Buon giorno a tutti!!! Da qualche giorno mi e' venuta l'idea di smontare le barre longitudinali del tetto in quanto ne ho vista una identica alla mia ma senza quelle barre e mi e' sembrata più bella!qualcuno lo ha fatto o sa dirmi se e' possibile e nel caso se bisogna cambiare qualcosa per coprire i fori degli attacchi? Se avete anche foto meglio!!!!
si smontano, ma devi staccare il soffitto , almeno parzialmente, sono 6 viti a ogni bara , chiave esagonale, dopo i fori poi tappare (silicone va bene) e poi dovresti trovare i tappi originali per il tetto, e verniciarli in colore della tua auto
guardero'!!! Sul oem sembra che BMW ti dia i profili lunghi... Sarebbe una buona cosa corti!!! Per smontare il cielo dici che sara' un'impresa???
devi stare molto attento di non piegarlo forte, altrimenti si rompe e perde la forma comunque tutti i viti si trovano in corrispondenza di ogni montante....
no purtroppo, non ho le foto, ma ho studiato bene questo discorso quando dovevo smontare le barre per il wrapping del tetto....ma alla fine ho wrappato il tetto cosi
beh se è una foto della touring che ti serve eccola... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
pure a me non piacciono ! sulle mie e39 non le ho di serie ! le avevo sulla precedente attiva, ma solo al pensiero di levarle . . troppo sbattimento ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Salve, mi riallaccio ad una vostra vecchia discussione riguardo lo smontaggio delle barre longitudinali della bmw serie 5:dunque, io posseggo una serie 5 f11 restyling 015,dotata delle barre sul tetto, avrei intenzione di toglierle perche' proprio non mi servono, inoltre esteticamente secondo me rendono l'auto meno filante ed un po' goffa, ho domandato al carrozziere e lui mi ha detto che puo' tranquillamente smontarle, ma il problema si pone dopo perche' togliendo le barre restano le guide vuote e quindi ci vorrebbero i profili in plastica che vanno a coprire le guide, insomma mi sono messo alla ricerca di questi profili e qualcuno mi ha chiesto dei prezzi a mio avviso altissimi per due strisce di plastica.., sapreste darmi qualche indicazione?