Ciao a tutti, ieri mentre tornavo a casa da lavoro la mia 1 (del 2006 con 106.000km) mi ha fatto una bella sorpresina... Senza nessun preavviso ad un certo punto subito dopo un cambio di marcia mi fa un vuoto assurdo come se fossi a secco per intenderci.. Ho subito rallentato, spento la radio e il clima, sento che la macchina fa un fischio parecchio alto... Il rumore arriva sicuramente dalla turbina e da dentro l'abitacolo sembra di sentire come una sirena in lontananza con il rumore che si fa piu acuto nel momento in cui accelero. La macchina ora non prende più i giri... Sembra di avere meno della metà dei cavalli ed il rumore si percepisce distintamente anche al minimo... Ora io sapevo che le prime 1 avevano problemi all'attuatore della turbina ma dubito fortemente che centri qualcosa con il problema che ho avuto io... Che dite... Devo rassegnarmi al fatto che ci sarà da cambiare la turbina o mi date un qualche genere di speranza?? Ciao a tutti! Luca
che non vada ci credo è come se hai un 2000 aspirato ma se pisti alla fine riesce a salire di giri magari nell'arco tra i 2000 e i 2500 il fiskio si fa + forte e poi scende di intensità? o è sempre costante?
non ho insistito molto dopo che ho visto che non andava... cmq mi pare che con moooooooolta calma salisse poi di giri... E cmq si, il fischo cambiava di intensità a seconda di quanto pestavo...
Ottimo... Giusto prima delle ferie... Comunque se dovesse essere l'attuatore (che onestamente non so cos'è) visto che il problema era risaputo non c'è possibilità di farsi fare il lavoro dalla casa??
beh se hai la best 2+2 visto ke la tua è 2006 spero che si immatricolata verso fine 2006 e che hai ftt tutti i tagliandi in bmw da avere la garanzia
La turbina è coperta per 2 anni o 100.000km, nel senso che se fai 100.000km prima dei 2 anni non è più coperta o se compie 2 anni prima dei 100.000km non è più coperta. La 2+2 copre motore e parti lubrificate a patto che tutti i tagliandi siano stati fatti in BMW alle scadenze regolari. La turbina esula dalle parti lubrificate per una mera convenienza da parte di BMW purtroppo
La mia è di febbraio 2002 quindi nessuna speranza... Ora nn mi resta che aspettare il responso del mio fido meccanico... Grazie a tutti!
una 120d del febbraio 2002? dev'essere una rarità visto che la serie 1 è stata presentata nel settembre 2004 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' ovviamente la turbina e ho paura non ti costerà poco questo scherzo. Tieni conto però che puoi prenderla una rigenerata piuttosto che nuova di fabbrica e risparmiare un bel pò di soldi. Su ebay.de le trovi anche a € 400,00 e il fatto che sia rigenerata non è un male anzi! Dato che vengono analizzate praticamente una ad una quelle rigenerate possono essere più affidabili di quelle che nascono nei cicli industriali. Aggiornaci e, ovviamente, solidarietà...
Volevo scrivere 2006 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sorry... È scritto anche nel titolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
nei primi 2 anni è garantita per un chilometraggio illimitato, come tutti i pezzi non di normale usura...:wink:
le turbine per le ns 1er non le trovi rigenerate perche' sono dotate di attuatore elettronico. le ditte che revisionano le turbine possono garantire la parte meccanica ma non assumono responsabilita' della parte elettronica quindi non trattano le turbine attuate elettronicamente......lo so perche' purtroppo ci son passato....
Stessa auto, stesso anno, IDENTICO chilometraggio! incredibile! pure io turbina andata! l'ho comprata on line su vesuvianamotori.it a 480 €... Quando la monto poi vi tengo aggiornati la tua ha più dato problemi? ho letto che è un intervento molto delicato la sostituzione della turbina