a tutti i possessori di bmw che devono fare il primo tagliando a 30.000 km non aspettate che la vostra auto arrivi a 30.000 fate il tagliando almeno 5.000 km prima su alcune vetture che sono arrivate in officina a questi kilometraggi e stato riscontrato che nella centralina motore ci sia il guasto pressione olio insufficiente. all'inizio si pensava adun guasto serio poi ad una cosa sporadica ma appena cambiato l'olio cancellata la memoria difetti la segnalazione pressione olio insufficiente spariva sicche se volete un consiglio cambiatelo prima l'olio almeno a 25.000 km. p.s. mi sono informato e mi hanno spiegato che le molecole dell'olio passato tot kilometraggio si disintegrano e la sua consistenza non e piu uguale a prima e per questo motivo viene fuori la spia pressione olio. questa spiegazione me la data il rappresentante della castrol se non fosse giusta prendetevela con lui. apparte gli scherzi il problema c'è io vi ho informato a voi la scelta.
questo vale per le benzina, io per il mio primo tagliando (auto diesel) ci sono andato a 18.000 km..................tantissimi anni fà, diciamo 5
per ora e stato constatato solo sui motori diesel se mi succede anche nelle vetture benzina lo segnalero'
sto parlando delle nuove vetture che sono uscite da un anno e mezzo.li hanno portate a 30.000 per il tagliando quelle di prima si a 22.000 o 25.000 sono sempre uguali
infatti i listelli erano Ricambi Originali BMW! sono stupendi! oh mi raccomando se hai altri suggerimenti-informazioni avverti eh! grande!
problema riscontrato... io ho avuto questo problema! la mia serie 5 mi dava problema di pressione insufficiente olio motore nel momento di fermate con il motore al minimo (semafori,stop, ecc...) Il CBS mi dava ancora qualche migliaio di km di olio ok ma su consiglio del conce l'ho cambiato ma il problema si è ripresentato! il conce mi ha cambiato il sensore della pressione olio ed ancora il problema c'era... a questo punto il conce ha segnalato il problema a BMW Italia che ha detto di avere avuto un'altra segnalazione dello stesso problema in Italia,e che suggeriva di cambiare il cablaggio dal computer al sensore. fatto ciò tutto sembra ok! (usare il condizionale è d'obbligo in quanto non ho fatto neanche 1000 km dalla riparazione)