ciao a tutti,a qualcuno è capitato con il 320 d E46 di avere problemi nell'inserimento della 3°a?mi spiego meglio,quando vado a mettere la terza,la leva cerca di andare alla quinta......e devo sempre cercare il punto giusto x metterla.....
anche a me capita quando cambio velocemente....o meglio è capitato qualche volta...ma di solito, nel cambio marcia accompagno sempre la leva del cambio in modo da nn sbagliare la cambiata
Anche io ho lo stesso identico problema...solo che non lo fa sempre !! Facci sapere se trovi la causa....:wink:
Ciao Ragazzi anch'io ho gli stessi problemi Vostri. Si tratta delle boccole dove scorrono gli alberi di selezione della retromarcia e della quinta che si usurano e non permettono agli alberi di muoversi correttamente per far ruotare la forcella interna di selezione marcia. La soluzione è rimuovere il cambio dalla macchina e sostituirle. Il prezzo delle due boccole è irrisorio e pari a 10€ totale. Personalmente ho il cambio giù e le ho sostituite abbastanza agevolmente con molta pazienza per non rovinare le sedi. Ricordo che ci si deve procurare o costruirsi due attrezzi (perni torniti) per poterle inserire.
Non vorrei fare terrorismo ma nel 2010 ho dovuto cambiare tutto il cambio per un prolema simile. All'inserimento della 1^, spesso, mi veniva respinta in folle la marcia. Il meccanico mi confermò che si sarebbe dovuto sostituire l'ingranaggio della prima. La BMW (concessionaria) non disponendo (incredibilmente) del solo ingranaggio come ricambio mi avrebbe costretto ad acquistare l'INTERO CAMBIO (€5.500). Ho risolto (dopo aver cercato in circa una trentina di ricambi usati della mia regione) comprandone uno usato per €600,00. In bocca al lupo..
Sono passati 5 anni e gli auguri in bocca al lupo...questo mi ha fatto sorridere . Senza rancore dai.