Foibe: giorno del ricordo 2009 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Foibe: giorno del ricordo 2009

Discussione in 'Politica' iniziata da El Nino, 9 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.604
    2.766
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il fascismo e nazismo hanno sempre + simpatizzanti

2. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Peccato dover dare ancora un po' di reppe in giro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Aggiungo sul discorso dei valori dell'antifascismo: questi sono fondanti della nostra Costituzione, tuttavia il timore di un nuovo "fascismo" (con occhi di allora pericolo reale, con occhi sereni di oggi quasi impossibile) ci ha consegnato un ordinamento istituzionale discutibile: scarsi poteri al premier, bicameralismo perfetto con mesi e mesi per veder approvata una norma, potere della magistratura assolutamente slegato da qualunque giustificazione (a mio avviso, almeno per i gradi più alti, un giudice ha poteri tali da aver assoluto bisogno del sostegno di un voto del popolo per poter esercitare le sue funzioni) etc...

I valori dell'antifascismo nella Costituzione ci vanno e devono restarci; una Costituzione antifascista, invece, è semplicemente obsoleta.

IMHO, eh...

3. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    tutto vero....soprattutto sed hai dei politici onesti che non possono lavorare. Ma nel nostro caso?

Ve li immaginate OTTO anni di Berlusconi con pieni poteri? Tragedia :eek:

4. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.604
    2.766
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    lui mettera' a posto tutti

[​IMG]http://img19.imageshack.us/img19/5870/papaev.jpg' alt='papaev.jpg'> Uploaded with ImageShack.us[/img]

5. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Qualsiasi affermazione, per quanto stolta essa sia, va argomentata, altrimenti sono delle parole nel vuoto!

infatti TheImperator ha scritto un post lungo il doppio per svolgere e spiegae meglio l'opinione che aveva espresso malamente nel post che io ho aspramente criticato.

Se tu giustifichi quanto scrivi, si può anche discutere, ma se pigi sulla tastiera una serie di lettere che formano alcune parole, risulta difficile ...

Il fatto poi che una serie di persone numericamente maggioritaria in questo 3d, secondo te, condivida una certa affermazione, a casa mia non signfica proprio un bel nulla.

ma che stiamo scherzando, veramente ? cos'è questo, un 3d "privato", forse ?

6. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Grazie della citazione, ma come vedi non tutti sono pronti ad accettare il punto di vista altrui. Come già detto io non dico di fare alcun elogio al fascismo, anzi farlo studiare soprattutto per gli errori che ha fatto. Peccato che la sinistra in Italia non accetti di dire che anche gli estremismi del loro lato politico abbiano fatto errori simili e continuano a negare che quelli del fascismo sono sui libri di scuola e quelli del comunismo no!

Io vorrei solo un'educazione più corretta a 360: che insegni in primis che l'esaltazione di principi estremisti ha sempre portato ad errori e stragi... che sia stata di destra o di sinistra

A 1 persona piace questo elemento.
  7. theimperator

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Io non voglio entrare nel merito della Costituzione perchè è davvero un tema complicato... certo con gli occhi di oggi trasformarla da "unicamente anti-fascista" a "totalmente contraria ad ogni regime estremista" sarebbe un bel passo di democrazia e per restare al passo coi tempi.

Il fascismo in Italia è per fortuna un lontano ricordo ed è tanto possibile che rinasca quello quanto è possibile che rinasca qualsiasi altro regime dittatoriale di qualsiasi fazione politica.

Cmq modificare la Costituzione in Italia richiede tempi e procedure molto lunghi e complicati... ma modificare i programmi scolastici in modo che i bambini e i ragazzi crescano con una cultura storica più egalitaria e meno politicizzata credo sarebbe invece un passo rapido e semplice da fare. Sia ben chiaro: non sto dicendo di dire che il Fascismo è stato un "bene", anzi è stato un lato oscuro della storia, ma al contempo si dovrebbero portare a conoscenza dei bambini e dei ragazzi delle scuole anche di tutti gli altri lati oscuri come Foibe e Gulag

A 1 persona piace questo elemento.
  8. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Meglio che otto anni di Berlusconi senza potere che trova le maggioranze solo per trombarsi impunemente nipoti di capi di stato mediorientali (>:>), almeno con pieni poteri (non dittatoriali beninteso) magari qualche riforma importante ci scappa, senza dover omaggiare lobby e pressioni varie...

O forse ci troviamo il Ponte Silvio tra Reggio e Messina, non possiamo saperlo >:>

Ma preferisco un governo che possa governare ad un governo mummificato, a prescindere...

9. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Certo...

prescrizione portata a 30 anni, prostituzione minorile legalizzata, divieto di stampa escluso Mondadori, falso in bilancio equiparato al furto di una gomma da masticare, reati per associazione mafiosa cancellati, istruzione cancellata.

Un sacco di belle riforme....introdotte per? Farlo guadagnare e trombare le minorenni in libertà :cool: come vedi non cambia niente, non è che ha scoperto i suoi vizi perchè non aveva niente da fare...ha cercato di coprirli e legalizzarli senza riuscirci del tutto; pensa se avesse potuto... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2013
  10. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Con queste persone? No no....mummificazione e paralisi tutta la vita, piuttosto che il declino più totale....

Per fare una citazione "filmica"...preferisco un Alex inibito alla violenza anche se privato del libero arbitrio, piuttosto che un Alex libero e dignitoso che puo' pero' decidere di delinquere.

Certo una terza opzione non sarebbe una cattiva idea...e prevederebbe un Reset della classe politica...ma allo stato attuale, tra le due, Premier imbavagliato a vita...

11. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Caro il mio Bardo, lo so che berlusque il presidente burlesque ti sta proprio simpatico, ma un governo che non può agire a cosa serve????

E' come dire "ah, con tutti gli effetti collaterali che possono avere le medicine, mi va benissimo spendere soldi per comprare un placebo". Ma allora non comprare manco il placebo no?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS: le faccio la punta: berlu con pieni poteri avrebbe ridotto i tempi per la prescrizione, non li avrebbe allungati a 30 anni.. Il bardo beve troppa birra e perde colpi >:>

12. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    si ero partito allistando una seriem di cose improbabili per Berlu andando di sarcasmo, poi ho cambiato ma nn ho corretto la prima ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

In ogni caso nn sono certo quello che vorrebbe un governo senza poteri. era una provocazione x dire che a gente come Berlu e tanti altri toglierei ogni possibilità di governare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i

???????????

dài, non posso neanche pensare che tu creda seriamente a quello che hai scritto qui sopra...

14. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Si nel senso che se un processo dura piu di 2 mesi, è prescrizione :cool: sarebbe il pane per B :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    ??

sulla scia del bardo: berly avrebbe portato la prescrizione a 30 anni.

Questo vuol dire che la magistratura ha 30 anni per processare, poi il reato cade in prescrizione.

Invece berlu avrebbe ridotto la prescrizione, facendola scattare dopo un lasso minore di tempo.

Cosa c'è che non va?? :-k

Bettino non devi andare a bere col Bardo, non puoi reggere certi ritmi... >:>

16. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    ecco, vedi Bettino? Si è già ripigliato, un caffettino e olè, è come nuovo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. theimperator

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Un tempo troppo ristretto non ha senso, ma non ha senso neppure chi non vuole imporre un limite solo perchè così facendo si potrebbe favorire Berlusconi!

E' davvero ridicolo! Qui si parla di anti-Berlusconismo e non di politica atta a migliorare l'Italia... vedi Di Pietro e Bersani che hanno fatto dell'antiberlusconismo la loro arma e ora nessuno li segue + perchè non è un modo valido di far politica: ok contrasti Berlusconi ma poi... non hai nulla di concreto da proporre.

Preferisci un Paese dove per fare un processo ci vogliono 20 anni (e non è un tempo così assurdo ma abbastanza pratico in Italia) o uno in cui lo stesso processo si fa in 5 mesi?

Ti faccio qualche esempio: quello che al film di Batman ha fatto una strage sentenza in qualche settimana, quello che compì la strage sull'isola di utoya sentenza in qualche mese (mi pare 2 o 3), le foto scandalo della duchessa di Cambridge sentenza e appello in qualche settimana... stiamo parlando di tribunali ordinari americani, norvegesi e francesi, ovvero tutti paesi civili e democratici.

E' ora che anche in Italia un processo duri 6 mesi e non 20 anni! E' un discorso di rispetto del cittadino e di legalità più giusta: e l'unico modo per fare in modo che ciò si realizzi è imporre dei limiti temporali alla durata dei processi, oltre ad immettere la responsabilità dei giudici. Un giudice deve giudicare avendo chiari i fatti, ma ciò non vuol dire nè che può protrarre le pratiche per anni, nè che se sbaglia a giudicare non può essere punito! O meglio attualmente è così ma non ha alcun senso.

18. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Appunto...SE i processi avessero durate da paese CIVILE, la prescrizione nemmeno avrebbe senso :coffee2

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2013
  19. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    La prescrizione in paese civile non dovrebbe esistere,chi ha subito un torno è giusto che abbia giustizia.

20. theimperator

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Mi sta bene, ma ci vuole una norma che "obblighi" in qualche modo i tribunali a chiudere i processi in pochi mesi

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina