la mia 530d ( automatica ) quando sono FERMO in D o anche in N o in P, comunque fermo, senza toccare il gas mi fa questo "difetto": il motore ogni tanto "balla".... poco, ma si sente.... E' come se non girasse benissimo... Però va alla perfezione, tira perfetto, non ha nessun problema appena parto.... Bohhh Ho pure notato che se faccio una tirata tipo metto in SD o in M e tiro la prima, seconda, terza, poi quando mi fermo al semaforo balla un pò di più..... Cosa può essere? A qualcun'altro capita?
Non è che hai qualche supporto motore rotto? Oppure in via di rottura? :question: :question: :question:
Da quel poco che capisco non è un problema di supporto motore.... ma sembra proprio un fatto di motore che ogni tanto non gira tondo tondo al minimo.... e' possibile??
infatti lunedì la porto... ho pure un altro paio di cosucce da far fare.... In 12 anni che guido bmw ( fino ad ora ) mi hanno sempre risolto i problemi e mai una volta lasciati irrisolti...
SALVE,IO NO HO LA TUA STESSA BMW 530 MA HO UN 525TDS E MI HA DATO LO STESSO TIPO DI PROBLEMA E PER RISOLVERLO HO DOVUTO SOSTITUIRE IL VOLANO BIMASSA. ORA NON LO FA PIU'
Ciao, ho la stessa macchina da 1 mese e fa la stessissima cosa, ossia balla da fermo non tanto ma balla. Tra un paio di settimane dovrei portarla in conce per controlli, magari se mi fai sapere così incrociamo le info. Grazie F.
devo ancora chiamare per prenotare il dottore per la mia povera 530d... Non ho tempo di fare niente.... Però in settimana prenoto e la sett prox un giorno gliela lascio... Appena ho info le scrivo.. CIAOOOO
ciao la mia ha lo stesso difetto... lunedi provo a sostituire il cablaggio degli iniettori e poi vediamo... se il problema persiste puo essere qualche iniettore sporco... comunque si pensa che sost. il cabl. dovrebbe risolversi tutto xke ne hanno sostituiti diversi...
quando ho letto questo post mi sono domandato "ma che sono scemoooo??? Quando ho scritto che balla il motore del mio 530d??? Poi ho visto la data... 2005 Ho capito che era il mio vecchio e60!!!! Non ricordo neanche più che cosa avesse come difetto.... Non ho proprio memoria!!!!!
ciao hai provato a staccare la batteria per una notte e poi alla riaccensione tenerla accesa 2 min prima di partire? ciao
io catvllo sinceramente no. questa è MOLTO meglio, sia come accessori che come interni... Certo anche la e60 era tanto ma tanto full... ma non arrivava ai 22000€ di accessori di questa
controllo al test e diagnosi sileziosita iniettori controllo eventualmente supporti motore (ma non credo )
Se lo fa solo al minimo di sicuro non è il cablaggio ma l'iniettore.. però provare per credere!!:wink:
ho cambiato il cablaggio e ho masseo anche x 2 volte l' additivo pulitore e qualcosina e migliorato.... ma dalla diagnosi si vede chiaramente che ci sono due iniettori che fanno i capricci... ora li porto tutti e 6 dal pompistA o solo quei due...??? revisione iniettori 150 euro cadauno.......!!!!!!!