Nuovo acquisto per tornare a sognare

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Mr.gado, 24 Gennaio 2013.

1. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    Ciao a tutti e da diversi anni che sono iscritto al forum,anche se in un altra sezione ma molto vicina,quella della z3,visto che sino a qualche mese fa avevo una stupenda z3 coupe nera 3.0i,che ho venduto.E adesso mi sto mordendo le p.....e,comunque la mia vecchia intenzione era quella di prendermi una 320 coupe allestita m ,ma hai prezzi di mercato si trovavano auto con 160.000 mila e piu km e visto i problemi che hanno le turbine di queste auto ho lasciato perdere,per trovarne una ottima bisogna passare i 10/11 euro e sinceramente mi sembra un furto,visto che ormai è di due serie fà,senza togliere il fatto che sia stupenda.Detto questo,nei mesi che sono trascorsi,ho cercato lamia nuova auto,sono passato quasi al nemico(alfa-mercedes-audi)ho visionato brera audi tt mazda rx-8ma ve lo posso giurare,che nessuna di queste auto mi ha fatto sognare,godere come la mia vecchia z3 coupe(altro morso alle p.....e)nessuna mi trasmetteva qualcosa,quello stimolo cheee............un auto dovrebbe dare ad un appassionato;IL BRIVIDO come lo chiamo io,fino a quando non ho messo gli occhi su di un bmw z4 2.2i nero;ne avevo viste su internet ma questa mi ha dato una "scossetta"......questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226686456&cd=634940486180000000&asrc=st............mi piace e ho gia chiamato per andarla a vedere.Adesso vi chiedo visto che io sono ferrato sulle z3 e non su le z4,che cosa ne pensate?Cosi a braccio,pareri commenti qualsiasi cosa(dimenticavo faccio una premessa,io sono un appassionato un amante delle auto,e questa mi piace un sacco,ma non sono un c....ione,nel senso che se l'auto è ok e ne vale la prendo altrimenti salto,questo per far capire che vado dietro al cuore ma quando c'è da tirar fuori i soldi uso la testa)cosa ne pensate della motorizzazione,e dell'allestimento,prezzo ecc.vi posso aggiungere per quello che mi ha detto il venditore,l'auto è tutta tagliandata bmw unicoproprietario,gomme 50%prezzo un trattabile dopo visione.La parola a voi grazie:wink:

2. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Nuovo acquisto per tornare a sognare

Ti dico la mia. Secondo me quella da te postata non ha quei km. A me pare massacrata. La mia che ha lo stesso km in confronto sembra uscita dal concessionario.

Ammesso che quello sia il chilometraggio reale e stata mantenuta veramente male, io personalmente non prenderei un auto messa così.

Per quanto riguarda il motore ti consiglio il 2.5 192cv lo prendi allo stesso prezzo se ti dice fortuna e non c' è paragone. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ps: la z3 coupe a me fa sognare tuttora

Sent from my iPhone using Tapatalk

3. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    Ha me non sembra messa male,non capisco in cosa si massacrata l'auto e poi ha il libreto dei tagliandi con i tagliandi bmw,penso proprio che i km siano i suoi.Per quanto riguarda il motore.....non voglio più spendere un capitale in bollo e assicurazione visto che prato dove ho la residenza,è la seconda citta più cara dopo napoli per RCA per non parlare del bollo toscana ed emilia sono le più care,preferirei una motorizazzione non esagerata,tanto un 3000 l'ho già avuto.

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' abbastanza base. Alogeni, no navigatore, cerchi replica aftermarket (da verificare stato e qualita') Il sedile del guidatore e' abastanza rovinato (ma c''e da dire che la seduta con al pelle della Z4 si smolla subito). Non riesco a capire se i codini siano quelli stock con la copertura o se sia uno scarico after.

Dalle poche foto non si vede lo stato effettivo.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2013
  5. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Massacrata dove?

Il sedile guidatore forse, se si vedesse per intero.. Ma è anche vero che il beige non è facile tenerlo sempre perfetto, si annerisce la seduta e non viene via con i normali prodotti.

