Grossi problemi di scricchiolii sulla mia 123D M; Torino | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Grossi problemi di scricchiolii sulla mia 123D M; Torino

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Jack Recami, 18 Gennaio 2013.

1. Msport1974

Msport1974 Direttore Corse

1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    bhe penso di essere uno dei pochi possessori di serie 1 ,ne ho avute 3, con nessun tipo di rumuore o scricchioliiiiii..........cmq se vuoi puoi rivolgerti alla carrozzeria ferreri di torino loro potranno aiutarti,anche se mi sa che ti ci vuole un miracolo!!!!!!!!!!!!

2. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ti scricchiola la plancia è vendi la macchina? non ti pare di esagerare..

3. Jack Recami

Jack Recami Aspirante Pilota

17
    0
    11 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d M
    Asp leggiti meglio i commenti...

rumore di LEGNA ROTTA non cric cric quello lo fa il montante post dx...

la plancia FLETTE e se spingo con le dita si muove in avanti...

scusa non so a che auto sei abituato tu,

ma nemmeno la mia Campagnola del 1960 fa sti rumori.

Mi viene l'ANSIA!

Appena arrivo sul pavè crac cracr spatacrac...altro che radio e volume...!! ](*,)](*,)

Dietro invece fa il solito tic cric che ora peggiora (ovviamente) diventando un criiiic crrrrrric tipo trituramenti di marroni continuo a ogni apertura di gas...

madonna che stress.

Ma ancora li' con le guide degli utenti...boh apri fai gommapiuma,insonorizzanti...olio di vaselina o spray al silicone...la sistemo.

La plancia??? li' per me prendere e cambiare c'è poco da fare è marcia...

Speriamo...

4. Jack Recami

17
    0
    11 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d M
    Avevo pure fatto il controllo in assicurazione:

niente incidenti a torto suo (a ragione non puoi saperlo se lo hanno pagato e lui non aveva colpa) la carrozzeria da fuori era a posto...

aspettiamo il responso del sommo esperto.

Grazie BTW anche se pure per me ci va un miracolo a sto punto e vetri fuori quadro piu' plancia che flette... :-k:-k:-k[-o

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi sa che sei l'unico che ha la plancia che flette e se spingi col dito si muove......

magari piuttosto che prendertela con l'usato, prendertela con te stesso per non averla sufficientemente provata prima di comprarla.....un difetto talmente evidente sarebbe uscito subito fuori, bastava un dosso o un avvallamento nella prima prova su strada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io prima di prendere una vettura usata l'ho sempre provata per bene........e grosse fregature non ne ho mai prese.....

quindi, se non vuoi sbatterti a cambiare/sistemare la plancia, fai prima a prenderti la golfVII......ma di sicuro nel cambio ci smeni ancora soldi

in bocca al lupo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Secondo me quando hai preso l'auto stavi pensando ad altro, ma come è possibile che non ti sei accorto di questa tragedia immane? ! Dai sarà sicuramente incidentata e ricostruita a capocchia!

7. Jack Recami

17
    0
    11 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d M
    Mai sentito parlare di sbalzo o differenziale termico??

Tipo un materiale entro determinate tolleranze si comporta bene...plastiche gomme siliconi,all'abbassarsi o alzarsi delle temperature le sue molecole si posizionano in modo differente e interagiscono in maniera diversa.

Ergo all'abbassarsi delle temperature sotto i 7 gradi...spatacrac!

Per il resto nulla da obiettare motore perfetto,cambio perfetto,sospensioni e cerchi ineccepibili.

Interni come nuovi,macchina provata mezz'ora toccati i 170 in statale in curva...non ha fatto una piega...=D>

Quando provate le auto NON potete sapere la loro storia a meno che siate telaisti,esperti di elettronica,abbiate dei tester.

Ok la macchina la metto sul ponte...la provo...controllo i fari per vedere che siano originali...

ma anche da Autocrocetta su 2 M3 una aveva il tunnel e le plastiche scricchiolose e moleste l'altra no...eppure parevano sane entrambe. :mumble:mumble

Misteri delle plastiche tedesche.

