Launch control con DTC inserito | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Launch control con DTC inserito

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andre83, 29 Gennaio 2013.

  1. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    avtete ragione! funziona anche sulla mia 320d!
     
  2. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    hahaha e via adesso tutti a fare partenze da sparo ai semafori e a colare frizioni......
     
  3. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Launch control con DTC inserito

    Il mio non funziona :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ci ho provato in tutti i modi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    strano, non saprei da cosa dipenda, la tua è m-sport? pre rest???
     
  5. bmw_118d

    bmw_118d Collaudatore

    367
    8
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    343
    bmw 118d
    Per me non è un launch control, è solo una specie di limitatore in prima.... che io sappia il launch contrl esiste solo con cambio automatico e nella versione 135i coupè:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2013
  6. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    infatti come dicevo nella pagina precedente non so se "launch control" sia il termine corretto di chiamare questo dispositivo. invece mi piacerebbe sapere come funziona quello con il cambio automatico del 135. cioé basta tirare su i giri e buttare dentro la marcia con i selettori dietro al volante? su alcune auto mi è parso di capire che bisogna tenere il freno con il sinistro e l'acceleratore con il destro e quando si vuole "staccare" basta mollare il freno.
     
  7. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Launch control con DTC inserito

    No è una normale rest...se accelero in prima con frizione premuta sale tutto fino alla zona rossa :confused:
     
  8. Andre83

    Andre83 Collaudatore

    496
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Sono nella tua situazione. Anche a me non si ferma a 2500 giri. Da cosa può dipendere? Abbiamo un software diverso?
     
  9. peperonipizza

    peperonipizza Kartista

    56
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d L.S.E.
    Anche sulla mia funziona! (120d LSE 2008)

    Pero secondo me con asciutto e gomma calda è meglio partire con controlli disinseriti! Almeno con i 245 dietro prende subito grip!
     
  10. axel10

    axel10 Collaudatore

    381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Ma con il cambio automatico come funziona?
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    1)Mettere il cambio in drive sport,

    2)tenere premuto il piede sul freno mentre con l'altro si accellera a fondo

    3)rilasciare il pedale del freno

    4)salutare il cambio!

    Precaricare il convertitore di coppia è una delle cose da fare se si vuol far fuori il prima possibile il cambio.....per cui io lo sconsiglio!
     
  12. albi92

    albi92 Collaudatore

    410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
    Launch control con DTC inserito

    Confermo che anche sulla mia 118d rest manuale, se lascio tutti i controlli attivi premo la frizione a fondo, metto in prima e gas a tavoletta l'indicatore dei giri resta a 2500, come se ci fosse questa specie di launch control...
     
  13. Minusplus

    Minusplus Aspirante Pilota

    45
    0
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    123d coupé ///M
    Anche a me confermo...123d coupè restyling 1ª con controlli inseriti fruzione a fondo si ferma poco prima dei 2500 nn avvo mai sentito questa cosa...sembra quasi utile per qualche partenza ai semafori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps ancora nn l ho provato ma con i rapporti così corti del 123 nn si rischia di partire cosi a razo ma dover mettere la 2 cosi come stacchi? E poi la frizione nn va a p****** dopo poco in questo modo??
     
  14. luca_88

    luca_88 Aspirante Pilota

    42
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d cabrio
    Ma... solo a me non funziona?

    ho una 120d ma... provandoci la lancetta è schizzata ben al di sopra dei 3000rpm... poi ovvio ho mollato
     
  15. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Launch control con DTC inserito

    Idem...mi sono rassegnato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. luca_88

    luca_88 Aspirante Pilota

    42
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d cabrio
    Mal comune...
     
  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Launch control con DTC inserito

    Be dai...alla fine si è una chicca...ma sai quanto me ne importa....nell' uso quotidiano non si fanno ste partenze, non giro a tempo e alla mia frizione ci tengo parecchio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Andre83

    Andre83 Collaudatore

    496
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Ma secondo te non c'è un modo per attivare questa funzione? Magari da menù segreto, no?
     
  19. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Provato anche io! Funziona eccome! con accelleratore giù i giri restano costanti a 2500 giri/min e mollando la frizione parte a cannone! 120d E82 del 12/2007
     
  20. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    prima di provare hai detto ciao ciao alla frizione? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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