335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da The Oak, 6 Giugno 2012.

  1. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Questo è spaventoso :eek::eek::eek:

    Ma a cosa sono dovute le fucilate che tira al cambio marcia?
     
  2. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    No io dissi che avevo sentito l'n54 con scarico performance e downpipes, e che fosse possibile con l'n55 fosse diverso, perché dimensioni e persino le curve dei condotti di scarico incidono sul suono.

    É anche abbastanza logico che un maggior diametro produca toni più bassi che tubi di diametro inferiore.

    Per il discorso revisione: mica vai alla MTCT a farla... Se sei nei parametri nessun meccanico ti dirà mai nulla... E se sei amico anche se sei fuori... Si può facilmente ovviare...
     
  3. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: 335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

    Nei commenti di you tube dell' 1m parlavano di modifica al motore....

    Trapianto del v8:D dal baccano che faceva

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2013
  4. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    E' la stessa cosa che capita sulla mia,solo che io avendo meno cv,si sente meno.......sono i cambi di marcia SENZA togliere il piede dall'acceleratore.......credo avvenga come una piccola detonazione o roba simile...il funzionamento preciso non lo so,so solo che continuando a dare gas e cambio il rapporto avviene questa specie di vero e proprio sparo(sempre se questa 1M ha il Dkg)....a Parma si era sentito poco perche' la macchina era un pochino fredda e ho notato ch ese manca tanta trazione sull'asfalto(umido)lo fa meno............Non oso immaginare la mia con i DPS semnza niente e 80 cv in piu'!!!!!!quando e' bello asciutto per terra gia' cosi' ti arriva nella schiena lo sparo!!!!
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    vai tranquillo sul BERK è stupendo e coibentato, fin'ora che io sappia è l'unico così

    prendilo su ebay da quel venditore in UK senza dogana e dazio, 500 sacchi e ce l'hai a casa

    6500 vendite 100% positive

    http://www.ebay.it/itm/BMW-Z4-X6-135i-335i-4-Catless-Downpipe-De-Cat-Down-Pipe-N55-E93-E90-E92-E82-/140902889046?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&clk_rvr_id=443833203312&hash=item20ce777656
     
  6. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Imho questo è sound, se non erro è sempre N55 anche sulla F30.

     
  7. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Si esatto e' un N55 come il mio....infatti la mia suona come quella quando e' in open mode.......ormai l'N54 lo montano solo piu' sulla 1M...........e FORSE la serie 6........ma non ne sono sicuro,era indubbiamente un gran motore,ma aveva il brutto difetto di scaldare da morire e soprattutto le 2 turbine SOTTOdimensione,oltre i problemi alla pompa alta pressione e problemi alle Wastgate,questo per via dei componenti economici ............mi sto facendio una cultura sul 3D N54 Powerdome....e diciamo che l'affidabilita' non era il suo punto di forza,speriamo in questo N55......qualcuno ha mai sentito di problemi legati a questo motore?????
     
  8. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Quindi è una cosa possibile solo ed unicamente per chi ha il DKG, giusto?
     
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Non credo, ma la doppia friziona col repentino cambio di marcia aiuta :wink:
     
  10. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ......ti diro' NI!!teoricamente si pero' [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] che ha il manuale ne parlava di sti spari.....bisogna vedere di che entita'.........diciamo che sul doppia rizione e' una cosa AUTOMATICA:D:D:D:D:D
     
  11. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    OHHHHHHH c'e' anche Lady Calimero!!!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:Dcomunque piu' la macchina e' spinta,piu' ha lo scarico aperto e piu' spara,sempre per quella specie di detonazione di cui ti parlavo ieri,......sul diesel NO!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D;)
     
  12. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s

    Piccolo esempio.

    Che spettacolo, alzate il volume....
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    n55 è un ottimo motore, rende come l'n54, in basso è un pelo meno pronto del biturbo ma in alto ha qualcosa in più essendo mono-turbo è più propenso a girare alto (innumerevoli elogi all'erogazione della M135i arrivano propio da questo)

    si ottengono 400cv in piena sicurezza con turbina originale

    il bello dell' n55 è che per cambiare turbina non serve alzare il motore come sull' n54

    ci sono già dei kit turbo plug&play con potenziale oltre 600cv >:>
     
  14. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Cara Lady Oscar:D potresti postare dei motori dal 6 cilindri in su con cilindrate superiori o uguali al 3000 con un sound un po' piu' corposo.........le mie orecchie ti ringrazieranno..........quando parleremo di prestazioni rispolvera il filmatino della jappo>:>>:>>:>>:>>:>Oggi anch'io sono Kattivo!!!!>:>>:>>:>>:> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Vediamo se ricordo bene o dico una caxxata. Al max @Gabo mi correggerà

    Per gli scoppi nel momento dei cambi marcia dovrebbe venire cambiato l'anticipo ritardandolo notevolmente...quindi anziche fare la scintilla dopo la fase di compressione, la fa in fase di scarico...cosi a valvola aperta la benzina viene accesa e scoppia nello scarico, da qui gli scoppi..
     
  16. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    le tue parole rassicurano sempre Gabo...........di problemi ne hai gia' sentito parlare????Parlo di range da 380-400 cv???quindi in definitiva potrei essere piu' tranquillo io con 400 cv(PK+IC+MAppa+DPS+filtro) che un N54 con 380-390 e uguali modifiche???
     
  17. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    E' proprio cosi',me lo aveva spiegato anche il mio preparatore(sempre quello economico:D) nei cambi di marcia se non togli gas (Dkg) la benzina continua ad arrivare e detona!!!!!Sto 3D sta acquistando una vena tecnica-seria:D:D:D:D:D il primo che dice una vakkata vado a casa e lo sodomizzo!!!!>:>>:>>:>
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    i turbo preparati di solito vengono lasciate abbastanza grassi di carburazione (fai caso come fuma nero) per prevenire detonazioni e per raffreddare la camera di combustione (la benza incombusta raffredda) nei cambi marcia la benza che rimane incombusta dentro lo scarico rovente prende fuoco e detona, boooommmm...!!

    c'è poi una funzione leggermente tamarra ma ad alcuni piace, le Subaru e le Evo mappandole con EcuFlash si può implementare la funzione "BUG" lavorando su anticipi ecc... in fase di rilascio si crea un sound a botti simile ma inferiore al "bang-bang" usato nei rally, solo che il vero bang si ottiene mantenendo in pressione la turbina per evitare turbo-lag, il BUG invece è solo per fare baccano non ha nessuna utilità se non quella di farsi beccare ai posti di blocco... >:>

    400cv piena sicurezza, andare oltre non conviene poi quando tiri soffre le temperature, ma con PK e 400cv non avrai problemi

    ovvio in pista non ci puo fare 3 ore senza mollare

    importante la scelta dell'olio e di altri contorni come Purple Ice per il liquido di raffr.

    e altre minkiatine che unite assieme servono a creare una certa differenza
     
  19. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    400 cv sarebbe perfetto...considera che in pista io tendo a raffreddare spesso per evitare le temperature che so dar noia a questo motore...quindi da questo punto di vista non ci sono problemi,sono tamarro,ma prudente sotto alcuni aspetti;)....e poi l'idea di avere 400 cv valgono qualche leggero compromesso....ma tanto si scaldano anche i freni (io ho gli stock ma modificati con motul,ferodo Ds2500,tubi treccia e dischi forati)in ogni caso dovrei raffreddare!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e le gomme anche... almeno di non montare semislick
     

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