X3 F25 30d: rumore avantreno bassa velocità in manovra | BMWpassion forum e blog

X3 F25 30d: rumore avantreno bassa velocità in manovra

Discussion in 'BMW X3 F25' started by luc23, Feb 2, 2013.

1. luc23

luc23 Kartista

77
    0
    Jul 9, 2011
    BMW X3 30d Futura
    Da qualche tempo sento un rumore all'avantreno quando giro il volante, a bassa velocità o in manovra, da destra verso sinistra. E' una specie di "stock", escluderei lo sterzo in quanto provando a fare la stessa cosa su fondo ghiacciato il rumore non si sente. Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema, se di problema si tratta!!!!!!!!!! Ciao a tutti:wink:

2. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    May 17, 2011
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    Salve, io ho una F25 2.0 ed anche io (non sempre) avverto tale rumore, quando manovro a retromarcia ed a ruote completamente sterzate a sx per entrare nel box auto, peraltro in leggera salita..... Credo che sia il ripartitore che, sulla base del sensore di sterzata, agisce sulla trazione, ma, sinceramente non so se è una cosa "normale"....

3. luc23

luc23 Kartista

77
    0
    Jul 9, 2011
    BMW X3 30d Futura
    Grazie della risposta, nel mio caso si sente procedendo in avanti, potrebbe essere il ripartitore!?

4. geoander

geoander Aspirante Pilota

15
    0
    Jan 5, 2011
    bmw x3
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Non vorrei essere portatore di sfig......., ma nella mia F25 2.0d, dopo varie visioni da parte BMW, hanno riscontrato un difetto della scatola dello sterzo e sostituita gratuitamente.

Il tipico rumore a bassa velocità è come un colpo secco nella parte anteriore SX e con lo sterzo appena ruotato.

Dopo 2 mesi dall'intervento non riscontro + il difetto...... sarà fortuna??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mentre per quel rumore in retro a ruote completamente sterzate è effettivamente il ripartitore ed è ""tutto regolare"" pare.....

ciao a tutti

5. luc23

luc23 Kartista

77
    0
    Jul 9, 2011
    BMW X3 30d Futura
    Grazie.......descrizione perfetta....domani vado in concessionaria e me li inc..o!!!!!!!!!!!

6. luc23

luc23 Kartista

77
    0
    Jul 9, 2011
    BMW X3 30d Futura
    Sono stato in conce e mi hanno confermato il difetto sulla scatola dello sterzo, già ne hanno sostituite molte su X3. La BMW si stà già adoperando per cambiare il pezzo anche se per ora ne verrà montato un nuovo identico. E' previsto un richiamo da parte della casa per sostituire l'attuale scatola con quella nuova e si spera senza difetti. Questo lo dico anche per chi ha ancora la macchina in garanzia, appena sentite un rumore sulla parte sx con sterzo appena ruotato sulla sx, portatela in conc. Ciao

7. deland73

deland73 Aspirante Pilota

3
    0
    Jul 4, 2017
    BMW X3 F25 2013
    Aggiornamento su questa discussione: X3 F25 del 09/2013 con rumore (toc) proveniente dalla parte anteriore SX.

La mia X3 presentava il fatidico rumore ruotando velocemente lo sterzo a sinistra e destra sia a motore spento che a motore acceso (in forma più lieve) e a bassa velocità su piccole disconnessioni, con lo sterzo appena ruotato a DX, si avvertiva come un colpo secco nella parte anteriore SX. Ho acquistato la vettura usata con 103.000 km. sempre tagliandata BMW, fortunatamente devo dire, ed il problema si è manifestato fin da subito. Ho portato la macchina in BMW, ho fatto un giro di prova con il meccanico ma il rumore in marcia o in manovra non voleva saperne di farsi sentire; alla fine ho fatto salire il meccanico con la ruota anteriore sinistra su un marciapiede, gli ho fatto ruotare lo sterzo a DX e riscendendo dal marciapiede il rumore si è sentite molto forte. Hanno sostituito la scatola dello sterzo, mi hanno passato il pezzo in garanzia (costo €1.900) e mi hanno accollato "solo" la mano d'opera (€350), che dovrebbe rimborsarmi la concessionaria dove ho acquistato l'auto. Ora l'auto va bene non presenta più il rumore neanche ruotando lo sterzo a motore spento (i meccanici inizialmente avevano detto detto che a vettura spenta il rumore era normale ci fosse), quindi se vi dicono che il rumore a motore spento è normale... beh non gli credete ;-) !!!

Vorrei comunque ringraziare BMW perchè volendo avrebbero potuto rifiutare di passarmi il pezzo in garanzia visto che la garanzia Best4 era fino a 100.000km (come età l'auto invece rientrava ancora).

Share This Page