E per dircela tutta nella mia carriera di auto usate c'è pure un Maserati Gransport 10000 km pari al nuovo che proprio pari al nuovo non era dato che non curvava visto che il fenomeno di proprietario voleva tosare l'erba col muso,

e aveva una incrinatura sul faro,da un altro invece entrava acqua.

1500€ a gruppo ottico.

Cmq mi sbattero' di sicuro perchè sono stufo di sprecare soldi su sti cancelli a 4 ruote.

8. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Boh..perdona la franchezza, ma secondo me sei un po esagerato.

Per carità..posso capire che per un appassionato d'auto, acquistarne una e restarne deluso..porti a enfatizzare un po tutti i difetti.

Vuoi che sia ancora più sincero? Anch'io sono un po deluso dalla serie 1 (la mia ha 36.000 km).

Certo non ho posseduto 50 auto come dici d'averne avuto tu (tra l'altro mi complimento..hai 30 anni..la media di 4 auto all'anno :eek: ..) ma le mie buone 10 auto le ho avute (Bravo, Ibiza, TT, A4, Golf 6, 159, Z4, 350Z, Punto, Premeir) e tutte con allestimenti al TOP direi .. e la Premier, in fatto di confort e rumoracci stà moooolto sotto la Golf, ma anche sotto le altre. Scricchiolii del genere li ricordo sulla Bravo e sulla Ibiza (che era la FR, quindi molto rigida).

Però comunque parlo pur sempre di "scricchiolii", cigolii..ASSOLUTAMENTE di plancia mezzo staccata, rumori di legna, etc.. :eek: :eek: :eek:

Io fossi in te..intanto cercherei di "vederla" sotto un ottica più obiettiva e con più calma..falla vedere da un buon carrozziere e valuta.

Poi, sicuramente da come parli hai possibilità di buttare via soldi (passami il termine, mai mi permetterei di farti i conti in tasca :wink: ) ..però avere acquistato 3 Bmw negli ultimi mesi, rimettendoci 24.000 euro (che per me sono una cifra enorme!!) e di già valutare l'acquisto di un'altra auto (Golf Mk7), per la quale dovrai come MINIMO dare a conguaglio 12-15.000 euro ..mi sembra davvero una storia che ha dell'assurdo..

9. Jack Recami

17
    0
    11 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d M
    Aspettiamo il responso del Santo Esperto di interni Bmw per il responso ufficiale...

Biauto ARRIVO!

:rosik:rosik:wbmw

10. Jack Recami

17
    0
    11 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d M
    Asp le auto le acquistavo e le guidavo per motivi lavorativi...mica per me!

Le Bmw le ho cambiate in 3 anni e passa...lo so son soldi!!

Pensa che se non ci fosse stato sto superbollo mi sarei preso M3 subito a 35k...

Ora questa la pagai 18k,vediamo,se continua cosi' la vendero' a 15 cerchi Mak Bimmer e termiche nuove a parte dato che le gomme che c'erano sui 18 erano pelate all'esterno tutte e 4,

i soliti Potenza Run flat durissimi che di sicuro non aiutano.

Detto cio' nemmeno l'Elise che era una tavola faceva sti rumori,certo pero' se si disassemblava quel piccolo Kart...

Ogni giorno saltava via un pezzo eheheh :haha

Pero' li' è diverso NON c'era assorbimento delle asperità,poi te lo dicono tutti i conce Lotus...è colpa delle strade!! :rosik:haha

Sarà...casse che saltavano via,moquette scollate...

ahhhhhh bei tempi il 2007.

Cmq ho fatto il preventivo per il Golf 7 140cv dsg highline sono circa 26k con tutto cio' che mi serve...con quella cifra in Bmw mi prendo un 116d coi sedili e basta.

Sai cosè è anche bello avere la macchina fatta come la vuoi tu con gli accessori tuoi.

11. Jack Recami

17
    0
    11 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d M
    Saro' sfigato io,

ma il 335i che si è fatto Biauto Autocrocetta tipo ping pong sempre sui carri esiste...!!

Richiamo ufficiale 7 mesi dopo averla venduta... BOBINA ELETTRICA del 5 cilindro.

