era economica nella fattura /costruzione, e quel ponte de dion le dava qual comportamento si' gestibile ed amichevole ma non era ne' una creatura implementata ne' qualcosa esente da certi difetti.
Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta Ma perché a te risulta che esiste qualcosa esente da difetti?che discorsi sono?nn capisco,x me come telaiootori e sospensioni era ottima...
non parlavo di assenza di difetti ma che si era gia' nella plastificazione economica , e nell'aver non piu' nulla di veramente moderno. Era ancora con una certa e piena competitivita', ma nulla di piu'. Mettendola sul comico, mentre le altre vetture entravano nel modernismo e non lasciavano piu' macchie d'olio in terra nell'avanzare degli anni, come nel non veder ribollire l'acqua, nelle alfa cominciavano a diventare quasi merchi distintivi di epoche passate. Poi magari siamo stati sfortunati, ma ho visto che anche altre andavan per quella linea... Il ponte de dion dava quella lenta ed affidabile progressivita' e quella caratteristica sensazione acustica che il tono del motore andasse a "sforzare" nel far muovere la vettura . Tutte caratteristiche buone da un lato e meno dal lato prontezza ed agilita', anche se non ne difettava pesantemente.
Ragassi, non è che la macedonia cresce sugli alberi è! L'Alfa 75 era derivata dall'Alfetta, è nata vecchia, non c'erano soldi in quegli anni. Torniamo a parlare di Giulietta? E' arrivata una versione nuova, la Business, dedicata alle flotte aziendali: http://www.lastampa.it/2013/02/04/motori/notizie-brevi-auto/alfa-romeo-giulietta-business-da-euro-yd5OebhQbjqCBMQSWLioTN/pagina.html
caspita, allestimenti su allestimenti a quando re-styling e motori aggiornati ecc? insomma quando sarà il prossimo up-grade sostanzioso?
Anch'io avevo letto da più parti che il 1750 di 4C avrebbe avuto il basamento in alluminio. Hanno cambiato idea?
spiritoso teuotonico.....dicci come mai gia' si beccano nuove boxster con motore rotto??? Come l'alfa sta piuttosto in linea con la tradizione fiat e si dovra' vedere se le rose fioriranno, la porsche vuole stare in linea con la specifica tradizione che va' per i 20 anni???? Forse l'alfa puo' passare la ghisa in porsche per farle stare assieme...
questa è un ottima notizia non vedo l'ora di vedere 4C e giulietta con quel motorone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vedo dalla foto del motore che ha i condotti di scarico sdoppiati, quindi in teoria twin scroll come bmw.
Non vorrei dire un'eresia ma gia' il 1750 con basamento in ghisa di Giulietta/159 e' Twin Scroll /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non so, ho visto solo ora la foto e ci sono i condotti e 1-4 e 2-3 collegati.. c'è sempre lo scavenging??