Consiglio acquisto auto GPL | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto auto GPL

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da paccagnella, 2 Febbraio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Parole sante, se posso, per la mia pochissima esperienza nel campo meccanico, sono anch'io convinto di aver fatto la scelta migliore trà gpl e diesel, i costi del tagliando aumentano per il costo del filtro gas, se usi olio long life visto che il gpl non intacca l'olio come fà benzina e gasolio bruciandolo, sono convinto che 30.000 puoi tranquillamente farli; puntualizzo che l'auto ti avverte ogni 15.000 o 1 anno; il filtro benzina mai toccato, non ho problemi con col lettori imbrattati, valvola egr, fap, turbo che saltano (sostituito ieri su multijet 130.000km..) , il motore come dite voi (io non ne ero a conoscenza !! ) è un mulo, perfetto per gli impianti, dovrebbe avere anche il recupero gioco valvole (è un 8v non 16 comunque), sono sincero, qualche problema l'impianto me l'ha dato, ma per mal fissaggio, non problemi elettronici, essendo la mia una delle prime a gpl.

Ritorno sull'affermazione di "motore muletto", dicendovi che mi avete rassicurato un sacco! :wink:

@zeno75 seppur la vw si fà pagare cara e lo sappiamo tutti, sento spesso che la fiat s'è allineata parecchio per quanto riguarda i costi di manutenzione, soprattutto se bisogna fare riparazioni serie.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2013
  2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel

Ecco fatto

Firmato....

Ora sono in giro con mia moglie ( ho voluto farla vedere anche a lei prima della firma )

Mangio fuori con lei poi posto due foto e descrizione.....

Dico solo che alla fine ho tirato altri 100€ su un prezzo già stracciato a mio parere....

Pagata 10900 passaggio compreso, gomme estive e gomme termiche già montate NUOVE ( comprate da loro ) e tagliando fatto....

Ora... Che marca e modello e'?????

Dal prezzo FORSE lo potete capire............

Inviato via IPhone5 usando Tapatalk

3. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758

Biondo io sinceramente mi reputo una persona onesta e non credo d'aver rubato mai niente nella mia vita.

Ho sempre pagato ogni centesimo di tasse e si non aver mai preso niente che mi spettasse, anzi, sono più volte stato fregato.

Come ho chiaramente scritto ripeto che il programma notule non da neppure la possibilità di segnare una vettura a gas ma solo benzina o diesel.

Quindi o mi metto io a chiamare chi ha fatto tale programma per dire che non voglio mettere la macchina benzina in quanto GPL ( e chi mi ha criticato vorrei che avesse il coraggio di scrivere che lo farebbe !!!! ) o questo è l'unico modo per inserire la macchina...

Con questa specifica penso d'aver chiarito il tutto

4. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Considerando anche il prezzo delle gomme, te l'ha regalata :eek:

5. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo

Non devi giustificarti con me, ho detto solo il mio punto divista, asserendo che farei lo stesso, forse peggio.

6. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758

Si ho quotato te biondo per rispondere a chi mi aveva "criticato"...

Riguardo a che macchina quindi avete capito???

7. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758

Di che macchina parli???

8. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Qualcosa mi dice...golf 6 highline del 2009 :lol:

9. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo

Golf

10. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758

Azzzzzz che dire allora avete ragione entrambi

Alla fine ho deciso così per sicurezza su motore e confort di guida

Mi fa un po' paura solo il motore feeeeermooooooo

11. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ottimissimo acquisto complimenti!!!!!!!!!!!

12. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    R: Consiglio acquisto auto GPL

bella ma qnti km?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

13. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    nei miei messaggi è frequente leggere "penso" e "credo" , sia perche' lo faccio d'abitudine quando anche ho piena certezza di quanto scrivo ed argomento, e sia quando si posta il proprio pensiero per allargarsi gli orizzonti che non si conoscono.
    Appurato che il sistema funziona nel senso che non c'è considerazione di gas al posto della benzina, vorra' dire che con il gas ci stara' dentro tutto, anche se il sistema calcolerebbe solo i rimborsi carburante. Se il sistema non fosse impostato cosi', le spese vettura sarebbero escluse. Che evidentemente andrebbero contrattate anch'esse come qualsiasi contratto degno di nota.

Il maggiore costo di manutenzione a gpl e la maggiore affidabilita' del diesel la valutavo su lungo termine.

So' anch'io che il diesel è piu' complesso ed il benzina no, ma usando le vetture con criterio e non da pista, il diesel utilizza meno giri motore e resta comunque poco sfruttato rispetto ad un benzina fermo con rapporti piu' corti. Anche se certi motori "digeriscono" il gas, questo è ben poco lubrificante, l'olio motore non so' se si degrada piu' in fretta e andrebbe sostituito ad intervalli piu' ristretti, ma sul lungo termine saranno sempre valvole e distribuzione le prime parti dove intervenire.

Un diesel trattato con i guanti credo sia piu' longevo prima di manutenzioni straordinarie. Poi non ho idea dei km annui e soprattutto quanti anni fara' Paccagnella con la sua vettura per lavoro.

E un diesel , ha quelle parti dimensionate per la coppia, che devono garantire durata per quella coppia: usare poco di quella coppia perche' non usiamo l'auto per gareggiare al semaforo denotera' durata ben superiore dei componenti dimensionati per la coppietta del benzina che in varie occasioni va' usata tutta per muoversi, e con dei bei raccordi di frizione in partenza.

Su lungo termine credo si stia in una botte di ferro piu' con un diesel. Per questioni di manutenzione straordinaria che sul gas avverrebbero prima che il diesel.

Almeno se anche nel diesel partiamo dal presupposto fatto per la scelta dell'auto a gas: prendere un modello il cui reparto motoristico è un mulo.

Cosa trovate scorretto o corretto di questo scritto??

14. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Mi è saltata sull'occhio questa cosa, io sono sempre stato convinto del contrario, ovvero l'olio non si brucia come accade usando l'auto a benzina o diesel, rimane sempre marroncino scuro, ergo dovrebbe coprire intervalli più ampi, sbaglio?

PS: Ottimo acquisto pacca, chilometri?

15. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    ma la differenza resta tra soldi che restano sul territorio nazionale e altri che in parte vanno altrove.

16. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Nel frattempo ho corretto, in quanto non sono certo che l'olio si degradi , specie con il metano piu' che con il gpl.
    Con i benzina e i diesel, piu' il motore avanza nell'usura, piu' l'olio si puo' "allungare" per trafilaggio del carburante.

Non so' quanto il gas possa inquinare l'olio . Non certo per gli stessi motivi dei classici carburanti.

Dove non c'è lubrificazione , il gas da' piu' usura in quanto meno lubrificante degli altri carburanti.

17. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    rispondo ad entrambi col link di autoscout.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=224945246

Diciamo che ho tentennato un pò proprio per il discorso chilometri

ma appurando il fatto che il 1600 benzina vw fa senza grossi problemi 400000km e considerando che a 12/13000€ trovavo delle golf meno chilometrate ma tutte anno 2008 / 2009 e SOLO DA PRIVATO senza quindi alcuna garanzia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho deciso di spendere 2000€ in meno ma prendere un 2009 in concessionario ( bmw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) con 12 mesi di garanzia, tagliando TOTALE dei 100000km fatti ( COMPLETO DI CINGHIA di distribuzione che costa attorno agli 800€ ) e con REGALATO un treno di gomme termiche e pure il passaggio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Alla fine la golf mi è costata REALMENTE 9000€ più 570€ passaggio piu 500€ MINIMO le gomme termiche nuove, più 800€ il tagliando

Poi so bene che se non cercavo una highline con accessori come questa ( rdc510, specchi ripiegabili elettrici, antifurto originale più tutto il pacchetto highline quindi alcantara, cerchi, cruise, bracciolo, clima doppio digitale, fendi, cromature, pannello cruscotto esteso ecc... ) potevo trovare a meno, ma....... visto che la macchina me la devo portare alla sua morte ho deciso di prenderla almeno con tutto quello che volevo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

I miei calcoli dicono che se farò 40000km annui ( forse un pò meno ) tra 2 anni arriverò a 180000km e poi vedremo come andrà e in caso la vendo a qualche commerciante a circa 5/7000€ e via.....

però per lo meno me la sono goduta....

Questo è stato in sintesi il mio ragionamento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758

Altre 2 fotine.....

Su quest'ultima se guardate bene in fondo c'è parcheggiata la f20 di mia moglie 

19. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    leggere i pos del buon pacca è come leggere un triller.........sono sempre avvincenti,ho letto tutte le 15 pag di fila!

mi sarei aspettato un altro colpo ad effetto come ci hai abituato e invece....

comunque...complimenti per l'auto,però con questo chilometraggio non l'avrei presa!!!avrei aspettato un pò....avrei preso qualcosa di più fresco.

Ti hanno dato la garanzia??il vecchio proprietario perchè lèha cambiata???

20. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    ovvio, come ho scritto 12 mesi su TUTTO ( tutto intendo anche gli alzacristalli elettrici ad esempio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

Ho chiesto appunto questa garanzia MAFRA mi pare di ricordare o una cosa del genere per dormire tranquillo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la macchina ha i 2 tagliandi fatti in concessionaria vw di Ravenna ed è stata acquistata alla vw di ravenna unico proprietario :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tagliando fatto a 33000km e a 68000 ( vado a memoria )

il terzo attuale come detto me lo fanno loro

Non ho aspettato perchè intanto trovare una vettura come la volevo io avendomi imposto un budget di 10000€ ( che ho già sforato anche se di poco ) non la trovavo se non andando a comprare una bravo gpl o una macchina peggiore ( almeno per affidabilità motore, per interni ecc... )

Quindi alla fine ho deciso così e sinceramente ne sono proprio contento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Come detto pagare 10000€ da concessionario una bravo con 60000km ( ne ho viste 4 ) o 9000 da privato se mi permetti ne pago 1000€ in più per questa che non ha dei postmontaggi di GPL ma esce di fabbrica e è pur sempre una golf

Oltretutto quando la ritiro faccio delle foto e ti faccio vedere quanto è tenuta bene dentro e fuori tale macchina

Se te la facessi vedere con 45000km indicati nessuno mi verrebbe a dire che non sono veri

Il motivo per cui l'ex proprietario l'ha cambiata non lo so, posso solo immaginare che dopo aver fatto in 3 anni 100000km abbia deciso di darla via come tanti fanno

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina