Filtro vapori olio!!!! Non è la scatola senza il separatore ma il coperchio e un ricambio il separatore e un altro ricambio quindi se acquisti i il coperchio hai il coperchio se acquisti il separatore hai il separatore mentre prima quello di spugna era unico cod. Perché la parte del filtrino era fusa vicino al coperchio e quindi era un unico ricambio ok
ripeto sulle ultime non esiste nessun filtro o unità sfiato perchè il coperchio punterie è diverso. non è che l 'hanno tolto perchè inutile, non è inutile nulla.
... io è un po' che giro senza (penso 40mila km) ... ... alla fine della fiera mi consigliate di rimetterlo (comprandone uno nuovo intendo) oppure me ne frego e vado avanti così ?
Interessante ... a breve rismonterò (avevo tolto le lamelle) il collettore per cambiare le candelette, così darò un'occhiata ... ... però poco tempo fa ho smontato il collettore tra intercooler ed egr per cambiare l'alternatore e l'egr era piuttosto pulita, me l'aspettavo peggio visti i 70 mila km dalla pulizia fatta in occasione dello slamellamento ... Ma se tappo l'egr perdo qualcosa in rendimento/consumi ?
quoto...anche sulla mia non c'e' se parliamo del filtro vapori olio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho eliminato l'egr ed anche il filtro vapori oltre al dpf ed altre menate tipo termostatica egr ecc se trovo altre cose da eliminare ben venga... Troppi pezzi inutili ahahah
Per l'egr sto aspettando di caricare la mappa....tu l'hai esclusa via mappa giusto? hai notato benefici? Dpf e pesi vari....vediamo in seguito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fine OT
Mauretto se vuoi ti giro mappa originale e senza egr dato che il tuo motore e' identico al mio se non per la turbina . con egr off ho notato stop fumo e olio si mantiene pulito . Sembra ai bassi meglio ma roba di poco . filtro vapori c'è l hai come la mia dato che è' sempre stesso motore . Le cose in BMW nelle BMW van tolte specie kat FAP ....
Io sul 231 l'ho cambiato il "filtro vapori" verso i 150kkm ma coi nr telaio mi hanno fornito un coperchio con guarnizioni, come quello in essere del resto. Dentro completamente vuoto. Ora non mi ricordo se il coperchio fosse strutturato con delle feritoie o canali di passaggio vapori, forse si e magari sono quelli che si intasano...boh dovrei rivedere il vecchio ricambio che ho da qualche parte. Comunque la mia dava il ricambio filtro vapori. (05-2006)
Ho il portafiltro e l'ho fatto aprire ma dentro e' vuoto....non c'e' nulla da cambiare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si purtroppo alle nostre va prima eliminata elettronicamente poi successivamente puoi eliminata meccanicamente...
Se parliamo di egr dopo 50 Mila km staccato tubo che va da coll scarico che attraversa radiatore egr fino al egr stesso al interno e' pulitissimo . egr staccata da mappa quindi non metto nessuna lameria perché non si sporca il tubo . Si Mauretto il coperchio dentro non ha nulla c'è la mia foto sopra .
E chi parla di lamiera io parlo di eliminare l'egr meccanicamente sostituendola con un tubo diretto...
consiglio da poveri. Aprite il vostro vano del filtro recuperi vapori olio e qualsiasi cosa trovate buttate via lasciando il vano vuoto. Richiudere avendo cura della guarnizione. Ho appena sostituito una turbina e notato come il filtro intasato tramite contropressioni facesse in pratica affluire olio motore della coppa in camera di scoppio con conseguenti problemi a tutta la linea di scarico.