Sezione Android | Pagina 207 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    è una cosa inguardabile... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    No, perchè? Difficile distinguerlo dall'originale!!! :haha

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.065
    5.162
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Benissimo. A dir il vero il "tribolato rapporto" è durato due giorni, il tempo di familiarizzare.

Poi non ho sentito più lamentele....:mrgreen:

Ripeto, cell completamente stock.

Ieri sera ho ricevuto la mail con la quale si avvisa della avvenuta riparazione con un raffazzonato "rapporto riparazione" .

Le date sono consegna 5 Ottobre 2012 - fine riparazione 21/1/2013. TRE MESI E MEZZO.

Da quel che ho capito l'HTC non c'entra nulla. La riparazione (devo ancora ritirare e verificare) è stata fatta "a tempi di record" dal laboratorio di quegli scalzacani.

Per di più hanno chiuso la sede vicino a dove sta mia mamma, che mi era comoda e, sebbene avessero promesso che me l'avrebbero lasciato lì presso un internet point, lì non si è visto niente. Dovrò andare quasi sicuramente presso la nuova sede in c... a Giove.

Interrogato in merito, il gestore dell'internet point mi ha confermato che io facevo parte di una lunga schiera di clienti inferociti, per cui credo che più di un cambio di sede strategico si sia trattato di un "fuga".

Ora si sono ficcati dentro un centro Wind, il cui gestore ed i cui avventori nemmeno sospettano quale tipo di assistenza sarà loro fornito....#-o

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2013
  4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.869
    8.439
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Eeeeee...

Quando si capita in mano ai "mascalzoni" per non dir di peggio capitano le grane..

Io comunque una mail ad HTC italia, se non altro per dirgi di "pesare" meglio le persone a cui intendono appoggiare la loro assistenza, non la risparmierei..

Ma sopratutto, spererei che quantomeno il lavoro sia stato eseguito bene, data la serietà dimostrata da questi guitti, in 3 mesi e mezzo si poteva fargli fare il rientro a taiwan a 'sto telefono..

Per quanto riguarda tua figlia: non avevo dubbi, a quell'età bastano pochi minuti per assuefarsi, e poi lei arrivava da un device meno evoluto..

E comunque ICS e la sense "stock" formano un ottimo binomio, stabile e piuttosto veloce, e poi, da quello che si legge in rete, il desire X si sta dimostrando un ottimo gingillo, decisamente apprezzato sia in uk che in germania che in spagna (e ovviamente snobbato in italia..)

5. bluemarine

8.065
    5.162
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Non è un laboratorio autorizzato HTC. Vi sono capitato perchè cercavo un tecnico che eseguisse l'elementare riparazione in poco tempo, tanto la mia garanzia era andata a farsi benedire.

Han detto, fra le altre panzane raccontate, di aver mandato il cell in HTC, e dato che non possono ricordarsi tutte le balle che raccontano a tutti i loro clienti prima o poi si son contraddetti. Han voluto far loro la riparazione (il che mi preoccupa, ma farebbero bene a preoccuparsi loro) ed il risultato è stato 3 mesi e mezzo di attesa.

D'ora in avanti, dato che intendo di nuovo acquistare HTC (l'ho rotto io in fin dei conti) che sia o no in garanzia, seguirò la trafila ufficiale.

Io intanto proseguo con JB sul G300.

A parte un reboot stamattina, tutto funziona a meraviglia. La release, la penultima, si sta rivelando di buona qualità.

Forse prima di mettere il cell nella scatola gli regalerò l'ultima e poi toccherà al DHD "soffrire" un po'.

6. Scrondo

11.869
    8.439
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    D'ora in avanti, dato che intendo di nuovo acquistare HTC (l'ho rotto io in fin dei conti) che sia o no in garanzia, seguirò la trafila ufficiale.

Almeno si sa con chi prendersela se le cose vanno male..

Guarda..

Una news che cade a proposito..

Dato che tu hai già provato un telefono di una dei cosidetti "brands emergenti", che a quanto pare, sino ad oggi hanno dimostrato di avere una componente teleonica di livello superiore alla media, ora si stanno desicamente lanciando sul mercato europeo con modelli che dovrebbero avere un rapporto qualità prezzo molto elevato: http://android.hdblog.it/2013/01/21/huawei-ascend-g615-quad-core-da-1-4ghz-display-hd-e-prezzo-di-299e/

7. bluemarine

8.065
    5.162
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Edit.

8. bluemarine

8.065
    5.162
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Interessante....:-k

Non so perchè ma a prima vista dalle foto mi sembra meglio rifinito il mio G300, inteso come precisione di assemblaggio..

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Scrondo

11.869
    8.439
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bisognerebbe vederlo dal vivo..

Però promette un hardware di tutto rispetto a meno di 300€ all'uscita, che caleranno a 250 se non meno dopo qualche mese..

Secondo me, le comunità lo segurianno parecchio..

10. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Raga mi sono stufato di android assistant x pulire e gestire il sistema...

qualche altra utility x far cio ? chiudendo anche le app lasciate aperte...

11. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Ve gusta:

12. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Io per la moglie ho preso il Sonic , e vi devo dire che pur essendo di fascia bassa , mi pare davvero un buon telefono , a livello di prezzo era pari all'acer mini , ma avendo anche questo non c'è paragone tra i due.

13. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
  14. Scrondo

11.869
    8.439
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Segnalo un'applicazione con cui sto "pasticciando" da qualche giorno: è un'analizzatore di rete.

In poche parole, ci permette di compiere un'analisi del segnale 2G/3G/4G e WiFi che ci copre, analizzando sia quello "personale", che la copertura di zona

Potrebbe essere utile a chi cambia spesso operatore, o a chi è intenzionato a cambiarlo, potendo cosi valutare in anticipo l'effettiva copertura delle zone che ci interessano, effettuando completi beench di rete.

Il tutto visializzato in grafici e tabelle semplici e capibili, e ovviamente, geolocalizzato su GMaps..

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.staircase3.opensignal

P.S.

Nell playstore, c'è la citazione (probabilmente una maccheronica quanto pittoresca traduzione..): "Il miglior strumento per migliorare il vostro segnale cellulare e WiFi", parliamoci chiaro, questo software non "migliora nulla"!

Compie solo un'analisi della rete, se poi da quell'analisi ne trarrete conclusioni che miglioreranno le vostre possibilità di essere cotto a microonde, scovando un carrier migliore a minor prezzo ad esempio, quello sarà merito vostro, non del software, che si limita a darci informazioni..

P.P.S.

Vi giro anche un link segnalatomi da un amico, magari centra poco con le reti, ma "quanta roba"...!

P.P.P.S.

Huawei si sta dimostrando particolarmente attiva: http://android.hdblog.it/2013/01/24/huawei-ascend-p2-immagini-e-caratteristiche/

4,5 pollici fullHD con bordi sottilissimi per minimizzare il dimensionamento, quadcore da 1,8 GHZ, 2 GB di RAM, fotocamera da 13 MPX, spessore minimale, il tutto trainato da una poderosa batteria da 3000mah..

Si preannuncia un Q1/Q2 di fuoco..

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2013
  15. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Lasciate perdere sti zavagli......la VERA cosa interessante, e' che finalmente Google dopo aver acquistato tempo fa Motorola, ha messo in cantiere il suo proprio Nexus by Motorola (quindi by Google).

Conoscendo bene la qualita' dei prodotti Motorola e i materiali pregiati come il Kevlar che utilizzano per assemblare i loro telefoni.....questa SI' che e' una bella news. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Welcome back, Moto!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Scrondo

11.869
    8.439
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Zavaglio?

Un simile smartphone, con un hardware superiore a qualunque attualmente in commercio, magari a 300€, me lo chiami zavaglio?

Senza voler mettere l'accento sul fatto che gli huawei sono gli smartphone con la miglior sezione telefonica oggi in commercio, superiore a quella samsung, a quella HTC, e pensa un pò te, anche a quella della apple (a parte il fatto che 2 barattoli collegati con lo spago in molti casi forniscono prestazioni migliori dei telefono apple..)..

E poi dici di non essere un fanboy..

Solo un "credente" accetta quello che i marchi gli propongono senza un minimo di criticità..

Se una cosa è migliore, solo perchè viene prodotta in cina (come gli iphone, del resto..), non diventa peggiore, o apple sa cosa è meglio per noi, e bisogna dargli fiducia incondizionata..?

17. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    R: Sezione Android

Pensare che questo, un tempo, era un thread interessante..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

18. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Si lo confermo, zavagli.....il funboy sei tu dato che parli di telefoni che non possiedi.

Io negli ultimi 4 anni ho posseduto 4 terminali Android ed e' una settimana esatta che possiedo iPhone 5.

Se una persona non e' funboy, allora PER FORZA DI COSE deve ammettere la superiorita' TELEFONICA del telefono Apple.......PER FORZA.

Nel mio UFFICIO dove lavoro TUTTI i santi giorni che ha muri spessi come dei bunker antiatomici, l'S3 era sempre in "segnale assente", iPhone 5 e' COSTANTEMENTE a due tacche.

Continua pure a sparare senza accertarti del bersaglio, quello che fa la figura barbina non sono di certo io che ho sempre ammesso pregi e difetti di TUTTI i terminali che io abbia mai posseduto, e non ho mai difeso NESSUNO per partito preso.

Post Scriptum

E' da 7 giorni che e' acceso 24h/24, solo messo sotto carica.........MAI riavviato......MAI piantato.

Saluti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2013
  19. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..è molto relativa questa affermazione... mio suocero ha il 5 e nel salone di casa sua ha difficoltà di ricezione linea....per dir la verità anche io prendo poca linea li', ma mai del tutto assente..E te lo dice uno che non ha preferenze di marchi..

20. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Io giudico SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quello che mi ritrovo per le mani.

Appena disinscatolato, ho fatto la prima prova nel mio seminterrato.....e tutti sappiamo come funziona la ricezione del segnale nel sottosuolo.

Poi mi chiama un mio amico, dopo 6 mesi di S3, mentre ero in ufficio.....rispondo al volo e la sua prima frase e' stata "Ma allora e' vero....prende anche nel tuo ufficio!....Notevole!"

Non devo aggiunger altro.

Come per contro, ti posso dire con la certezza assoluta che la batteria fa SCHIFO rispetto a quella dell'S3 che oltretutto avendo uno schermo ben piu' grande dovrebbe pure consumare di piu'.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina