come da presentazione, sarei intenzionato a prendere un bmw x5 e70 3.0d 235cv appena venderò la mia mercedes....premetto che con la mercedes, una e220 cdi avantgarde w211 non ho mai e dico mai avuto problemi di affidabilità.....ora passando a bmw e non avendo mai avuto bmw ho paura casomai ad affidabilità non sia come la mia mercedes.....alcuni mi hanno detto che anche se la x5 è più bella della mercedes ml 320 cdi, la consigliano perchè come cambio e motore è più affidabile dell'x5? è vero? soffre di problemi e/o di rotture varie il cambio automatico ? e il motore? è robusto e affidabile da macinarci km senza problemi (naturalmente con le dovute manutenzioni) o non è robusto e affidabile come i motori mercedes? poi un altra cosa, nello sconnesso magari con le gomme basse si sentono scricchiolii o è solamente rigida ma senza rumori strani? perchè sulla mia e220 non si sente nessun rumore....
Io possiedo x5 con cerchi da 20. l'auto è rigida , non lo nego , dietro sopratutto. Sullo sconnesso ce da andarci cauti, se no si viene sballonzolati di qua e di la. Questo non genera però nessun tipo di mal di schiena. Rumori all'interno dell'abitacolo non se ne hanno.. macchina molto solida. L'unico rumore proviene dal rotolamento dei pneumatici che io avverto in una fascia di velocità ( 70\90 kmh) Io possiedo il biturbo quindi non posso darti una diretta testimonianza. Ma comunque il motore dovrebbe essere molto affidabile..(non ho mai sentito nessuno lamentarsi del motore dell x5 ) Anche mercedes è affidabile sul motore, ma sul cambio va detto che bisogna seguire la corretta manutenzione e di solito non si dovrebbero avere problemi. L'auto è decisamente più pronta e reattiva rispetto al mercedes. spero di esserti stato utile!
Ciao io sono da poco salito su una E70 30d attiva del 2008. Premesso che non posso dare opinioni su Mercedes perché non ne ho mai avute (vengo da diverse BMW) posso dirti che la macchina è sicuramente rigida, soprattutto nel mio caso con l'assetto sportivo, ma in ogni caso nessun rumore o scricchiolio nonostante la macchina ha quasi 5 anni e 100mila km percorsi. Per quanto riguarda la meccanica per ora dopo 2000 km percorsi posso dirti che è in ordine, chiaramente dipende sempre dalla corretta manutenzione effettuata dai precedenti proprietari. Concludo dicendoti che l'auto va veramente bene e pur non conoscendo Mercedes fossi in te non ci penserei su molto.... io per l'X5 ho lasciato un X1 di 2 anni più giovane.....
la mia ha anche l'assetto regolabile. con gomme estive RF in sport è rigida, con le invernali non RF già meglio poi in confort trovo che sia ottimo, non troppo rigida ma comunque senza rollio e beccheggio, ma per le velocità piu elevate la differenza fra sport e confort è notevole e tutta a vantaggio dello sport. per il resto solo 60 000 km e tutto perfetto.
Non ho x5 e70, ma a riguardo di Mercedes ml w164 (che ho venduto da qualche mese) posso dirti che soffre di problemi alle sospensioni airmatic e di conseguenza il compressore molto molto fragile, per non parlare del 7g tronic che lo definirei gracile in quanto spesso presenta problemi, con conseguenti riparazioni molto onorose. Ora attraverso una parentesi con Audi A4 che spero di vendere nel giro di 12/18 mesi per passare a x5 e70 che leggendo qui sul forum reputo molto più affidabile!