Ma vaffancu... :dangerous:dangerous:bad-words:

Indovinate dovè finita??

Bonera Brescia a....

Omar Forlini!

2 o 3 panzanate e olè venduta!

E vabè saro' sfortunato io,ma ne ho viste davvero troppe.

Vendiauto e vendicase...:snipersmile:

Apriro' poi il 3d sul 330D Premium Selection che ha fatto sganasciare i conce ufficiali qui a Torino,direttamente da Bonera Brescia.

Fantascienza colleghi...fantascienza...

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tu non hai parlato di scricchiolii (ne ho qualcuno anche io).....hai parlato di plancia che si flette con la pressione delle dita......cerchiamo di non rigirare la frittata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

la plancia che si flette con la pressione delle dita NON è normale, e mi sa che all'interno del forum ce l'hai solo tu......quindi non è un problema di differenziale termico o in generale della serie1.....è un problema SOLO della TUA auto......adesso chiediti perchè ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.s. il grassetto è riservato ai moderatori per i loro interventi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Jack Recami

17
    0
    11 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d M
    Del grassetto non l'avevo mai sentito prima in nessun forum,

chiedo pardon!

Agevola la lettura pero'!

Si' flette nel senso che balla...si muove di qualche mm...non che la piego con la forza suprema,dovrei farti un video per farti capire e postarlo.

E come se scivolasse sugli attacchi.

Cmq all'inizio e con temperatura piu' alta non lo faceva.

Ribadisco

14. Jack Recami

17
    0
    11 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d M

Il perchè me lo chiedo infatti...

mi sembra una cosa davvero davvero marziana...ti illuminero',ma mi aspettavo onestamente piu' indirizzi dai limitrofi di professionisti del settore.

Ne è arrivato solo 1.

15. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Buona fortuna per la vendita.

Per darti un'idea..la mia 123D è di gennaio 2008, 36.000 km tagliandati e certificati da tagliandi SOLO Bmw, gomme NUOVE (Michelin Ps3), letteralmente perfetta e full optionals (tranne pelle) + tutti i pack (luci, alluminio..), etc..

Valutazione QUOTAUTO (cioè la valutazione personalizzata Quattroruote a pagamento): 13.000 tra privati e 11.000 con permuta da concessionario.

Autobaselli mi darebbe 10.000 euro :lol:

Valutazioni che ho chiesto perchè ancora una volta mi sono fatto "fottere" dal diesel e vorrei ripassare al benzina.

16. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Ma mollate st ca..o di diesel.col diesel si va in campagna ad arare la terra

17. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Grossi problemi di scricchiolii sulla mia 123D M; Torino

...ho un 120d prerestyling anno 2005.

Gli scricchiolii li ho tra i montanti ant e la plancia, per fortuna nn al bracciolo.... cmnq dipendono all'80% dalle temperature, ma continuo a nn capire come cavolo una marca come BMW possa fare ste c@zzate !!

Per di piú son difetti conosciuti, a fronte di un sacco di lamentele, parecchie sistemazioni in garanzia.....e dei restyling.....anno 2013 e siamo sempre allo stesso punto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

.....per il discorso usati, va a fortuna, certo ci son troppi squali nel settore auto..... c'é pure da dire che nn é detto che una vettura che ha subito un incidente anche grave sia da scartare immediatamente, se le riparazioni son fatte bene ed a modo l'auto torna OK.

.... chiaro se un venditore ti dice abbiamo messo in dima l'auto era fuori di 1,5cm riverniciatura totale e 10-15.000€ di riparazione.....il venditore é onesto ma la macchina nn la venderà mai, o quantomeno dovrà scendere molto di prezzo....

Purtroppo un usato pari al nuovo nn esiste (km 0 a parte) altrimenti sarebbe un nuovo e se lo si vuole, si deve esser disposti a spender di piú e perdere il 21%+ il 7-10% appena si mette piede fuori dal conce...

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

18. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Eh eh..la penso come te. Jeremi direbbe: "Il carburante del diavolo" :twisted:

Il guaio è che se hai sempre avuto diesel..ti sembra la cosa più bella del mondo.