È un po' pistolata come vedi, i fari sono stati sostituiti, tutti, molto probabilmente solo per avere le frecce bianche.

9000e probabilmente trattabili mi sembra un buon prezzo iniziale.

6. kimi88

kimi88 Collaudatore

457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    dico la mia: a quel prezzo c'è di meglio, soprattutto potresti trovare un 2.5

è una prerest (2004 e plastiche interne grigie) con tutti i fari sostituiti come ha già fatto notare vinz4.

cerchi replica un po' tamarri, sedili lucidi, anche se è vero che il beige patisce, e volante soprattutto lucidissimo... sembra bello usato...

noto i pedali in alluminio e l'orrido poggiapiedi aftermarket con la sagoma che non fa scopa con quello originale.

per il resto, almeno dalle foto (poche a dir la verità, e questo potrebbe non essere un buon segno), non sembra messa male.

di sicuro non sembra massacrata... o in ogni caso non ci sono elemeni per dirlo.

l'hai già vista personalmente o solo in foto?

in sostanza, io punterei a una restyling con meno km, anche un 2.5i se non ti interessa la cavalleria!

7. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Non mi sembra un esemplare particolarmente appetibile.

Dotazione "base", interni tenuti non particolarmente bene e...CERCHI REPLICA!

A furia di vederli su tutte le Bmw, di tutte le annate, vecchie e nuove..quei cerchi non li posso più vedere! :mrgreen:

Concordo pienamente con gli altri per la motorizzazione. Anche secondo me il "minimo sindacale" è il 2.5i

8. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    Grazie per le sincere risposte,mi dite che a quella cifra si trovano anche i rest,girando su internet non ne ho trovate almeno di non andare parecchio lontano.Per quanto riguarda il resto io adoro quei cerchi,con le frecce trasparenti,e l'auto di colore nero.Diciamo che mi piace come è,poi è anche vero che quando andro a visionarla di persona valuterò meglio..Dimenticavo ho ricontattato il venditore,per il prezzo ecc ecc e alla fine siamo arrivati,per telefono a 8500 con passaggio.Intanto ho dato un occhiata su internet e ho notato questa sulla solita cifra http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221886831&cd=634914475210000000&asrc=st ma quei cerchi sono agghiaccianti,lo so potrei prenderli in un secondo momento:-k ed anche il colore non è male anche se preferisco il nero.Una cosa ho notato che non ha il frangivento montato...........e la capotte in queste versioni è elettrica o no,mi sono dimenticato di chiederlo al venditore(io odio il tettino a mano,prima del coupe avevo lo z3 roadster,ed era manuale orribile)

9. kimi88

kimi88 Collaudatore

457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    non c'è confronto... prendi quella grigia senza pensarci due volte.

motivi:

- colore più particolare

- cerchi più belli anche se da 17, e soprattutto originali (aumenta il valore dell'auto)

- interni (plastiche nere) e fari (frecce bianche) restyling, pur essendo una prerest (ne esistono a cavallo del 2005-2006)

- volante meno consumato, così come gli interni più belli a un primo sguardo.

- questa ha il frangivento, l'altra non ci ho fatto caso

in sostanza, sembra un'auto con una storia più coerente, non una accozzaglia di pezzi diversi. e di conseguenza trattata meglio.

ovviamente questo è quello che penso a vederla in foto. occorrerebbe visionarla di persona.

ps: ho dato uno sguardo su autoscout impostando km (max 100.000) e anno (2005 in poi) cilindrata fino a 2.5i e nella fascia di prezzo fino agli 11.000€. quella che hai linkato qui (la seconda) è una delle migliori che sono riuscito a trovare. se anche dal vivo sembrasse buona, io non ci penserei molto, a quel prezzo!!!

questa sembra interessante (restyling, nera e con interni beige come la prima, e cerchi degni) ma costa un po' di più

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217302329&cd=634943114870000000&asrc=st

10. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Con 9000 euro non si può pretendere di avere una Z4 come nuova, hanno tutte un modesto chilometraggio per cui le condizioni saranno più o meno identiche, a quel punto sono da valutare gli optionals..

io aggiungerei quei 2000 euro che possono fare la differenza.. Se dovessi stare su un 2.2 mi prenderei un 2.0 a questo punto.. Che a parità di prestazioni hanno costi tra bollo,assicurazione e consumi inferiori oltre che avere un motore di concezione più "fresca"

11. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Ma perché tutti scrivono che si spende meno di assicurazione con un 2000 rispetto a un 2.2 o 2.5?

