la catena la puoi anche cambiare, ma poiché è sul lato abitacolo, va tirato giù il motore. è qui l'inghippo, nel senso che costa una cifra assurda in manodopera.
solidarietà... guasto al motore a 19mila km: bobine e candele sostituite a spese mie perchè la best4 non le copriva in quanto è materiale soggetto ad usura. 19 mila km e parlano di usura? ho avvisato bmw italia e mi hanno risposto " anche se le bmw sono macchine di prestigio, può capitare un guasto del genere" bene allora per non fare figure di ***** forse era meglio passarle in garanzia no?? 350 euro sborsati personalmente. Per ripicca tagliandi in quel conce non ne farò più, e quando comprerò un'altra macchina guarderò anche altre marche, e vi assicuro che ero stra innamorato del marchio bavarese!
porca miseria................io con la mia sembra che ci cammini "in punta di piedi" ma possibile che la bmw sia come una fiat???? (almeno per questa motirzzazione 163/177/184 cv)
Non comprargli un collettore nuovo ... digli di rimetterti quello vecchio dopo avergli sradicato quelle inutili lamelle del caz.zo ...
perché, quali sono le fiat che macinano motori in questa maniera? saran di bassa qualità ma di certo non si può dire che non siano affidabili. anzi.
non nel senso specifico del motore ma della qualità dei materiali e delle rotture varie e stupide che la Fiat detiene (raggiunta dalla BMw con motori , lamelle, pelle e plastiche che si spellano ecc ecc)
secondo motore ROTTO dopo 17.000 km I motori a gasolio fiat non rompono lamelle, catene distribuzione e le turbine durano almeno il triplo di quelle montate sui 4cilindri bmw. Avranno un sacco di problemini dovuti ad un assemblaggio inadeguato e dovuti a dei materiali non eccelsi, ma come motori l'affidabilita' e' molto buona
la fiat punto rompe la catena, sui motori jtd escono i pistoni dal monoblocco, non sono immuni da rotture
secondo motore ROTTO dopo 17.000 km Rompono la catena i motori usati in tratti brevi e che facendo pochi km anno non sostituiscono l'olio che si inquina durante le rigenerazioni del FAP, si bloccano i tendicatena e la catena sbatte e si rompe. Di postoni fuori dal monoblocco non ne ho mai visti. Diciamo che se su una panda diesel a 100 mila km cede turbina, va be puo essere accettabile, ma su una bmw che costa come 5 panda, la cosa non e' accettabile
i motori 1.3 jtd avevano la catena difettosa, poi non so se hanno risolto, d'accordo con te che su una BMW non è accettabile
Chi ha avuto per anni (e km) sia BMW che Fiat, sa che una Fiat è meglio di una BMW, a tutti i livelli. Eccezion fatta per la pelle dei sedili.
rotture catena sui 1.3 fino al 2005. qualche sporadico caso anche dopo, dovuto alla non sostituzione del tendicatena da parte di proprietari. sui pistoni del jtd è la prima che sento. i 105cv avevano problemi ad una puleggia della distribuzione che cedeva anzitempo (sul nostro jtd ha ceduto a 220mila km circa, ma si avverte distintamente il rumore MOLTO PRIMA del cedimento), poi corretto in produzione. è fra i motori più affidabili, ad essere sinceri. beh a parte le battute, dopo numerose fiat e numerose bmw possedute, alla fine è così. bmw fa pagare il piacere di guida (che c'è, indipendentemente dai motori, ed è innegabilmente elevato) e certi gradi di finitura (ma non tutti, sulla mia serie 7 E38 c'erano cigolii che la marea non ha mai avuto), nonché la qualità dei motori in termini di potenze ed efficienza. non affidabilità, o almeno non sempre.
devo dire grande jtd , l'ultima generazione di bmw é fatta proprio per vendere in Cina spero si vergognino .
Di problemi alle lamelle ne hanno anche i jtd provate a guardare i forum sulle alfa 159, la differenza con bmw è che si rompe l'albero di comando esterno che comanda le lamelle e va cambiato tutto il collettore, per fortuna non finiscono nei cilindri. Tirar giù il collettore d'aspirazione sui jtd è una rogna pazzesca tra lavoro e costo del collettore si superano i 1000 euro. Succede anche sui mercedes la rottura delle lamelle con la differenza che la lamella essendo più grande del condotto d'aspirazione della testata non va a finire dentro al motore.