0-100 Bmw 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Antoniogpa, 25 Gennaio 2013.

  1. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Salve ragazzi volevo condividere con voi un rilevamento che ho effettuato con la mia bmw 120d con modulo cntech 7 !!!
    Ho effettuato lo 0-100 in 7,0s !!! Secondo me è un tempo di tutto rispetto :) La prova l'ho effettuato con un programma sul cell con il gps!!!

    Voi avete mai provato? C'è qualche tempo di riferimento di chi magari ha la mappa?
     
  2. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    potresti darmi il nome del programma se per android?
     
  3. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Androidspeedometer
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Tempo nella norma per un 120d modulato.

    Tieni conto che un 120d con powerkit è sugli stessi tempi.
     
  5. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Pensando che li ti cambiano un bel Po di pezzi !!! Invece questo modulo va ad influire solo sull iniezione !!! Immagino con mappa senza dpf =-O
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il 120d PK ha 197cv, cambiano Ic, ventola di raffreddamento ed ECU ma alla fine è un intervento davvero soft e ic e ventola non danno cv.

    Te hai un modulo Rail e fai più cv del powerkit, garantito.

    120d mappato senza DPF, non ti vede, se ne va.
     
  7. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Infatti dicevo chissà come va forte mappato ;-) cmq la mia è step
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ahi ahi ahi...steptronic purtroppo non potrai salire molto di potenza o meglio, coppia, in quanto poi il convertitore comincia a vibrare...
     
  9. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Eh lo so :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> purtroppo... Chissà se ci va bene il convertitore del 3.0
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    No, sul tuo steptronic purtroppo non ci puoi fare nulla.
     
  11. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Ah!!! Comunque facendo la mappa più eliminazione pdf a che livelli di potenza potrei arrivare?
     
  12. Firechris

    Firechris Kartista

    67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    106
    Bmw 120d MSport
    secondo voi, per un 120d mappato e con uno 0-100 in 7 secondi con modulo aggiuntivo, a quanti Nm di coppia saremo (all'incirca)? Pura curiosità
     
  13. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    400-450 nm
     
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  14. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Infatti perché a volte vibra un Po il cambio!!
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Se non vuoi che peggiori il problema:
    - abbassa un pelino il modulo

    - mappa
     
  16. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    ciao ragazzi ho una 120d 163cv ho montato una centralina pro-race costa veramente poco io lo presa col telecomando a 125euro..MA PER COME LAVORA SONO VERAMENTE SODISFATTO :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ho fatto delle prove mi ha cronometrato un amico...per essere sicuro di aver preso il tempo giuto ho rifatto la stesse prove più d una volta....qualche decimo di secondo di differenze ho scritto la media delle prove..

    1°prova potenziometro al 10%(non avevo ancora montato il telecomando x poterla spegnere del tutto quindi tirava già poco di più che originale)

    da 0A100kmh 8.9sec in 250metri 110kmh

    2°prova potenziometro al 70%

    da 0A100kmh 8.0sec in 250metri 120kmh

    3°prova potenziometro al 100%

    da 0A100kmh 7.3sec in 250metri 135kmh

    non so dirvi quanti cv ho recuperato bisognerebbe metterla sul banco ma vi garantisco che superato il 70% la macchina tira veramente tanto..

    ho provato con un mio amico che ha un alfa159 150cv (ci ha fatto qualche lavoretto)prima andavano uguali adesso con la mappa al 80% me ne vado di brutto se ne accorto lui che non sapeva che gli avevo montato il modulo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    in velocità max ho segnato i 246kmh effettivi (se volete vedere la velocità effettiva c'è un trucco per vederla sul dispay se volete vi spiego...)


    che ne pensate?secondo voi a che pressione arrivo adesso col turbo?e quanti cv avro..?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2013
  17. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    ciao ragazzi ho una 120d 163cv ho montato una centralina pro-race costa veramente poco io lo presa col telecomando a 125euro..MA PER COME LAVORA SONO VERAMENTE SODISFATTO :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ho fatto delle prove mi ha cronometrato un amico...per essere sicuro di aver preso il tempo giuto ho rifatto la stesse prove più d una volta....qualche decimo di secondo di differenze ho scritto la media delle prove..

    1°prova potenziometro al 10%(non avevo ancora montato il telecomando x poterla spegnere del tutto quindi tirava già poco di più che originale)

    da 0A100kmh 8.9sec in 250metri 110kmh

    2°prova potenziometro al 70%

    da 0A100kmh 8.0sec in 250metri 120kmh

    3°prova potenziometro al 100%

    da 0A100kmh 7.3sec in 250metri 135kmh

    non so dirvi quanti cv ho recuperato bisognerebbe metterla sul banco ma vi garantisco che superato il 70% la macchina tira veramente tanto..

    ho provato con un mio amico che ha un alfa159 150cv (ci ha fatto qualche lavoretto)prima andavano uguali adesso con la mappa al 80% me ne vado di brutto se ne accorto lui che non sapeva che gli avevo montato il modulo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    in velocità max ho segnato i 246kmh effettivi (se volete vedere la velocità effettiva c'è un trucco per vederla sul dispay se volete vi spiego...)


    che ne pensate?secondo voi a che pressione arrivo adesso col turbo?e quanti cv avro..?
     
  18. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    R: 0-100 Bmw 120d

    Quindu la pro race lavora pure sulla pressione del turbo?

    Inviato con il mio Samsung S3 con Tapatalk 2
     
  19. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    non penso lavori anche sulle pressioni turbo..ma sentiamo i più esperti che dicono..beppe sicuro lo sa..

    ps: [MENTION=47793]pinomannaggia[/MENTION] leggo località san cesario..provincia di? modena?
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sui 163cv si riesce ancora ad avere i moduli rail + turbo e con incrementi mica da ridere. Su un 120d 163cv con CnTech cr2pro avevamo visto oltre 210cv!
     

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