BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    prendi i giri col pensiero...

    domanda: la concorrenza cosa monta sui 3.0 tdi?? ( audi e mercedes )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2013
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Mercedes ha una variante ancora più grossa della GTB2260VK mentre Audi monta la medesima (con ovvie differenze di layout) di BMW.
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    nessuna variante per i 3000cc, mercedes e' raffreddato ad acqua stesse misure di ruote,bmw ha una ruota aspirazione gtx, se vuoi una cosa piu grossa ce il gt3571v vgt, ruota scarico diametro 60mm exducers 51mm,mentre aspirazione ruota 71mm inducers mi sembra 51mm, ma ce anche il76mm con indotto 58mm,ma sono con un ar scarico grosso e quindi e da cosiderare il lag,poi se hai da spendere 2000 euri che un turbo dellla jhon deree i trattori, s200v si chiama, ha scarico 60mm ma exducers,, da 47mm sempre scarico, comme un gt22,il trim e simile a un gt22 pure ar, ma in aspirazione e' possibie ibridarla con altri brog warner turbo, cosi ottieni un turbo perfetto,per almeno 380cv su un 3000cc inietori permettendo,
     
  4. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Allora Mao ricapitolando devo giocà il 60 51 76 e poi?? Oh ma che caxx ti sei fumato ahahaha...

    Ottimo beppe mi raccomando alla staffa di fissaggio...
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In attesa di ottimizzare e rullare, spero di fare cosa gradita agevolando un nuovo, breve video...



    Qualche problema di trazione in terza marcia complice l'asfalto umido, nonostante le termiche, ma poi si è ripresa bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2013
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    na turbina :razz::biggrin:
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si mangia la quarta 8-[

    scusa ma hai il cambio automatico?? :eek:

     
  8. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Un missile...:eek:

    Forse la 4 sembrava corta perché in 3 tagliava la potenza il dsc:D

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Di terza, purtroppo, fino a quasi 5000 non ce la faceva, se guardate bene ad un certo punto fa addirittura un salto di giri.

    La quarta, comunque, è qualcosa di esagerato, è ovviamente calata un pochino messa la quinta, ma la progressione ora c'è tutta. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Credo che senzani problemi di trazione in terza avrebbe stampato un 100 - 200 km/h attorno al 12" netto, roba da 535d mappato.
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Spettacolo Beppe =D> =D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2013
  11. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    :eek::eek::eek: Questo riassume il mio pensiero in merito al tuo mezzo Beppe :sticzz::sticzz::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Fa paura
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ca *****....
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sticaxxi........
     
  14. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Davvero un'ottima progressione,complimenti per il risultato beppe!
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Grazie grazie. Ora sono curioso più che mai di ottimizzare ai medi la mappa dando più gasolio e rullare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, per la prima volta, c'è un netto miglioramento rispetto alle altre configurazioni. Nel 100 - 200 km/h, nonostante i problemi di trazione in terza marcia, rispetto a prima ho tirato giù quasi 1"5.
     
  16. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Oh my God :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav: :sticzz:

    Complimenti davvero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Tanta roba!
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Allora,come mio solito fare ho preso il cronometro e paragonato al vecchio video ho preso come riferimento il 160-200 dove non interviene il controllo di trazione e il turbo è in pieno boost.....hai guadagnato 1s che è tanto.....poi magari affinando la mappa guadagni qualcosina di più......però voglio fare il guastafeste mettendo sul piatto un'altra considerazione,cioè il fatto che hai le termiche e non le estive come nel video precedente,questo influenza un pò,vedi nel mio caso che nel 100-200 ho mangiato via 2s tra le estive e le invernali.....magari è ininfluente però l'osservazione la faccio lo stesso.....spero di sbagliarmi ma preferirei aspettare il video con le estive.......comunque sia è veramente spaventosa la progressione......adesso col caxxo che vengo a sfidarti........hhahahahahahahah
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    domanda da inesperto :biggrin:

    hai cambio auto o man. che non capisco? 8-[

    cosa sono quelle indicazioni di cambio rapporto sul cruscotto?
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ehehe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tra 17" e 18" non ho mai notato particolari differenze, personalmente, comunque per Marzo dovrei riuscire a rifare il video con le estive, mappa a posto e macchina rullata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cambio manuale, quelle indicazioni sono del BC per ottimizzare i consumi, consigliando il passaggio marcia.
     

Condividi questa Pagina