Se provi motori come Dio comanda a benzina.. il diesel non vuoi più sentirlo nominare.

O meglio..si acquista diesel per NECESSITA' .. ma è come.. "sposare una donna a gasolio..e mentre la scopi avere per la testa quell'Altra a benzina"... :mrgreen:

FINE OT..

19. Jack Recami

17
    0
    11 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d M
    Gli scricchiolii li ho tra i montanti ant e la plancia, per fortuna nn al bracciolo.... cmnq dipendono all'80% dalle temperature, ma continuo a nn capire come cavolo una marca come BMW possa fare ste c@zzate !!

Per di piú son difetti conosciuti, a fronte di un sacco di lamentele, parecchie sistemazioni in garanzia.....e dei restyling.....anno 2013 e siamo sempre allo stesso punto
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

.....per il discorso usati, va a fortuna, certo ci son troppi squali nel settore auto..... c'é pure da dire che nn é detto che una vettura che ha subito un incidente anche grave sia da scartare immediatamente, se le riparazioni son fatte bene ed a modo l'auto torna OK.

.... chiaro se un venditore ti dice abbiamo messo in dima l'auto era fuori di 1,5cm riverniciatura totale e 10-15.000€ di riparazione.....il venditore é onesto ma la macchina nn la venderà mai, o quantomeno dovrà scendere molto di prezzo....

Purtroppo un usato pari al nuovo nn esiste (km 0 a parte) altrimenti sarebbe un nuovo e se lo si vuole, si deve esser disposti a spender di piú e perdere il 21%+ il 7-10% appena si mette piede fuori dal conce...

Finalmente qualcuno che ha capito che il grave problema sono le temperature...

Per me hanno avuto dei guai nella mescola della plastica componente plancia,oltre a vari difetti costruttivi evidenti che mai o riscontrato in serie superiori.

Guardando la fattura del 1 proprietario... 38.000 € ripeto 38K euro fa un po' ridere no??

Se una vettura da 76 milioni non è premium allora il mondo sta proprio andando a puttane.

E tutto fuori prezzo e sballato in rapporto allo stipendio e al potere d'acquisto del lavoratore Europeo.

Riguardo al discorso prezzi 10k pubblico un link con ricerca su Autoscout con parametri in linea tra i 40 / 70 mila km,

io chiamai TUTTI gli inserzionisti all'epoca e meno di 22.000€ M sport 123D non c'era nulla a parte 3 in TUTTA Italia.

Ovviamente unipro tagliandi tutti Bmw.

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=13&mmvmd0=19078&mmvco=1&make=13&model=19078&fregfrom=2008&pricefrom=1000&kmto=80000&cy=I&zip=10128&zipc=I&zipr=200&ustate=N%2CU&pic=True&results=20&sort=price

Ora a parte il Sig di Buguggiate a 20K di interessante vedo poco.

Da Biautlet Miletto che conosco bene e ottimo ragazzo e commerciale le propone a 23K e 26K con Navi e del 2010 pero' sono sempre 5 mila e 8 mila piu' della mia presa con 900 di sconto e 750 di voltura in regalo.

I numeri parlano

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2013
  20. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Io sarò stato fortunato , ma a parte il bracciolo e i montanti , non noto questi tremendi scricchiolii , quando ho avuto l'auto in riparazione mi hanno dato due auto più giovani una mini che lasciamo perdere in fatto di scricchiolii e un 320 4 porte del 2009 70000km e anche questo in fatto di rumorini non scherzava , le altre auto di amici non mi paiono tanto più silenziose ogniuna ginquettia in maniera diversa ma il silenzio in auto della nostra fascia ancora lo devo sentire , concordo però che avrebbero potuto fare un lavoro migliore.

Certo che se la tua è incidentata è una cosa diversa e se non ti è stato detto privato o rivenditore , ti puoi avvalere e volere i soldi indietro , ma se non lo fosse io proverei a sentire un buon carrozzaio , se ne trovi uno buono ti risolve i problemi scricchioli freddo o non freddo.

Fossimo stati vicini ti davo una mano volentieri 8-[

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina