Nel senso che se mi trovo la chiave in tasca e mi allontano, la macchina si spegne? oppure ammettiamo che mi ritrovo con la chiave in tasca e per qualche motivo a macchina accesa, presto la macchina a un amico. Quando quest ultimo arriverà a destinazione magari in un atra citta' distante e spegnerà la macchina, come farà a rimetterla in moto?
Se ti allontani con la chiave la macchina non si spegne, ma apparirà un messaggio sul monitor con scritto che c'è un problema con la lettura della chiave, e che una volta spenta l'auto non potrà essere messa in moto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ahahah come non quotarti xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> a parte mio padre e i meccanici bmw l'auto non l'ha toccata mai nessun altro, e così deve essere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq il funzionamento della chiave è semplicissimo, senza di lei non si può fare nulla, a meno che non accendi l'auto e poi esci dalla stessa, allora rimane accesa e poi, per come ha detto marowak, compare il messaggio sul monitor, che cmq si toglie premendo ok xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> non ho mai provato cosa succede con lo start & stop, nel senso, accendo l'auto e poi lascio la chiave fuori, appena mi fermo e parte lo start & stop l'auto poi si riaccende o si blocca non vedendo la chiave? e ancora devo provare se l'auto, dopo aver aperto il solo portellone, si richiude se per sbaglio cade la chiave dentro e non accorgendomi chiudo il portellone, anche se questo a me non succederà mai in quanto la tengo perennemente nella tasca ah poi mi hanno spiegato che se il telecomando non funziona, per aprire l'auto basta usare l'apposita chiave contenuta dentro, per avviare l'auto basta mettere il telecomando al lato destro dello sterzo, dove c'è un apposito sensore che rileva in caso di emergenza la chiave, ma questo non l'ho mai provato
se la chiave non è "vicino" al cruscotto non puoi selezionare la modalità di marca (con cambio automatico), e quindi non puoi partire... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> con il cambio manuale, non so come si comporti e se anche in questo caso c'è un blocco che non ti faccia partire...
Mi è venuto più di una volta in mente di lasciare la macchina accesa e chiusa quando mi fermo a comprare il pane da portare ai miei prima di andare a lavoro. Questo per evitare mille spegnimenti la mattina. Ma se uno mi rompe il vetro....si porta via la macchina come niente? Itter stai dicendo che se anche uno entra non riesce a mettere in D e partire?
con il manuale una volta accesa l'auto, se la chiave esce dalla vettura compare solo il messaggio sul display, ma poi parte, non so come si comporta dopo l'avvio dello star & stop, se riparte o si spegne
se la chiave non è vicina al cruscotto no... x fare una prova, basta semplicemente mettere la chiave in uno zaino e metterlo sui sedili posteriori/baule... poi prova a mettere in D... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi è capitato di lasciare la chiave nella giacca ed ad un semaforo togliermela per metterla sui sedili posteriori... niente... non potevo più ripartire...
otttimo allora! Però il manuale te lo ciullano come niente...a meno che non stacchi l'alimentazione appena si mette la prima! Quindi da non fare con il manuale mi sa!
io non ci giurerei che col manuale va tutto senza problemi fino allo spegnimento della macchina...... Invece visto che siamo in un reparto "curiosità" qualcuno ha mai provato a premere il tasto P sopra al cambio automatico in corsa???? Cosa succede?? ha un blocco sopra X chilometri che non lo fa inserire????
NO però ho provato a spostare la macchina con portiera aperta e senza cintura e si mette in P da sola impedendo la manovra se la sposti con portiera aperta ma con la cintura non si blocca!!! Ci avete fatto caso?
Devi mettere sempre la cintura, anche se viaggi con le porte aperte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
è forte sta cosa....se uno sposta la macchina con le portiere aperte di solito è in area privata o veramente per pochissimo....certo consentire la manovra con la cintura....e senza no....fa un po' strano.....
si quello l'ho già notato anche solo per mettere la macchina bene dentro le strisce di un parcheggio basta che apri la porta e la macchina non si muove Ma io parlavo di premere la P tipo in AUTOSTRADA a 130km/h se succede qualcosa......
Secondo me è una questione di sicurezza, perchè se erroneamente la lasci in D o R, ed esci dall'auto, eviti che se ne vada a spasso da sola... Però nello stesso tempo non potevano non permetterti di fare brevi manovre a portiera aperta, per ogni evenienza, e con la cintura sono sicuri che sei in auto per fermarti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io questa prova non la faccio, se qualcuno volesse fare da cavia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Chiave di accensione Provato io, non succede niente perchè il sistema emette un suono di "errore" e basta Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk