Sezione Android | Pagina 208 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.652
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Beh, paragonare un device da 700 euro a uno che ne costerà circa 4/500 a dire tanto....

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ipotizziamo che mi monti la carogna e decida di vendere il Samsung S3 (comprato a, boh, settembre 2012, garanzia italiana no brand) a quanto lo potrei vendere?

Che margine devo mettere per il becero souq di subito.it e kijiji.it?

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.865
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Allora, bisogna capirsi..

Tu definisci zavaglio un prodotto tecnico che non hai mai visto, non hai mai analizzato, non conosci neppure il background di un'azienda che è tra i leader nel mondo per quanto riguarda la produzione di chipset per modem&telecomunicazione, ma costa poco, è Zavaglio..

Bene a sapersi..

La ricezione, è un dato cosi empirico per poter giudicare..

Se ci basassimo su quella io avrei ancora lo startac..

Vieni in "sala macchine" da me, e poi vediamo cosa ricevi oltre al wifi..

Sei tu che non te ne fai una ragione...

Non esiste lo "smartphone superiore", esiste la tecnologia, e quella corre, che piaccia o meno ai clienti apple, siamo alla soglia di una nuova generazione di hardware, lo zavaglio di cui sopra, ha la seguente scheda tecnica:

• CPU quad-core processor da 1.8GHz
    • Display full 1080p da 4.5 pollici (1920×1080 pixel)
    • 2GB di RAM
    • Fotocamera da 13-megapixel
    • Batteria da ben 3000mAh
    • Android Jelly Bean
    • Spessore inferiore agli 8mm

Tu puoi dire quello che ti pare, ma a me questo "Zavaglio" piace!

E neanche poco..

E se poi dovesse avere anche un prezzo "modico", lo apprezzerei anche di più..

Me lo spieghi in cosa un iphone è superiore a questo Huawei, a livello hardware?

Ma neppure un samsung G3 gli è superiore..

Quello "Zavaglio" ha una generazione di vantaggio, che ti piaccia o meno..

4. Scrondo

11.865
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Segui qualche asta su ebay, sono ottimi indicatori della domanda..

5. Ale_72

57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Hai per caso gia' dei riferimenti?

Io gli concedo il "reinstallo" della 4.1.2. (sempre che riesca a riscaricarla visto che qui a casa il wifi se va a 6 megaqualcosa e' gia' tanto)

Se ancora mi mangia dati e batteria come ha fatto negli ultimi 2gg lo vendo. Amen.

Poi ci pensero'.

O prendo il googlephone in UK o il buon vecchio iphone, che per gli anziani come me forse e' anche meglio.

6. P910i

P910i Aspirante Pilota

0
    1
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    604
    R: Sezione Android

Sui 380

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Ale_72

57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ok, grazie! 380 come prezzo definitivo, immagino.

Quindi devo metterlo a 390 e chiudere a 370 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie davvero!!!!

8. Scrondo

11.865
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Si, mi pare corretto come prezzo..

9. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...appunto rimane un episodio prettamente soggettivo..

10. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ovvio....io parlo in base alla mia esperienza.

Chi parla per sentito dire, parla per l' "esperienza altrui".....che gli sia stato raccontato o che l'abbia letto da qualsivoglia parte.....sempre da altri e'.

Io se avessi dovuto ascoltare cio che si sente in giro non lo avrei di certo comprato, fidati ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Preferisco basarmi sulla mia esperienza.....dato che sono anche uno sviluppatore, e qualcosinininina la so. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il Sony Xperia X10 (grande, non mini) era un telefono abbastanza pietoso.....1.6......MA......aveva una fotocamera con sistema Cybershot di Sony che faceva foto diurne pazzesche (notturne obbrobriose....non aveva un flash ma una torcia ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">). Peccato che doveva essere anche un telefono pero'.

Con l'HTC Desire, ho gia' migliorato parecchio rispetto al precedente.........buon telefono......MA.....l'interfaccia HTC subito ti fa dire "eeeehhhhhh carina".........dopo qualche mese scopri di aver imparato a bestemmiare in aramaico antico ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi ho fatto il marone LG Optimus 3D.........che e' vero, e' il miglior terminale 3D in commercio.......MA......esiste solo poi l'HTC Evo 3D che e' un po' mmmmmmmmmhhhhhhhhh........ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ecco spiegato perche' e' il miglior terminale 3D sulla piazza.......peccato sia LG. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'S3 e' davvero il terminale Android migliore mi sia capitato in mano. Il suo piu' grande difetto sono le dimensioni......subito pensavo che 4.8 fossero passabili.......ma dopo sei mesi mi son dovuto ricredere.

A ME sto iPhone 5 non mi pare proprio la sola che voglion far passare eh..........oddio.....ce l'ho solo da una settimana.......se fra un mese vengon fuori tutti i problemi di questo mondo, non lo posso sapere ora eh......non ho la sfera di cristallo. :mrgreen:

POST SCRIPTUM

IO, il Motorola X (dato che sembra si chiamera' cosi' IL Googlefonino) lo comprero' A PRESCINDERE. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2013
  11. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..io l'ho visto con i miei occhi che non prendeva..ma per carità ognuno ha le sue opinioni..

p.s: non ritengo l'iphone una sola.. ma dò a Cesare quel che è di Cesare..

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2013
  12. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    si, se perfetto puoi puntare a mettere 400 ma rischi di non venderlo; comunque tentar non nuoce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Oh my God... Giudicare uno smartphone dalle tacche di segnale è la cosa più bella che abbia mai sentito. Pensa che neanche un Apple fan ha mai preso a pretesto questa motivazione.

Mah... Oggi il mio Note2 mi ha accompagnato in 600km in cui oltre a chiamare e ricevere via auricolare bt, contestualmente faceva tethering wifi per 3 passeggeri, da navigatore satellitare nella parte alta dello schermo, e diagnosi obd in real time via interfaccia bt da 20€, nella parte bassa. Mi sono gustato per tutto il viaggio l'andamento delle temperature nel collettore di aspirazione, del liquido refrigerante, correttori corti e lunghi. In più in un'accelerazione mi ha segnalato uno smagrimento nella seconda bancata, segno che lo sfiato che sento nei collettori di scarico comincia ad aggravarsi.

Beh, il mio pensiero è andato a quel mio vecchio cesso di ip4 (ma per il 5 non cambia nulla), che non poteva purtroppo fare la metà di queste cose, e men che meno, contestualmente.

Altro che tacche... Gustati questo screenshot e poi guarda bene il tuo ifogn e chiedigli... Pecché?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2013
  14. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Permettimi di dissentire.

Ho da quasi 4 mesi uno Huawei, da 180 euro, e posso dire con cognizione di causa che può dare la "pastina" ad una miriade di altri device più blasonati e costosi.

Il fatto che si chiami Huawei, e non Samsung, HTC o LG o Sony, può trarre in inganno, magari proprio quelli che inseriscono nel notebook la loro chiavetta marchiata Vodafone o Tim o 3, senza sapere che magari hanno sotto il naso un dispositivo Huawei, ditta che ha filiali in 140 paesi: http://www.huawei.com/en/

Il fatto stesso che in rete una comunità come CyanogenMod supporti massivamente i device Huawei, così come i vari HTC, Samsung etc forse la dice lunga sulla validità e diffusione di questi prodotti.

L'applicazione sta girando da ieri ed è molto interessante.

Avendo già con soddisfazione uno Huawei, l'Ascend D2 (non P2, l'articolo sbaglia forse sigla) avrebbe potuto essere il mio prossimo device. Ha una scheda tecnica da paura ed è effettivamente molto bello. Solo che non è da 4,5" ma da 5".

http://www.huaweidevice.com/worldwide/productMobile.do?method=index&directoryId=6001&treeId=3745

Troppo grosso per me.

Veniamo alla mia Odissea HTC ](*,)](*,)

Dicevamo 4 mesi.

Perchè ? Perchè un bel giorno di Ottobre decisi di dare una ripulita al mio HTC Desire HD con un compressore stirando nel contempo anche il microfono.

Giovedì tarda mattinata, dopo essere andato in c... a Giove, nella nuova loro sede, nello scantinato di un centro Wind dove si son "rifugiati", mi hanno riconsegnato il device, ma la vicenda non ha ancora avuto una conclusione.

Quando il tizio mi ha riconsegnato l'HTC mi ha detto che era stato testato ed era perfettamente funzionante, salvo dirmi subito dopo che dovevo reinstallare l'OS perchè girava "a vuoto".... Girava a vuoto ?:eek:

E come han fatto a testarlo?

Non avendo per le mani la batteria carica non ho potuto verificare di persona, ma ho contestato subito che i tasti volume mi sembravano troppo "duri".

"No no erano così, funzionano benissimo". Boh.. forse ricordavo male ma di tasti forse ne capisco qualcosa.

Comunque pur di riavere tra le mani il mio device me ne sono andato promettendo di farmi VIVO se avessi verificato malfunzionamenti.

A casa ho lasciato in carica l'HTC e sono andato a lavorare.

A sera i miei sospetti han trovato conferma. Premendo power e vol down il cell NON andava in bootloader ma si riaccendeva sulla rom che avevo flashato prima di consegnarlo tre mesi e mezzo fa', e rimaneva sulla schermata di avvio per minuti, ore, senza aprirsi.

Quindi la mia domanda "come han fatto a testarlo" era più che giustificata.

Prima di prendere il telefono e riempirli di miserie, ho voluto verificare la correttezza del montaggio. Dovendo far riparare la macchina fotografica di mia moglie mi sono ricordato (e mi fosse venuto in mente prima...#-o) di un vecchio amico dell'Audi RS Club che riparava fotocamere e stampanti.

Stamattina ho fatto una capatina. Mi ha confermato che i tasti volume non erano funzionanti. In due minuti ha aperto (neanche tutto, solo una fessura) il cell e riposizionato correttamente i contatti del volume, dopodichè ho potuto finalmente riavviare in recovery, wipare e flashare nientemeno che una rom JB 4.2 (Crossfire X SR5).

Prova microfono.......... metto la sim, chiamo il fisso del mio amico che a 5 metri mi dice "sento la tua voce ma non dal telefono".

:evil::evil::evil:

Morale : mi han tenuto un cell 3 mesi e 20 gg per ridarmelo esattamente come prima e per di più montato da CANI.

Stasera ho richiamato il tizio e, usando a stento toni civili, ho contestato il persistere del malfunzionamento ma soprattutto il "test" che avrebbero eseguito.

Mi è stato risposto che avevano verificato i "parametri di HTC" e che se volevo me li mandavano via mail ? Ma che cosa mi mandavano??? :eek:

Al che ho risposto che dei loro "parametri" me ne fregava una beata fava e che l'UNICO modo per verificare un microfono era quello di USARLO, cosa che non erano stati sicuramente in grado di fare perchè il cell girava a vuoto e loro non sapevano nemmeno riavviarlo in bootloader.

Ho taciuto la riparazione dei tasti volume perchè sicuramente avrebbero dato la "colpa" alla manomissione del mio amico che però non si è nemmeno avvicinato alla zona interessata e nemmeno avrebbe potuto farvi accesso senza aprire completamente il cell.

Non sapendo cosa rispondere mi ha detto "mi dia mezzora, sento il laboratorio e la richiamo".

Sto aspettando ancora adesso.

Adesso lascio passare il weekend dopodichè gli mando una bella mail con il mio IBAN e l'ingiunzione di restituirmi i soldi della riparazione entro e non oltre una settimana.

Diversamente avranno mie notizie.

15. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

In che senso mangia "dati"? Puoi vedere chiaramente quanti dati consuma ogni singola applicazione. Dopo di che ci si regola di conseguenza (disinstallare o cercare app alternative). Una su tutte, l'app ebay per Android è una sanguisuga per la batteria. E non c'è verso per addomesticarla. Infatti io l'ho disinstallata e deciso di installarla (30 secondi persi) all'occorrenza.

Per quanto riguarda i consumi di batteria, è vero, è il tallone d'Achille di s3 e non solo, ma se vuoi ti do le istruzioni, semplici per aumentare l'autonomia di un buon 30%, aumentando anche le prestazioni. Provato già su un paio di s3.

16. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR

Io con Google Maps non ho nessun problema......l'app si apre col segnale gia' agganciato ma pensa un po.....invece l'S3 come va?!?!? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Dici che e' lo stesso con iphone 4?!?!?! Strano....dato che dopo 23h ho dovuto riportarlo indietro, ottenendo un rimborso full e immediato dato che non riuscivo a chiamare e non funzionava manco il sensore di prossimita', e dopo averne provati altri due con gli stessi problemi seduta stante in negozio, ho optato per comprare un telefono diverso (l'X10). E' stato "grazie" a lui che ho fatto i successivi 4 anni con Android.

Continuate pure a parlare di un telefono che non avete in mano per sentito dire.

Oggi e' l'ottavo giorno che ce l'ho.....ma sono un Apple funboy perche' ne parlo bene. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il ridicolo qua non sono di certo io.......ma quelli che quando avevo l'S3 e ne parlavo bene (perche' e' il miglior terminale Android io abbia mai posseduto), mi davano dell'Android funboy gli Appleari.......ora che ho comprato un iPhone 5 e mi sto trovando molto bene...........mi danno dell'Apple funboy.

E il bello e' che non si rendono nemmeno conto di chi siano i funboy in tutta questa storia. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step

Sto sinceramente iniziando a stancarmi di queste discussioni stucchevoli e non costruttive.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

18. Ale_72

57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Siamo in due.

Nel frattempo io continuo a litigare con il 4.1.2 del mio S3 :sad:

Non so come mai ma da quando ho fatto l'aggiornamento ho un utilizzo dati imbarazzantemente alto.

Stanotte ho scaricato FW e ho provato a reinstallare from scratch con odin.

Boh, oggi vedo come va. Altrimenti sano downgrade a 4.1.1.

19. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step

Non ci ho fatto caso, sinceramente. Oggi provo a monitorare e capire se anche il mio utilizzo dati è cresciuto..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

20. Ale_72

57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Te ne saresti accorto al volo, fidati.

40mb in due ore e batteria praticamente andata.

Condividi questa Pagina