Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    A casa mia su un aspirato si paga dai 100 ai 150 euro al cv...vuoi dirmi che con 3000/4500 euro non li prendi 30 cv?ehhehe

E poi magari il telaio non rende comunque?

2. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    e bhè,ovviamente quando una recensione/test è a favore ovviamente non vale...mi sembra giusto....

su un circuito tecnico di "top gear" ha fatto un ottimo tempo (per altro sul bagnato)facendo meglio di altre concorrenti ben piu' blasonate...quindi a dover di cronaca è da tenere in considerazione anche se (per voi) è un risultato scomodo....

nb: il circuito di top gear è stato progettato dalla lotus e "Il tracciato è stato progettato per provare le autovetture in diverse condizioni di guida, da pesanti sottosterzo fino al testarne freni e pneumatici. Il circuito è lungo circa 2.82 km (1.75 miglia). È considerato un tracciato neutro poiché, secondo Richard Hammond,[2] i tempi da 0-96.6 km/h o quelli più veloci non hanno significato assoluto"

3. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    te l'ho già spiegato tempo fa...facendoti vede un video del capo progetto,postato le interviste del prima progetto ecc....ma ovviamente tu non le hai lette....quindi passo oltre e non perdo tempo...

da test, con un soft tuning la gt ha preso circa 20 cv....

4. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Ci sono poche macchine paragonabili alla GT86 in questo momento e a quel prezzo. A 30.000 euro una macchina divertente e a trazione posteriore. S2000....MX-5 per citare un paio di concorrenti (la prima fuori produzione tra l'altro).

Cosa compri oggi con 30.000 che tiri dietro? Un trattorino a trazione semplice da vigna?

Il punto è proprio quello. Non c'è tanta altra scelta a trazione a posteriore, a quella cifra, da nuovo.

Per me probabilmente sarebbe l'auto ideale, visto che la uso per andare a lavorare, mi diverto a guidare e sono il tipo che se non dovesse pagare le gomme che usa, farebbe tutte le curve di traverso (ho vent'anni dai!)

Che macchina mi consiglieresti che non costi troppo, che sia divertente da guidare e che sia a trazione posteriore?

Una e92 potrebbe essere l'ideale, ma per forza di cosa usato, e chissà in che modo: inoltre, derapare con l'autobloccante è diverso dal farlo senza.

Insomma, la GT86 offre parecchie chicche ad un prezzo abbordabile. Non è velocissima. Non è una Ferrari.

E' semplicemente votata al divertimento.

5. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    quoto tutto....

....ma tanto ora arriveranno i soliti che ti elencheranno i tempi in pista,lo 0-100,le auto usate (grazie al c.) che protresti comprare ,ecc....e soprattutto che il progetto è sbagliato!!hahahah

ogni tanto ho come l'impressione di postare con dei computer che hanno le risposte già pre-scritte....

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2013
  6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto..per i 30 mila....però il marketing ha attribuito molto rispetto a quello che ha...

01:31.3 Toyota GT86 (wet) 206 cv con le prestazione che rende paga da una clio

01:31.4 Audi TT Mk.II 2.0T è il modello da quanti cv? da 340? con lo 0-100 da 4.5 più veloce dell'M3 e92? perchè quelle dopo....

01:31.6 Honda NSX-R (wet) non so

01:31.8 BMW M3 E46 343cv

01:31.8 Nissan 350Z 330 sicuri

01:31.8 Mazda RX-8 240 cv?

C'è qualcosa che non va...

Il mio 330 con 270 cv e 1250 kg in varie occasioni e stato di pari passo con subaru e mitsu da oltre 300 cv e sul misto stretto pure a bmw oltre i 360/380cv...ma se questi allungavano un pochino....e sul strettissimo..mi fungevano pure da tappo...

quei tempi sono fuorvianti..e non di poco!

Faccio uno 100-200km/h sui 14.5/15.5 secondi ora non ricordo...e pure rispetto a chi li fa in 11 secondi (bmw 360/380cv turbizzati) sul strettissimo nonmi davano...anzi...

