BMW Serie 1 F20/F21 F20/21 - Tutte le offerte NUOVO/USATO

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da paccagnella, 17 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BMWE90MSPORT

    BMWE90MSPORT Kartista

    221
    9
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    236
    --
    We we Antonio
     
  2. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Che strane idee hai? Non vorrai farti allistare nel 125d ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    vettura del lancio aziendale

    ha 2 anni solari....

    troppo cara secondo me.
     
  5. mr.luke.84

    mr.luke.84 Kartista

    69
    0
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    E46 Touring 2003
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    non male questa....
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
  11. Antoniolm

    Antoniolm Secondo Pilota

    621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    Ciao Angelo :biggrin:
     
  12. Zane_ktm

    Zane_ktm Kartista

    96
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    15
    ex pajero, new megane, yaris
    ragazzi scusate se riporto le mie due domande ma non ho ottenuto risposta

    l'automatico senza palette è veloce nelle cambiate come quello con palette? (tra l'altro sarà una mia impressione ma pare addirittura piu veloce del DSG)

    comprando una 120d con volante base senza comandi è possibile metterli in seguito o diventa un casino (intendo proprio sostituzione volante, cablaggi elettronici, cavi ecc)
     
  13. pas1

    pas1 Collaudatore

    253
    5
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    451
    F31
    L'automatico sport con le palette è praticamente identico a quello "standard" dal punto di vista meccanico (stessi rapporti). Cambia però la gestione del software che rende quello sport più veloce nelle cambiate, più secco e più performante. Credo che in modalità ecopro e confort non ci siano differenze rilevanti, ma solo in modalità sport o sport+ (con il cambio in DS) si nota la maggiore velocità.

    Inoltre tra i due cambia la leva del cambio e la presenza delle palette al volante.

    Per il volante non saprei consigliarti. Secondo me si può fare, ,ma temo che i costi siano molto alti.
     
  14. Zane_ktm

    Zane_ktm Kartista

    96
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    15
    ex pajero, new megane, yaris
    Grazie tante pas1 per la risposta

    il dubbio mi veniva dal fatto che già è raro trovare un 20d automatico sotto i 25.000€

    con il cambio sport è impossibile!!

    lo step 8 NON sport è comunque veloce nella cambiata? O si avvicina piu al vecchio step 6 marce?

    mentre come gestione manuale delle marce non avendo le palette si puo gestire dalla leva?

    inoltre la leva com'è diversa? Da alcune foto ne ho vista una nera e una grigia ma la forma era identica

    Ho provato a cercare video dei due cambi per verificare la velocità di entrambi ma non ho trovato molto

    scusate le ripetute domande ma me ne intendo poco di automatici
     
  15. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Il cambio è lo stesso...Cambia che hai in più le palette al volante, e teoricamente, una gestione software un po' più veloce nelle cambiate (ma questo non posso saperlo con certezza)...

    Comunque questo è un video postato da paccagnella...118i con cambio "normale" in DS e modalità sport...

    Fidati che è una scheggia, dato che anch'io ce l'ho...

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?243635-Accelerazione-F20-118i&p=6500197&viewfull=1#post6500197
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2013
  16. Zane_ktm

    Zane_ktm Kartista

    96
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    15
    ex pajero, new megane, yaris
    ho visto il video, le cambiate sono belle veloci, pensavo peggio

    io ho guidato solo un automatico sulla nissan pathfinder di mio padre e non è per nulla paragonabile

    ma le varie modalità DS, sport che funzioni hanno? ipotizzo che ci sia una modalità "da risparmio" che cambierà quante piu marce possibili in poco tempo e un'altra che le tira tutte, però non ho bene idea di come siano su steptronic, qualche buon uomo mi spiegherebbe? inoltre sono presenti anche sul cambio "normale" ovvero quello senza palette?

    io onestamente cercavo un 118i però ho visto che sono mosche bianche in poche parole introvabili

    quindi ho puntato su 120d (mi ero ripromesso solo per il filtro antiparticolato di passare a benzina però credo che il 20d sia un fulmine quindi mi ripagherebbe per le prestazioni)

    immagino che siano molto simili prestazionalmente parlando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  18. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Comunque vendere ha venduto checchè se ne dica, se si prova a cercare un buon 120d automatico-xeno-ecc.. non import c'è il deserto.
     
  19. Zane_ktm

    Zane_ktm Kartista

    96
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    15
    ex pajero, new megane, yaris
    aaah ho capito, a sinistra c'è ds, poi se usi la leva m1/2/3 ecc

    ma dopo un tot che non usi piu la M ritorna in DS da sola?
     
  20. pas1

    pas1 Collaudatore

    253
    5
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    451
    F31
    Se vai in M non ritorna da sola in DS, ma resta in M.

    Con il cambio automatico sport succede la stessa cosa, ma avendo le palette al volante puoi cambiare marcia quando sei in D senza spostare il cambio in DS.

    Ti spiego meglio:ad esempio se hai il cambio in D e vuoi scalare 1 o 2 marce per fare un sorpasso, basta usare le palette al volante e il cambio va in M temporaneamente, per poi ritornare in D non appena finisci la manovra.

    Cmq il cambio automatico di per se è una scheggia (impressionante), ma quello sport è ancora più spinto!!! Ovviamente si nota la differenza solo se si spinge, altrimenti nella guida normale sono praticamente identici.

    Fidati li ho provati entrambi prima di scegliere quello sport.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina