Cari amici del forum, ritirerò la prossima settimana una 320d touring 163cv del 2007 (interni in pelle, navigatore, fari xeno etc) con cerchi in lega da 17. Vorrei provare a chiedere al rivenditore di montarmi gli pneumatci invernali per i cerchi da 17 (attualmente monta delle continental all season in buono stato). Mi conviene? Che tipo di pneumatici mi suggerite? Grazie in anticipo.
gomme invernali per la mia 320d touring: quale scelgliere? Michelin, pirelli, continental, dunlop, Nokian (non le wrg2) Comunque le continental all-season non sono male soprattutto se poco usurate
Prenditi 4 cerchi da 16. Ogni volta che togli le estive e metti le invernali, il gommista ti chiede 35-50 euro ed in più le gomme non ti ringraziano. Gomme più strette, meno spesa più tenuta a meno che tu non preferisca l'estetica a tutti i costi. Le invernali puoi prenderle con codice di velocità inferiore, risparmiando dei soldi.
Puoi restare tranquillamente con i 17". I 225 45 R17 91H è una dimensione prevista per la tua auto come equipaggiamento invernale. In questa dimensione, ci sono alcuni prodotti interessanti: http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-nokian/pneumatico-wr-g2/prezzo-225-45-R17-91H-4883 http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-goodyear/pneumatico-ultragrip-8-performance/prezzo-225-45-R17-91H-6410396 http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-dunlop/pneumatico-sp-winter-sport-4d/prezzo-225-45-R17-91H-124753
gomme invernali per la mia 320d touring: quale scelgliere? Non è solo una questione di conformità al libretto. Le gomme termiche, per svolgere al meglio la loro funzione, è obiettivamente meglio che siano un po' più strette e, conseguentemente, con una spalla più alta e più morbida. Poi, se uno proprio non vuole rinunciare al l'estetica a tutti i costi....meglio le termiche da 17" che niente... Imho (condivisa però dai gommisti) Alessandro alias dannywilde68@gmail.com http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/158302-la-mia-bonnie.html http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/185695-gita-costiera-amalfitana-dintorni.html#post5023881
Grazie per le risposte utili e puntuali. Alla fine ho lasciato le mie continental sport 3 runflat estive mancando solo un mese alla fine della stagione fredda. In ogni caso il problema del miglior pneumatico invernale è solo spostato a fine 2013. Un punto è fermo: i prossimi treni di gomme estive o invernali non saranno runflat. Questo non tanto o non soltanto per i costi ma specialmente per il problema dell'eccessiva rigidità di questi pneumatici con conseguente scarsa stabilità sullo sconnesso.