er ben equipaggiate con pochi km dopo 4 o 5 anni? Se sì, gran fortuna la vostra... Leggevo pochi giorni fa sul forum di un ragazzo che ha comprato un 530d con circa 170milakm in tot anni, conscio dell'elevato kilometraggio ma tranquillo poichè che senso ha scaricare un auto a 170mila, rimane sempre invendibile in Italia...bè, dopo qualche vicissitudine, ha scoperto con un controllo centralina che l'auto a superato i 400milakm. Da qui la conclusione: le 5er, auto macina km per eccellenza, immatricolate in un momento storico in cui nessuno sapeva cosa fosse il redditometro, ben equipaggiate, potranno mai avere kilometraggi irrisori? Tornando a bomba, citando il buon Puccio, le 5er hanno alcuni problemi(compressore sosp. posteriori) e per risolverli si va a multilpli di 500€.
infatti quella del 2009 con 21 mila essendo aziendale e ad uso del proprietario della conc potrebbe essere "original" quella del 2008 con quasi 60mila (15mila/anno) potrebbe essere sospetta (ma del resto mio padre aveva una S4 e ci faceva 15.000 km/anno quindi ci può stare) la 2007 con 38 mila km mi sa di strano...... a tal proposito...l'unica maniera per sapere quanti km ha percorso la macchina è attaccarla ad un pc in concessionaria e verificare la centralina? perchè il libretto tagliandi mi sa che conta poco.... grazie