Per la verità tu hai assiduamente sostenuto che tutti i partigiani non han fatto nulla di male (quando furono chiamati rubagalline) ma anche lo avessero fatto erano completamente giustificati dal fatto che combattevano il fascismo.
Detta così ha mooolto più senso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La crociata anti partigiani non c'è, o almeno non l'ho avvertita, c'è solo un profondo fastidio per il fatto che i crimini fascisti sono GIUSTAMENTE sempre ricordati e condannati, mentre crimini di pari gratuità ed efferatezza sono spesso "tralasciati" solo perché commessi dai partigiani. Mi ricordo il sindaco di Genova come si era espressa sulle foibe... Vanno contestualizzate, è comprensibile... E' come se un sindaco di dx dicesse: "le fosse ardeatine vanno contestualizzate, insomma i tedeschi erano stati traditi, è comprensibile..." Il secondo verrebbe giustamente linciato per le piazze; alla prima, non è successo nulla, manco un richiamo formale da parte del PD. Ecco, queste sono le porcherie che non tollero accadano.
Non ci siamo capiti. Ho detto che ho sbagliato a generalizzare, non che TUTTI han fatto del bene e basta.
Io non voglio indietro i soldi dell'IMU, voglio indietro quelli di 5 anni di bollo e superbollo auto. L'IMU ha un impatto risibile rispetto al valore degli immobili, in proporzione il bollo sulle auto è 50 volte superiore. Nel 2008 chi ha vinto le elezioni ci aveva promesso di abolirlo. Aria nuova, i vecchi cialtroni della politica devono sparire, è una responsabilità forte che hanno gli italiani in mano.
Quindi concordi con me che per ottenere questo non si deve sicuramente votare coalizione di Sx di Dx e di centro.
Io provo un'odio talmente profondo verso quel soggetto che se esistessero solo la coalizione di Dx e di Sx voterei quella di Sx, pensa te .....
...E invece vedrai che, viste le quattro balle che (da bravo volpone) sparerà all'ultimo minuto, riuscirà ancora a portare a casa una barca di voti, e non mi stupirei per niente se dovesse salire ancora il pdl al governo. Come dire che 20 anni di disastri, malgoverno, interessi solo per i fatti suoi, vengono cancellati da un colpo di spugna perchè promette come suo solito quattro soldi in più, lasciando il governo dopo di lui coi conti in bolletta. Ma si sa che a noi italiani, come dice Marco Paolini, l'inca***tura dura meno dell'orgasmo.
avanti che berlusconi toglie l'imu (-4 mld di € ) e non contento,la restituisce pure ( -4 mld).totale 8 mld di € di buco evviva cosi....demagogia allo stato puro
L'implosione del centro destra...e dopo? Consapevole che mai lo farà.....è che mai più lo voterò... Se però ci sono 4 mld da regalare a mps....***** meglio che li dai a me!!! Per dire che mai li rivedremo, ma che però ci sarebbero ....dal mio fermacarte n^5
L'implosione del centro destra...e dopo? Per non parlare della ridicola copertura che ha proposto: I N A P P L I C A B I L E!
dagli tempo, mancano ancora 3 settimane, e in queste cose si deve sempre andare in crescendo. l'ennesima promessa di abolire il bollo la fara' poco prima della chiusura della campagna elettorale dopo avere promesso, nell'ordine, l'abolizione del canone RAI, l'eliminazione delle accise sui carburanti, ecc... guarda che non sto scherzando, pare infatti che dietro a questa proposta ci sia quella eccelsa mente di Brunetta. e tenedo presente che il suddetto Brunetta aveva dichiarato che per pagare l'IMU aveva dovuto fare un finanziamento, tutto mi torna. http://www.lastampa.it/2012/12/11/italia/politica/brunetta-non-ho-i-soldi-per-l-imu-88KGLNz8461H0TwZnOG2YK/pagina.html
Il condono tombale Tra abolizione imu e condono, entrambe presentate senza una copertura credibile, vorrebbe dire: come mandare in rovina l'Italia in pochi mesi ... No, grazie... l'ospizio di lusso è il posto più adatto al signor B. Su internet sta girando una fotografia del Cavaliere con su scritto qualcosa sulle palle .. [mi autocensuro xchè riportare la frase è contrario al regolamento] ..
Perchè ridurre la battaglia elettorale a uno scontro pseudestra vs pseudosinistra? Questo è quello che vogliono loro, ma noi siamo più intelligenti. O no? Ci sono molte altre forze candidate alle elezioni, alcune delle quali hanno nel loro stesso DNA la riduzione vera delle tasse e della spesa pubblica (FARE di Giannino). Hanno diritto di essere messi alla prova. Gli altri hanno fallito, sono dei cialtroni.
bah, per fortuna, o sfortuna, dipende dai punti di vista, l'offerta politica mi pare alquanto ampia e personalmente per chi votero' ancora non lo so (ma ho ben chiaro per chi non votero'). pero' so esattamente chi fino ad ora, e mi riferisco almeno agli ultimi 10 anni, mi ha ammazzato di tasse.
Non funziona così... Il bipolarismo ha fallito; 18 anni di berlusconismo hanno fallito; il PD ha fallito, mettendo il siglillo con l'esclusione (boicottaggio) di Matteo Renzi. Sotto i governi che si sono succeduti negli ultimi 20 anni (cdx - csx) la pressione fiscale e la corruzzione sono aumentate esponenzialmente, non puoi non vederlo! Non dovresti turarti il naso e andare di meno peggio.. Meritiamo di più! Sono rimasto sbalordito di me stesso: mentre ascoltavo questo video di Giannino sono rimasto assai colpito. Condivido ogni virgola. Non ho idea se lo voterò, ma sembra una persona seria che non è disposta a scendere a compromessi.