Sezione Android | Pagina 209 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    R: Sezione Android

Ah cavolo, un'impennata clamorosa.. La batteria mi sembra che duri un po' meno, ma non mi va a terra in due ore..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La reinstallazione di stamattina sembra aver rimesso le cose a posto.

Adesso sto installando le varie app ma la prova di stamattina "1h, con xchange attivo' pare che abbia dato i risultati attesi.

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.869
    8.438
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Butto lì un'ipotesi, anche perchè è capitato anche a me..

E a tutt'oggi non ne ho ancora eviscerato il motivo, ma sono giunto a qualche conclusione..

Ma prima qualche domanda:

Hai mica settato tutte le applicazioni con aggiornamento automatico "sempre"?

Perchè a me è capitato che si aggiornassero in una sola volta una decina di applicazioni, ed ho scaricato svariate decine di MB in pochissimo tempo, con il risultato di drenarmi la batteria come non mi era mai successo.

Me lo ha fatto 2 o 3 volte in un paio di annetti di sensation, ma ogni volta, ho solo constatato un grosso download e un consumo anomalo, e qualche piccola indagine mi ha sempre ricondotto li..

Le soluzioni che mi sono balzate in mente, sono essenzialmente 3:

Disattivi l'aggiornamento automatico delle applicazioni, e te lo fai manuale, o magari lo fai selettivo, le applicazioni che vuoi restino aggiornate in auto, e le altre solo in manuale, tanto ti arrivano le notifiche..

Disattivi il download su linea telefonica e lo fai solo se sotto wifi, ma questa opzione, principalmente fa risparmiare "dati", la batteria sotto wifi te la ciuccia comunque, meno, ma comunque...

Te ne freghi e gli fai fare quello che vuole...

Ovviamente io, altamente informatizzato, ho scelto la terza soluzione...

4. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Il trovarsi bene o male è relativo alle proprie esigenze. Se le esigenze sono limitate, ci mancherebbe pure che ci si trovi male con un coso che costa uno stipendio. Ho colleghi che quando vedono uno smartphone tirano fuori il loro fido nokia da 1" dual band, e ti dicono "ma io mi trovo così bene con il mio...". Beh... Che gli rispondi? Resto senza parole.

Chi cerca qualcosa in più deve obbligatoriamente rivolgersi ad Android. È IOS il limite mica l'hardware. Ecco perché ti dico con certezza assoluta che per me ip5 è la stessa identica minestra.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2013
  5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io che non sono informatizzato trovo inaccettabili tutte e tre le soluzioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

La prima e la seconda perche' essendo il consumo dati legato esclusivamente ai due account exchange e considerato che la posta la uso per lavoro non posso dovermi ricordare di sincronizzare ogni n minuti per vedere se e' arrivata qualche mail che aspettavo (fosse stato un giochino o facebook non mi avrebbe assolutamente interessato)

La terza perche' non lavorando in un unico ufficio e/o non avendo una connessione wifi presso tutti i clienti (banche ed assicurazioni sono abbastanza restie a concedere l'accesso alle loro reti ai vari consulenti) il wifi non e' un'alternativa sempre percorribile.

Quindi le mie soluzioni, semplici, erano queste:

1. reinstallare tutto da zero e vedere se si risolveva la cosa (soluzione stupida, inefficiente ma a volte efficace)

2. vendere il telefono e tornare all'iphone (GCAflex/iPass esiste solo per android e per iOS quindi non ho molte alternative)

Sembra che anche questa volta la 1 mi abbia salvato dallo sbattimento della vendita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Non facciamo come nel topic dell'ifogn dove non è concesso il paragone con la concorrenza pena l'inquisizione. Qui a me se propongono paragoni costruttivi, fa solo che piacere. Anche grazie a questo si scoprono i vantaggi di android.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Scrondo

11.869
    8.438
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Un plauso..

Ragazzo mio stai accumulando un credito di Rep+ non indifferente..

I forum sono stati ideati per discutere, e finchè una discussione è "viva ed educata" può solo apportare dati al contesto..

8. Scrondo

11.869
    8.438
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bravo.

Hai ottenuto l'essenziale con il minimo sforzo...

E' uno dei paradigmi dell'informatica, meglio di cosi non si può..

9. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step

Appunto, costruttive.. Il paragone con la concorrenza deve esserci, e deve servire a noi utenti per capire meglio pregi e difetti di ogni sistema operativo o terminale..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

10. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Quoto...ma è bello anche con delle persone che possano essere obbiettivi e capire e non come spesso accade nei forum dove escono quelle persone che hanno la mente chiusa e vogliono dire e farti approvare il loro ragionamento.

P.S.

Il mio one x ha ricevuto l'update di jb...è tutto un altro telefono.

11. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    io da due giorni sono passato dopo 7 mesi di S3 a nexus 4, per ora impressioni ottime, vediamo come si comporta nei prossimi giorni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Scrondo

11.869
    8.438
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma va..

Ti sei procurato il nexus 4?

Opinioni d'uso?

Io ne ho avuti un paio per le grinfie, e mi è parso ottimo, ma in parecchi se ne lamentano..

Morale della favola: vale la spesa?

13. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    sto nexus 4 è stato un colpaccio per google, penso che mai piu fara qualcosa con lg, gia di sua scandalosa.

Forse ce un progetto del prossimo googlefonino da motorola, sempre di google quindi, è che con i materiali che utilizza e le batterie mostruose sono sicuro che sarà na bestia, sempre se confermato il progetto.

14. Scrondo

11.869
    8.438
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ci credo molto poco che un motorola possa essere importato in Europa..

Motorola ha chiuso con l'europa sei mesi fa, potrebbe essere distribuito tramite il playstore, ma in Italia non c'è, quindi il problema non si pone..

15. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    si, l'ho preso in Germania. I parecchi che se ne lamentano probabilmente non ce l'hanno; per ora è superiore a S3 in praticamente tutto, a parte la sensibilità del touch leggermente inferiore.

display diverso con colori molto meno sparati dell'S3 ma più fedele alla realtà-

ho sempre provato tutti i nexus ma non ne ho mai tenuto uno per l'hardware scandaloso che avevano...finalmente con il 4 hanno fatto un bel telefono che sembra solido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

difetti? garanzia praticamente assente dato che va rispedito al paese d'origine e difficile reperibilità che per me è un pregio dato che iniziavano a vedersi più s3 di iphone

se avete curiosità sono qui

16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.426
    12.298
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Perché garanzia inesistente?

Anche se non distribuito in Italia Non dovrebbe avere garanzia europea? Quindi valida presso i centri LG?

Perché dici che gli altri nexus hanno un hardware scandaloso? Io ho un galaxy nexus e mi sto trovando molto bene.

17. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    perchè è stata interpellata LG Italia e dice che nemmeno i centri di raccolta che solitamente fungono da tramite per i centri assistenza europei possono prendere il nexus 4. Quindi va rispedito in un centro qualsiasi presente in uno dei paesi dove è in vendita il telefono.

hardware scandaloso, forse ho esagerato ma comunque il g. nexus (che purtroppo ho tenuto poco tempo soltanto nelle prime release di JB - 4.0.2) era molto ma molto acerbo, la batteria faceva mezza giornata e il telefono aveva audio basso per suonerie e notifiche, altoparlante gracchiante ad alti volumi, finiture non accettabili nella congiunzione della plastica con il display e ricezione scandalosa.

ne ho riprovato uno recentemente con la 4.1.2 e a parte la solita ricezione al di sotto della media è un telefono onesto. molto meglio di tanti samsung, HTC più blasonati e costosi.

il nexus 4 invece anche con la prima release 4.1.2 (la 4.1 è durata pochissimo) sembra e dico sembra dato che sono due giorni che lo uso, piuttosto stabile. Ho solo un problema, che avevo anche con il G.nexus, con il BT in macchina, non mi compare il nome dell'operatore e i tasti di chiamata rapida non vanno.

18. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.426
    12.298
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Scandaloso il comportamento di LG.

Per quanto riguarda il gnex io ho aggiornato a JB appena presso il tel e non ho avuto tempo di testarlo con ics.

Ho avuto spesso fra le mani anche il gsiii e devo dire che non riscontro grosse differenze quindi deduco che con JB è migliorato parecchio.

Lamento anch'io qualche problema con il BT nato dopo l'ultimo aggiornamento alla 4.2.1

La batteria invece non è sicuramente il suo punto forte ma una giornata la fa tranquillamente, a volte con uso scarso anche 2

.

19. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    nel passaggio da ICS a JB il G.Nexus è diventato un altro telefono, senza esagerare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Qualcuno di voi usa Vlingo ? non mi ci trovo male , a parte alcuni nomi in rubrica che propio non mi trova anche se il nome che pronuncia è giusto , c'è una soluzione o bisogna tenerlo così ?

Condividi questa Pagina