Cerco qualcuno che sappia dirmi se ho il problema alla catena | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cerco qualcuno che sappia dirmi se ho il problema alla catena

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da chiodo92, 10 Febbraio 2013.

1. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    La vera truffa caro moderatore è quella che sta facendo bmw nei confronti di italiani gente onesta che ha pagato la macchina con soldi sudati e non rubati! A volte il fine giustifica i mezzi! E sti cavoli ...

2. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Si chiama truffa scalare i km però loro lo fanno da una vita... (comunque Grapesco ti do pienamente ragione)...ma che devo viaggiare con la paura che si rompa l'auto?...che vergogna Bmw...comunque andrò cosi con l'auto com'è questa settimana a farla sentire...se mi diagnosticano il problema...beh volevo cambiarla...e passerò a Audi...(però uno si da da fare e con sacrifici acquista l'auto...e poi succedono cose cosi...e di questi tempi già vendono poche auto...se fanno cosi non faranno più nulla)...

3. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    R: Cerco qualcuno che sappia dirmi se ho il problema alla catena

La chiave salva i km!

Inviato con il mio Samsung S3 con Tapatalk 2

4. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Ma poi tanto non credo si debba arrivare al punto di pensare a scalare i km...fanno macchine...devono essere affidabili con il costo che hanno...altrimenti prendo una dacia a 9000 euro e se si rompe la aggiusti con poco...qui per la distribuzione si parla di 3-4 mila euro!!!scherziamo?!!sono sempre più deluso dalla Bmw..

5. paa

paa Kartista

87
    0
    16 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 116d
    Onizuka la penso esattamente come te e' una macchina con troppi difetti......pentito piu che mai

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che abbia difetti è un conto, ragazzi....e capisco lo stato d'animo

ma bisogna cercare di farsi valere con onestà.....anche perchè se vi beccano che avete scalato i km rischiate a livello penale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

quindi attenzione

7. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    no no ma infatti non ci penso nemmeno a scalare i chilometri solo non so come muovermi...con un intervento preventivo risparmio secondo te?oppure non so...cambierò auto forse...sono profondamente deluso però...e solo da questo modello...mio padre ha cambiate diverse serie 3 e tutte fantastiche...fino a 180k km mai un problema solo i soliti cambi di pastiglie gomme ecc!!!ma Bmw non può tralasciare problemi cosi significativi!!

8. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ma non è stato detto che anche a garanzia scaduta si paga solo la manodopera?

9. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    magari si ma credo avendo tutti i tagliandi bmw...io non ho nemmeno quelli..quindi proverò e...tanto non costa nulla il tentativo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. chiodo92

chiodo92 Kartista

50
    1
    25 Luglio 2012
    Reputazione:
    679
    Bmw 118d
    Buone notizie(credo)..ho portato la macchina in bmw per il controllo e mi hanno diagnosticato il problema, nonostante il rumore non sia così evidente. Hanno mandato la richiesta all'ispettore di zona di Bmw Italia e entro domani mi sanno dire se si può fare l'intervento in garanzia..e non vedo perchè non si possa fare (scommettiamo che troveranno una scusa qualunque per evitarlo?).

11. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    R: Cerco qualcuno che sappia dirmi se ho il problema alla catena

Almeno se ne sono accorti... cmq e riconosciuto da bmw... deve passare!

Inviato con il mio Samsung S3 con Tapatalk 2

12. 33boxer

33boxer Kartista

79
    1
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38
    FIAT 500 1.2 Lounge
    Ciao,

oggi anche io ho portato la mia 120d presso l'officina della concessionaria Bmw Sarma di Rho (MI).

Devo premettere che sono molto gentili, cordiali e disponibili. Prima abbiamo fatto un giretto con un meccanico (guidavo io) per sentire il rumore: io lo sentivo molto bene, il meccanico diceva che non si sentiva.

Poi tornati in officina mi ha fatto aprire il cofano e ha ascoltato con il capo officina, facendomi accelerare tra i 1500 e i 2000 giri. A quel punto mi ha detto che il rumore si sente anche se è molto lieve.

Il capo offina a quel punto ma chiesto libretto dell'auto, libretto dei tagliandi per fare le fotocopie e ha letto la chiave. Sentirà in Bmw e mi fa sapere cosa si può fare per la garanzia, perché la mia è di settembre 2007. Però mi ha data qualche speranza... ha detto che appena ha notizie mi chiama e mi fa sapere.

Vediamo... in base a cosa mi dicono deciderò che fare... certo che se avessi fatto attenzione appena presa l'auto, la garanzia Best4 forse aveva ancora qualche giorno di vita, ma non lo sapevo, non sapevo nè di questo problema della distribuzione nè tantomeno della Best4... e vabbè... vi faccio sapere...

13. balzella

balzella Kartista

67
    2
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    52
    BMW 118d
    Io per caso me ne sono accorto. Un mio amico mi disse: che rumore in rilascio.... (Aveva circa 6000km) io dissi la catena è vicino al cruscotto e si sente, è normale... Durante queste ultime serate, a -4º si sentiva al minimo clic - clic ogni tanto... Sono subito andato a sentire... Vedremo che dicono...

14. 33boxer

33boxer Kartista

79
    1
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38
    FIAT 500 1.2 Lounge
    Comunque è allucinante questa storia... ora che ci sono dentro, più ci penso e più mi sembra surreale... vabbè... averlo saputo prima. Ma la mia domanda è: ma è certo che se si ha anche un leggero rumore, comunque alla (più o meno) lunga si finisce per rompere la catena? Cioè non può verificarsi che il rumore sia fine a sè stesso?

15. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Alcuni hanno rotto la catena distribuzione

16. balzella

balzella Kartista

67
    2
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    52
    BMW 118d
    La mia lo fa solo in alcuni casi (o temperature rigide fuori, o a motore caldo tipo dopo 50-60km)

rumore leggerissimo oltretutto.. Per sdrammatizzare tempo fa passa il solito nonno con 320d che rideva sentendosi Figo, con mega maracas sotto il cofano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque tornando a noi un mio amico ha rotto senza sentire chissà che attorno ai 150000.

se questa benedetta catena si allunga, aumenta il gioco, le vibrazioni e stress al motore. La rottura credo dopo i 150000km sia altamente probabile con rumori forti...

17. 33boxer

33boxer Kartista

79
    1
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38
    FIAT 500 1.2 Lounge
    Quindi il rischio di rompere ad un certo chilometraggio è reale e concreto... ok vi ringrazio per le risposte.

Vediamo quando mi chiamano dall'officina cosa mi dicono...

18. chiodo92

chiodo92 Kartista

50
    1
    25 Luglio 2012
    Reputazione:
    679
    Bmw 118d
    mi ha appena chiamato la concessionaria dicendomi che bmw italia ha autorizzato l'intervento..lunedì porto la macchina. Adesso devo trovare un modo per vedere se realmente mi sostituiscono i vari pezzi, qualche idea?

19. balzella

balzella Kartista

67
    2
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    52
    BMW 118d
    Non saprei... Io comunque chiederei di visionare i pezzi sostituiti per curiosità dello stato di usura degli stessi.

20. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Tanto anche se ti portano dei pezzi di un altra macchina tu non sai se sono i tuoi...l'unica è stare con i meccanici durante il lavoro ma è una cosa impossibile

Condividi questa Pagina