Ricordo che lotus pesa sui 800/900 kg...un circuito per loro è per auto leggere...le prime poi anche molto meno..i motori partivano da 136 cv...

Potete dire quel che volete..ma pure un lotus da 192 cv non è tutta questa gran roba...certo se poi si corre sui loro tracciati...

Ma un BMW 320is con 192 cv messo giù bene...da paga ai lotus...

Insomma...dipende da dove si corre...

Mettiamo la TG86 su percorsi di montagna...la coppia così alta di giri e così bassa di nm renderà? Mah...

Poi sul nuovo per 30 mila posteriore non c'è nulla...o quasi...ma vedere che forse su quei tracciati un GTV 2000 tw del 1996 da paga pure quello....

I clio non lo ho ma ho ingarellato moltissimo con il mio GTV (modificato) ma massimo con 165cv....e il Clio le prendeva...anche se con qualche cv in più...dentro per le curve...teneva meno! Il mio GTV con il mio 330 è un abisso...

Bella auto...ma non è tutto quello che la raccontano!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2013
  7. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    forse eh...ma forse....non dipende TANTO anche dal pilota?

quindi sei d'accordo sul fatto che i tempi dichiarati,nella realtà lasciano il tempo che trovano?

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho quotato pure io il messaggio di prima..non per questo però do il trofeo a chi non se lo merita..

Toyota fa auto così così...per quanto riguarda la sportività...questa la votata a questa dote...ma ricordo che anche il marchio alfa è cuore sportivo..ed è vero ...tra fiat ed alfa c'è un abisso....insomma...

Tra le altre toyota e questa c'è un abisso... ma tranne aver la trazione dalla parte giusta...è meno competitiva di altre nuove più economiche e che meno han fatto marketing della loro sportività...

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si su tutto...però i piloti dei bmw sicuro erano più performanti di me....l'ho visto sul resto...ma dove le curve erano sotto i 100km/h, il mio peso ha fatto da padrone..specialmente su un misto dove non c'erano grosse accelerazioni...scendere in una curva sotto i 90 km/h per un auto mediamente pesante è molto penalizzante...il problema che queste curve così lente...per strada sono solo i tornanti o poco più...se uno ci dà dentro veramente...

10. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    tu sei abituato a perdere tempo, continui a sostenere la questione 20 cv da un aspirato con 2 litri di cubatura c'è ben poco di concreto in quel che dici, quando una mappa fatta a mestiere su un 4 litri a 8 cilindri rende quasi meno... ma giustamente tu badi alle sensazioni non hai dati oggettivi, siamo sul ridicolo ragazzi

11. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    È meno competitiva ma più divertente da guidare....

ovviamente la vostra risposta sarà :come fa ad essere divertente dato che prende la paga da x,y,z?

risposta mia: la gt è un auto che chi la compra lo fa principalmente per le sensazioni che trasmette mettendo in secodi piano il cronometro...

risposta vostra:è facile parlare così...il progetto è sbagliato e il capo progetto si para il culo con queste cose dato che va poco...

blabla...ormai siete ripetitivi e prevedibili :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Over ma fammi capire: una GT86 ti ha investito il gatto ed è fuggita? Perchè sennò veramente non capisco questo tuo astio.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    D'accordo però un 330i che sta davanti ad evo ed sti da 300cv la vedo dura specialmente sul misto stretto credo che debbano ancora inventarlo..

14. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Alla fine quest'auto c'è a chi va bene e a chi no, il fatto che però divida molto in un forum di appassionati d'auto fa capire che non è e non sarà una vettura che farà parlare molto di se, a differenza della s2000 che ancora oggi è apprezzata e ai tempi ha riscosso un successo che questa si sogna.

