Ufficiale: Toyota GT86 | Pagina 61 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Over tu che hai posseduto una Rx8 dovresti sapere che le auto made in Japan tutto sono fuorchè "fumo"... ;-)

    Sicuramente è molto più facile correre con un turbo che tenere su di giri un aspirato, mettiamo 2 gomme serie a quest'auto e poi sfido chiunque a far un tempo migliore con la sua utilitaria pompata :-)

    Stappiamo magari pure un po' lo scarico :-)
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    l rx8 da stock in mani giuste va come un m3e46 tra i cordoli questa purtroppo è una semplice auto da vetrina e commenti per il resto un appassionato cerca anche le prestazioni
     
  3. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Yes proprio lui!
     
  4. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    l rx8 ha praticamente le stesse prestazioni della gt86...
     
  5. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Ha meno coppia ed è meno godibile su strada...
     
  6. whitebmw

    whitebmw Kartista

    214
    14
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    658
    waiting for
    Ormai ex bimmer, prossima settimana arriva la GT 86... non vedo l'ora!
     
  7. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Vero le giappo spesso sono molto efficaci e vanno forte a discapito della qualità degli interni e dell'estetica quasi sempre priva di eleganza. La gt ad oggi di efficace ha poco e niente e lo dimostrano i tempi in pista non all'altezza ,fumo invece ce n 'è tanto visto il corredo tecnico che porta in dote, ma se i risultati poi non arrivano a cosa serve parlare di t.p,diff autobloccante ecc? per vantarsi al dirlo al bar? Le giappo efficaci sono lancer evo,impreza sti e gtr, tutta sostanza e niente fumo già da stock ,se poi ci si mette le mani sopra siamo a livello di supercar.

    Una lancer evo 10 rs pesa 150kg in meno rispetto ad una normale evo, non ha abs ne controlli elettronici, uno sterzo chirurgico e molto diretto, una trazione paurosa in tutte le situazioni ed un motore che con due fesserie sprigiona 400cv in affidabilità, non sarà il massimo esteticamente ma è un concentrato di tecnica ed efficacia allo stato puro e sfido a dire che non sia divertente da guidare in un passo di montagna,nel misto stretto o in pista...quella è una vera japan tutta sostanza e niente fumo.
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Ti conviene documentarti, fai un giro e vediamo come paragonare un auto da bar ad un telaio da corsa con prestazioni da vera sportiva
     
  9. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Se mai il vantarsi al bar è quando si hanno xxx cv e non poterli sfruttare
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Dai c è veramente poco da apprezzare in un auto sportiva con prestazioni da alfa 147, difendete un concetto privo di fondamenti, parlate con risultati reali e tutti esclameremo wow, ora è da poche pretese
     
  11. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Io mi sono documentato su carta,visto che qui è di moda dare giudizi senza aver provato l auto...

    sempre su carta se vai a vedere la rx8 ha prestazioni moooolto simili (accellerazione,ripresa,ecc)pur avendo 30cv in più ed essendo euro3
     
  12. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Il concetto Dell auto è chiaro...per i risultati reali basta leggere le recensioni di chi l ha provata....al di la del tempo in pista
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    0-200 3secondi in meno e ti sei documentato?sono oltre 100mt di distacco.mi fermo al bar a parlare della gt mentre l aspetto?

    Ps la rx è euro 4 tanto fumo ragazzi é nulla di concreto che vergogna
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2013
  14. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000

    :-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k

    Prima di dare giudizi di questo tipo l'hai almeno provata (la GT86)?
     
  15. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    su fastestlaps la rx8 fa 0-200 in 30,5sec---la gt in 31,2sec.......
     
  16. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Ufficiale: Toyota GT86

    Vista dal vivo non è affatto male.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  17. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    "“Non riesco a parlare con quest’auto, ha affermato alla metà del percorso di sviluppo: è stato un momento di svolta per la direzione che abbiamo poi dato al percorso della GT 86″, ha rivelato Tada ad Automotive News. La GT 86, in particolare, è stata in un primo momento stroncata da Toyoda per il suo carattere “sterile”. Sulla carta, la potenza e le prestazioni c’erano tutte, ma il suo comportamento era troppo simile a quello di una rassicurante trazione anteriore. La GT 86, in altre parole, era troppo indulgente verso i piloti meno smaliziati.“Se guidi da schifo, l’auto si dovrebbe rifiutare di fare ciò che le imponi e farti capire che stai sbagliando. L’auto deve darti una percezione diretta delle condizioni esterne e del grado di aderenza del fondo stradale. Questo intendeva il presidente Toyoda”, ha dichiarato Tada"

    Quest'auto ha un'anima...Trovatemi qualcuno che l'ha guidata e non è sceso dall'auto con un sorriso smaliziato e poi possiamo parlare e criticare...
     
  18. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    In un primo momento Toyoda ha bocciato il progetto ed ha deciso di sostituirlo, perchè l'auto era troppo simile alle altre, troppo "normale" diciamo, le prestazioni c'erano, ma non era del tutto comunicativa...Alla fine del progetto ha ottenuto quello che desiderava!Volete andare in pista con quest'auto?nessun problema: abbassate i sedili anteriori e troverete lo spazio per 4 gomme serie, uno scarico completo, aspirazione, centralina per eliminare il buco di coppia che ai medi l'addolcisce ed è perfetta...Non siete ancora soddisfatti?turbocompressore od un semplice volumetrico: ecco a voi 300cv in tutta affidabilità!Volete un'auto da utilizzare tutti i giorni con i costi di gestione di un'utilitaria che vi faccia divertire alla guida?comprate una 86 e lasciatela originale!Forse voi non ricordate la AE86 ;-) Ecco, il senso di quest'auto è proprio questo...
     
  19. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    http://www.zeperfs.com/duel1077-4069.htm

    Mi sa che non tii funziona zeperfs. Rx8 0-200 27,8 gt86 30,8 mentire anche sui dati su quanto vi hanno pagato?
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ci rinuncio ma quanti di voi sanno le complessità dell installazione di un kit turbo? Costi, rischi, leggi va be
     

Condividi questa Pagina