Indicatore Km manutenzione sballato? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Indicatore Km manutenzione sballato?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da donachy, 25 Gennaio 2013.

  1. valippo

    valippo Collaudatore

    300
    39
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.301
    118i
    I km che leggi all'accensione sino quelli del p rimo intervento necessario. Se hai feeni post. Fra 10k km e olio fra 28k km all'accensione ti dirà 10k.
     
  2. donachy

    donachy Aspirante Pilota

    10
    0
    25 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1
    e infatti m'era venuto il sospetto. ok quindi si tratta solo di capire se effettivamente i freni si consumano cosi rapidamente (forse col cambio automatico ci può pure stare) oppure come diceva qualcuno, il sensore non è tarato bene e va resettato. grazie a tutti
     
  3. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ricorda che, anche se non si accende la spia del DTC, il sistema lavora sempre, come ti hanno già detto, e sono le pastiglie posteriori che fanno tutto il lavoro...

    Ti porto un esempio: quando avevo cambiato i dischi sul 335i, mi hanno detto di frenare piano nei primi 500 Km per rodarli un po', ed in effetti così ho fatto, ma quando l'ho portata per altro mi ha detto: "Meno male che ti avevo detto di andare piano" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , e mi ha fatto vedere i dischi posteriori che effettivamente erano segnati...

    Mi sono ricordato di aver fatto dei curvoni veloci, ma senza che si inserissero i controlli, ma il sistema ha lavorato lo stesso...Quando si accende la spia è perchè si è già oltre il limite...

    Quindi è normale che le posteriori si consumino di più, poi con il cambio automatico si ha un usura ancora maggiore, e naturalmente dipende sempre dallo stile guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gabriele Zambetti

    Gabriele Zambetti Kartista

    124
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    332
    vw golf - fiat 500
    Io ormai ho su quasi 18mila km, l'auto mi dice che il cambio olio va fatto tra 5mila km mentre le pastiglie per quelle davanti mi da 60mila km, le dietro 26mila. Guida tranquilla 120d percorso misto poca autostrada cambio automatico
     
  5. davids.s

    davids.s Kartista

    103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Ciao ragazzi! Sono Davide, da poco iscritto al forum.. Io ho avuto un problema di calcolo chilometrico mancante alla manutenzione proprio per le pastiglie posteriori.. andando in officina in un minuto mi hanno resettato la centralina adeguando ,non so con quale dato, la situazione consumo e km.
     
  6. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Io ho un 125i ed ho il problema contrario. Ho fatto 7.000 km e mi segnala cambio olio fra 29.000 km !!!!! è sceso solo di 1.000 km ... Dite che sia regolare ?
     
  7. ferasti

    ferasti Kartista

    53
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw ex z4 2.5si ex 120d oggi 118f20
    io invece 16.000km service tra 3000Km (118d manuale)..mi sembra un po poco...la uso in paese e qualche gita nel weekend..
     
  8. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    quota 14.000 km quasi....km al tagliando 11.000

    25.000km quindi siamo nella media direi.

    118d automatica...uso misto.

    Per me la qualità del gasolio incide pesantemente!
     
  9. Ggalez

    Ggalez Kartista

    104
    2
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    4.694
    BMW 525d xDrive F10
    Io sono a qusi 19.000. tagliando tra 14.000.

    Controllo vettura tra 48.000.

    Pasticche ant. e post. tra 80.000

    Uso prevalentemente autostradale.
     

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