Sulla linea si può discutere, i gusti sono soggettivi, sulla tipologia d'auto anche c'è chi preferisce il posteriore c'è chi predilige l'efficacia di una integrale,c'è chi preferisce la spinta del turbo chi l'allungo dell'aspirato però ci sono auto che grazie ai numeri possono mettere d'accordo un pò tutti almeno sulle performance,basti pensare alla nissan gtr, questa gt invece no. Una lancer evo o una sti possono non piacere, possono essere considerate tamarre, alla t.i può essere preferita la t.p, ma anche i muri sanno che sono auto molto efficaci specialmente in montagna, su fondi umidi i scivolosi, e che con due fesserie attaccano al sedile in modo impressionamte,sono considerate auto particolari e da amatori e nel loro mondo tra l'altra molto nutrito sono molto apprezzate anza vengono proprio idolatrate, la gt è una sportivetta che non fa nessuna differenza,la cosa che forse le riesce meglio è divertire alla guida ma in modo tale da renderla un mito per gli appassionati d'auto.

15. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    su questo over devo darti torto..ripeto, non voglio mettermi in mezzo, ma abbiamo bancato la mia con scarico full (eliminati 4 catalizzatori) e ha fatto rilevare +22cv solo di quello..

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Semplice, con 215 cv alla ruota su 1250kg con 330nm di coppia del 330ci (il mio in firma non originale ed alleggerito) contro i circa 210/220 alla ruota delle mitsu/evo da 1500kg con la turbina che s'affatica subito...Se non c'hanno speso dai 5 ai 10 mila euro in preparazioni i subby/evo dopo qualche sparo rallentano...anche in pista! Leggiti le recensione del subby 2 volumi...peggio che peggio...

Tra turbo lag, e surriscaldamento turbina perdono preziosi secondi...preziosa velocità..poi se hanno curato questi particolari...allora tralascio...ma i più non lo hanno fatto...

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma parti da un 170cv...è già diverso...

Se pensi alla tua ti han chiesto circa 4000 euro...senza entrare nello specifico...e siamo sempre da minimo 80 euro a cv...

Poi lo scarico è artigianale, non di nota produzione...l'airbox anche...etc...metti un 2000 euro di scarico ed un 600/1000 di airbox....il lavoro costerebbe di più..e vedi che da 80 euro cv ti sposti facilmente a 100/120 euro per cv...

Magari ci spendi 5000 euro....allora mettendo tutto di marche non note...senza neppure cambiare cam....sei già a 100 euro cv...

Dai non sono facili da prendere questi cv....la tua è già mappata prima dello scarico...ma di solo mappa quanto avevi preso? 10/15?

Su un motore da 100cv/litro non subito si mappa e si prende...sevi M3 e46 che di mappa si e no prende 15 cv...come la mia...

Sulla mia per prendere 300 cv dai 230 originali ho un preventivo di ludo (visto che a lui ti riferisci) di 9000 euro...per portarla a 330 cv...quindi un 110cv/litro ho n preventivo da 12 mila euro...

Pensa che già ora sarò a 265/270 circa.. quindi un 35 cv mi sono stati offerti a 9 mila euro e un 60 cv a 12 mila euro...

Alla faccia se è così semplice "comprare cv" sugl' aspirati!

Metti in parte tutte le spese fatte...nei anni a vedi il lavoro finito cosa è costato....senza minimizzare e calcolare se compri supersprint o scarico xxxx su misura...che magari tra uno e l'altro solo di quello ci ballano 2 mila euro...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2013
  18. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non c' è astio da parte mia credimi anche perchè se una gt86 vorrebbe investirmi il gatto ne avrebbe di tempo per scappare visti i suoi tempi, quello che non capisco sono la miriade di chiacchiere che leggo, parlano di tempi emulati dai piloti che variano da individuo ad individuo quando parliamo di un auto con pochi cavalli e facile da gestire e non di una tvr

si ma non è solo mappa la tua parliamo di una serie di investimenti e prove e riprove, scarico, cat insomma una bella spesa, con gli stessi soldi su un turbo prendi quasi 50cv, il problema è nascondersi dietro un dito da stock la gt86 è penosa

19. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Scusa over, ma la stessa cosa non vale anche per le altre auto?

Sinceramente non capisco questo tuo fossilizzarti a voler guidicare l'auto solo in base a un tempo in pista.

20. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    e tu perchè ti sforzi a volerlo capire??? :lol:

Condividi questa Pagina