Ragazzi se siete della mia zona vi dico cosa mi è successo un anno e mezzo fa.. Da qualche giorno sentivo un rumore strano in accelerazione dopo i 3000 giri,era un misto tra un rumore di valvole che picchiano in testa e un rumore di marmitta che sfiata...in più al minimo cioccava un pò. Vado in concessionaria a Lodi e mi sostituiscono la puleggia sull'albero motore.Il rumore al minimo è sparito,ma il rumore dopo i 3000 giri c'era ancora.Visto che la macchina l'ho provata di sera,decido di farla sentire ad un mio amico meccanico;vado da lui e insieme abbiamo sentito che il rumore proveniva dalla zona delle pulegge.Il mio amico mi dice di provare a smontare la coppa dell'olio per vedere se c'è qualcosa nella zona dell'albero motore e bronzine. Vado in conce a Lodi e faccio sentire la macchina al capo officina,mi dice che potrebbero essere le valvole,allora a quel punto gli dico di smontare la testata e la coppa dell'olio per vedere cosa c'è che non và e di sistemarmela. E adesso inizia l'incazzatura!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo 3 giorni li chiamo per sapere notizie e mi dicono che hanno registrato la catena di distribuzione,ma dicono che "ho un pistone o una biella che si stanno rompendo!!!"MA DICO,SE DAVVERO SI STA' ROMPENDO QUALCOSA,CHE CA**O MI REGISTRI LA CATENA DI DISTRIBUZIONE E MI CHIEDI PURE 250 EURO??CHE POI LA CATENA NON SI REGISTRA!!!!!!!!!!! E POI,TI AVEVO DETTO DI SMONTARE LA COPPA DELL'OLIO,PERCHE' NON L'HAI FATTO???COME CA**O FAI A DIRE CHE HO UN PISTONE O UNA BIELLA CHE SI STANNO ROMPENDO SE NON HAI NEMMENO SMONTATO IL MOTORE???E IN PIU' DANNO LA COLPA AL FATTO CHE HO MONTATO UNA CENTRALINA AGGIUNTIVA CON 13CV IN +!!!ANCORA ANCORA SE GLI AVEVO DATO 50CV,MA CON 13...MA FATEMI IL PIACERE!!!!! Incazzato nero aspetto il lunedì per andare alla concessionaria Bicar di crema e sfiga vuole che mentre stò andando la macchina si rompe. Col carroattrezzi arrivo alla Bicar e dico a loro tutto quello che mi hanno fatto e detto a Lodi,proprio loro mi hanno detto che la catena non si registra,ma che c'è un pretensionatore che tende la catena.Alla fine del giorno li chiamo per sapere cos'ha la macchina e...mi dicono che ho rotto la bronzina di banco,la prima che stà dietro alla puleggia che mi avevano cambiato la settimana prima quelli di Lodi!!!!Ma gli costava tanto tirare giù la coppa dell'olio per vedere se c'era qualcosa a quelli di Lodi???????!!!!!!!!!! Conclusioni:Mi cambiano tutto il blocco motore completo+turbina e frizione e tutti i manicotti ecc ecc,costo totale 7600 euro! Devo dire che QUELLI DELLA BICAR DI CREMA SONO STATI MOLTO GENTILI E VELOCI NELL'ESEGUIRMI TUTTA LA RIPARAZIONE E VORREI FAR NOTARE CHE SONO MOLTO + SERI DI QUELLI DI LODI! UN GRAZIE PARTICOLARE A PAOLO (capo officina della BICAR) e SEBASTIANO (meccanico BICAR) E TUTTI QUELLI CHE HANNO MESSO LE MANI SULLA MIA BMW PER TUTTO IL LAVORO E LA SERIETA' CHE MI HANNO PRESTATO!!!!! EDIT E SE FOSSI IN VOI FAREI QUALCHE KM IN PIU' E ANDREI A CREMA,MA A LODI NEANCHE SE MI PAGANO CI TORNEREI!!!
be io nn t posso quotare perchè mia zia ha comprato li tutte le sue bmw e le ha fatte riparare tutte li e si è sempre trovata bene,però lei è aica dle proprietario.
Io sono stato cliente Bicar per anni e giusto adesso, visto le condizioni sul nuovo, usato valutato normale e ZERO sconto sul nuovo sono dovuto andare altrove. Sono sempre molto gentili, cortesi e disponibili e per quello che ne capisco preparati del punti di vista della maccanica ma mi hanno fatto scaldare nero più di una volta. Sulla vecchia serie 7 non sono mai riusciti a sistemarmi il BMW Tracking, della serie che la centrale mi chiamava alle 3 di notte dicendomi che stavano manomettendo la centralina dell'antifurto, sull'attuale 7 al 20esimo mese di vita segnalo che il BMW Online ha smesso di funzionare regolarmente, va un giorno si e quattro no, mi riprogrammano le centraline due volte senza risultato apparte quello di farmi perdere tra tutto 4 ore di lavoro. Gli spiego più volte che quando non funziona, disabilitando il Bluethoot il led rosso del vivavoce si accende, mentre quando va è spento. Mi dicono che avrebbero ordinato il pezzo, chiamao dopo due settimane per sentire quando fissare l'appuntamento ma nulla, richiamo dopo un mese sempre cortesi e gentili ma nessuno sapeva niente. Risultato dopo la scedanza della garanzia me lo tengo così.
scusate il ritardo , io sono cliente della Bicar , nei miei confronti si sono sempre dimostrati educati e competenti , qualsiasi problema e' stato risolto , sempre meglio di AUdi .
Mi spiace per l'accaduto! Ho una sola domanda: ma invece di pagare 7600 Euro per un motore nuovo, non era possibile portarlo in rettifica?
e di questa... Durante una manovra ho urtato la zona posteriore della capote della mia Mini cabrio. Vado per farla vedere ma mi dicono che devo lasciarla.La riporto e dopo un'intera giornata in officina e €42 non so a che titolo,il verdetto: necessita sostituzione completa del telaio, tot.€ 3.965,43. Ritiro l'auto e me la guardo da solo: 1/2 ora di lavoro per aprire il telo e raddrizzare a mano il traverso posteriore in lamiera.
Gia', buon per te che hai risolto, ma l'officina alla quale ti sei rivolto e' da evitare nel modo piu' assoluto.