Il catalizzatore si è frantumato,partecipando all'intasamento del dpf visibile subito dopo.Oggi l'ho spedito ad Ecofiltri che mi rigenera il dpf e mi sostituisce il catalizzatore con uno metallico.[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Finalmente il filtro è tornato con dpf rigenerato catalizzatore nuovo involucro levigato e riverniciato.[/img] Ho una domanda da farvi,sulla documentazione fornitami riguardo la garanzia e le prove pre e post rigenerazione c'è riportato il valore di 170 m3/h prima e di 400m3/h di passaggio aria dopo e fin quà ci sono,poi però dice che il differenziale di pressione prima era di 0.7 kPa che equivalgono a 7 millibar e dopo la lavorazione 0.6 kPa ovvero 6 millibar.Non vi sembra un po poco 1 millibar di differenza tra prima e dopo alla luce del fatto che l'incremento di flusso d'aria è stato notevole?
Guardate cosa è successo al mio dpf Considera che prima alla portata attuale la contropressione sarebbe stata molto più alta. Praticamente viene misurata la portata a pressione determinata.