L'implosione del centro destra...e dopo? | Pagina 796 | BMWpassion forum e blog

L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

È per questo che continuano a succedere ste cose.

Io faccio casini, lo stato ripaga, e io me ne esco con una buona uscita magari di bei milioni (vedi ultimo caso Alitalia).

Che paghino loro.

....dal mio fermacarte n^5

2. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Quoto! Appunto che gli diano una pena esemplare e poi vediamo se rubano ancora!!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Su questo sfondate una porta aperta, ed è la prima cosa da fare arrivando persino a sequestrare le biciclette di chi è responsabile e metterle all'asta, ma se questo non basta deve intervenire lo stato per forza e a questo punto prima lo fa e meno gli costa.

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Nel paese il caos che regna per queste elezioni è sempre più evidente ,ma su una circostanza, non riesco proprio a darmi una spiegazione

In tutti questi mesi, sia qui, che in altri contesti, non ho trovato un elettore, che abbia espresso esplicitamente di votare Monti o Berlusconi.

Ora, sommando le percentuali dei sondaggi che i due schieramenti raccolgono,mi chiedo;com'é possibile che quasi il 40% del corpo elettorale,il 25 febbraio voti ancora a favore di quei soggetti?chi sono questi ipotetici sostenitori?

Qualcuno è in grado di spiegarmelo...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2013
  5. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura

E visto come vanno i processi in Italia, fai prima a morire che a rivedere ciò indebitamente tolto! (che sia quello il piano per risanare le casse dello stato? :-k )

Andiamo tutti in Svizzera :mrgreen:

Asus

6. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Potresti anche aver ragione: fino a poco tempo fa anche io pensavo che Monti potesse essere lo spartiacque ma dopo le ultime dichiarazioni e gli ultimi comportamenti credo abbia perso molti voti.

Per quanto riguarda la mia frase in neretto invece, è dovuta ad una semplice considerazione: il programma del Pd mi sembra inconsistente, vuoto e inutile... quello di Monti per me non funziona (visto com'è andato il Governo Tecnico) poichè ci sono troppe tasse, quello del Pdl sicuramente non è facile che sia attuabile

(i conti di uno Stato sono difficili da gestire per valori esagerati e infinite variabili), ma almeno è l'unico che punta a ridare qualche euro agli Italiani. So che è difficilmente credibile che il Pdl possa attuarlo, sono il primo ad ammetterlo, ma se potesse fare il 50% di ciò che dice e iniziasse a tassare chi va tassato e non le fasce medio-basse, le famiglie riprenderebbero a spendere, le aziende a produrre e il mercato si rimetterebbe in moto. E' inutile dire che l'unico modo per far sopravvivere l'Italia siano queste tasse, quando ciò porta al licenziamento/cassaintegrazione di centinaia di lavoratori al giorno, a migliaia di aziende che chiudono in un anno, ecc.

Poi se dobbiamo fare un'analisi più globale mi chiedo come mai il nostro Stato è uno dei più tassati e dove i servizi pubblici sono peggiori..... sprechi della Pubblica Amministrazione facili da risolvere, ma che nè la Destra, nè la Sinistra, nè il Centro vogliono prendere in mano per paura di perdere un voto o un euro dalle proprie tasche.

Molti di centro-destra avrebbero votato Renzi e solo la Sinistra più radicale l'avrebbe denigrato: i sondaggi alle Primarie parlavano chiari. Se Renzi avrebbe vinto le Primarie molte più persone avrebbero votato il Pd alle successive Elezioni Politiche.

Il Pd ha fatto la solita scelta conservatrice e ora ne paga le conseguenze: chi è causa del suo mal pianga sè stesso! Un Pd meno sinistrorso in questo periodo poteva essere un'ottima soluzione per l'Italia, secondo me. Meglio sia di Pd e Pdl attuali.

Sinceramente non è un discorso di crederci... sono sondaggi fatti da grandi Istituti Nazionali, nonchè i pensieri di molte persone con cui parlo ogni giorno: tutti stanno ammettendo che mentre qualche mese fa avevano escluso il voto al Pdl oggi ci stanno ripensando perchè è l'unico che parla di diminuire la pressione fiscale e di andare in contro alle famiglie. Credibile o no è un altro discorso, ma sinceramente io stesso ci sto riflettendo su: indeciso sul voto non andrò certo a dare il mio a chi prometteva di salvare l'Italia e invece ha bloccato il mercato, impoverito le famiglie e saputo solo aumentare le tasse senza tagliare la Spesa Pubblica (cosa per cui si era partiti col Governo Tecnico).

Io cmq non so come sei messo tu.. ma io sono stanco di vedere spese pazze della Pubblica Amministrazione, sprechi ovunque, servizi pubblici penosi e al contempo essere sobissato dalle tasse.

La ricetta anti-evasione è sbagliata, ma ciò che vedo ancora più sbagliato è che in altri Stati un Processo dura 2 mesi e da noi 20 anni.... se i tempi fossere diversi anche le modalità di sequestro, dissequestro e giudizio potrebbero variare.

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.728
    22.601
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Si é dimesso il Papa!!! Vuoi vedere che il Berlusca ci fa un pensierino????? O forse Monti????

8. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

A proporsi per il soglio pontificio ?

Probabile, ma solo dopo aver fatto una leggina che gli tolga l'incompatibilità con l'agognata carica di Presidente della Repubblica, Imperatore dell'Universo e Sovrano interstellare della Patata a pagamento ...

9. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    non oso nemmeno pensare ai veri motivi per i quali rinuncerà a quello per cui ha sempre tramato.

al suo confronto il banana -con olgettine e bunga-bunga- è un rozzo pagliaccio dilettante.

10. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    poteva essere una buna notizia...se non avessero subito specificato che ne eleggeranno un altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per un attimo ho sperato fosse l'ultimo....

Bah...Berlu ci starebbe...i papi sono brutta gente da che esistono, quindi... ^^'

11. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    parere tuo...

che Ratzinger non fosse il massimo lo dicono in molti....

ma che lo siano tutti parliamone...

di certo non sparano offese gratuite come fai tu, quindi scusa, ma almeno di te sono meglio....

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.728
    22.601
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Damiano, sono opinioni. Magari espresse in modo crudo (é lo stile del Bardo), ma pur sempre opinioni. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Onde evitare fraintendimenti e dure lotte di posizione, ricordo ai partecipanti che sul forum, per regolamento è vietato parlare di religione, sia in modo diretto che indiretto.

Chiedo gentilmente ed altrettanto fermamente di cessare l'argomento.

Grazie
    :wink:

p.s.

Eventuali repliche tra utenti dovranno avvenire in pm e non pubblicamente, oltre ad essere ot risultano poco opportune

14. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    certo...

ma se dicessi che la famiglia del bardo sono tutte brutte persone, non penso che si rimarrebbe su toni pacati per più di 5 secondi...

non voglio difendere nessuno, e tanto meno imporre idee, certo che certe uscite me le aspetto da qualcuno di veramente ignorante, e non dal Bardo, che ignorante certo non è....

bach stavamo scrivendo contemporaneamente...

lo lascio perchè ritengo e spero che sia un post conclusivo e chiarificatore.

in caso avvisa che edito

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2013
  15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.728
    22.601
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Colpa mia, Pietro. Chiedo scusa.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Ragazzi ha ragione Bach, il regolamento del Forum cui abbiamo liberamente aderito parla chiaro : non è questa la sede ( pur libera e tollerante nel merito ) di parlare di questo argomento.

mi scuso anch'io per avere dato la mia ennesima dimostrazione di inguaribile mangiapreti... se è il caso,edito.

17. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Credo che non ci sia bisogno nè di scuse nè di edit ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Voglio solo ringraziarvi per il senso di responsabilità che dimostrate giorno dopo giorno.

L'argomento sarebbe assai interessante da dibattere, ma la gestione dello stesso difficile. Tante sensibilità ed idee differenti anche con la migliore buona volontà sono difficili da far convivere.

18. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    soprattutto quando condannano a morte qualche milione di persone, come Paolo VI e Giovanni Paolo II.

Beh ma è meno grave che sparare offese sul BiemmevùPession, ovvio :wink:

19. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Io dico solo una cosa: non ne faccio nè un discorso religioso nè tantomeno personale. Il Vaticano ha sede in Italia e per questo spesso si interessa a temi nazionali specifici dando pareri che teoricamente non gli competono. Io non giudico nè il Papa nè il Vaticano nè la Chiesa: a volte penso però che l'Italia, che è laica e non ha religione di Stato (vedi Costituzione), dovrebbe non ascoltare quei pareri poichè non sono nè vincolanti nè emanati da un ente che ha sovranità o influenza sull'Italia.

20. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    :evil:

Stop !

Condividi questa Pagina