Io pago meno per la z4 2.5 che per la 320.

Non mi sembrano confronti sensati.

Ci saranno meno di 100e di bollo di differenza, l'assicurazione è sempre un'incognita.

Con un 6 cilindri spendi i soldi di due candele in più al tagliando, ma vuoi mettere averli quei due cilindri in più?

12. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Si intende con la stessa compagnia ovviamente...

Il bollo è qualcosina in più e pure la benzina..ma le prestazioni sono identiche..voglio mettere che? Il rumore da fermo forse

13. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    Aggiungere 2.000 euro e avrei la differenza,se ne aggiungo 4-5 sarebbe perfetta e cosi via,ma il punto è questo la mia zeta vecchia la avevo pagata "abbastanza" e per darla via c ho rimesso diversi soldi e non era nei miei piani,per quella auto avevo altre intenzioni,comunque,8-9000 euro è la cifra che voglio spendere,tanto poi il loro valore è quello che è,questa per me è una seconda auto uno sfizio visto che ne ho un altra e un camper.ciao

14. kimi88

kimi88 Collaudatore

457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    Non ha senso continuare a dire "aggiungi 2000 euro e fatti la 2.5". Sforando dal budget prefissato sono buoni tutti a trovare il meglio possibile!

Credo gli servissero solo pareri sullo stato e l'allestimento dell'auto, da noi che abbiamo l'occhio più allenato verso la z4.

Tra l'altro non è vero che sui 9000 euro sono tutte messe uguale e cambiano solo gli optional. ci stanno auto con pochi chilometri e pochi anni, ma molto maltrattate e con interni penosi, e altre più anzianotte e assolutamente appetibili. occorre valutare di volta in volta.

Per quella cifra io valuterei la z4 grigia che avevi postato, coi cerchi da 17 originali (al limite li cambi). stop. è più recente e sembra ben tenuta.

15. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    R: Nuovo acquisto per tornare a sognare

Per me il gusto che dà il suono dei 6 cilindri fa buona parte del piacere dell' auto.

Direi che non hai mai provato in 6L :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Stessa compagnia, non cambia niente, fanno quello che gli pare, io cambio compagnia quasi ogni anno

16. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Mmm i sei cilindri bmw è da quando sono nato che li conosco..mio padre ha sempre avuto bmw benzina ed è grazie a lui che anche io sono appassionato del marchio.. Per cui conosco bene il sound del sei cilindri.. Per carità... Nulla da dire.. Ma tu una z4 2.0 l hai mai provata? Io ho sia un 2.0 che un 3.0 al momento per cui posso fare una valutazione.. Avendo avuto anche un 320..

Il 2.0 ha un rumore non molto gradevole da ferma.. Ma in movimento ha un bel suono, nulla da invidiare al 2.2.. Provare per credere...

2000 euro nn fanno miracoli ma credo che 7-8 mila sia il minimo per una zeta... Per cui con 10 mila si possano fare dei discreti affari.. anche perchè 100.000 non sono tanti ma nemmeno pochi..L affare si può trovare.. Il mio era un consiglio poi secondo me troveresti di meglio anche se la nera è carina.. A parte i cerchi.. Sempre meglio dei 17 che anche se originali valgono quanto i replica in caso di vendita

17. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
  18. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Questa e' di qualcuno del forum di motortribe (ne sono quasi sicuro, anche se sono anni se non lo frequento).

Mi piace (nonostante lo scarico simil M che non mi sollazza).

19. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Si mi pare di aver già visto quei cerchi su una zeta grigia del motortribe.. Comunque sia è stata tenuta da un appassionato secondo me

20. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Io ricordo gli interni in pelle bicolore. Ecco, quella la prenderei senza troppi patemi d'animo.

Condividi questa Pagina