Revisionare SMG2 M3 e46 | BMWpassion forum e blog

Revisionare SMG2 M3 e46

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by Pandus, Jan 19, 2013.

1. Pandus

Pandus Kartista

173
    6
    Dec 1, 2009
    Bmw Z4 M Roadster
    Ciao a tutti,

mi sto interessando per un amico che ha problemi con il cambio SMG2 della sua M3 e46 cabrio.
    Che sappiate, fuori da BMW, esiste la possibilità di revisionarlo ?

Sapete indirizzarmi ? lui mi ha chiesto di cercare un cambio intero da trapiantare, ma il dubbio é lo stato in cui si trova.

Ora come ora la sua macchina con un danno del genere non vale una cicca.

Grazie a tutti.

Last edited by a moderator: Jan 19, 2013
  2. Pandus

Pandus Kartista

173
    6
    Dec 1, 2009
    Bmw Z4 M Roadster
    ... possibile che nessuno sappia qualcosa ?

3. Remilio#88

Remilio#88 Collaudatore

392
    8
    Nov 26, 2010
    bmw m3 e92 500 abarth
    Revisionare SMG2 M3 e46

Cerca nei siti tedeschi

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

4. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3,710
    142
    Apr 4, 2007
    M3 E92 manuale
    Cosa è che non funziona, magari la parte meccanica è buona, se uno non sa il difetto non puo aiutarvi

5. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9,123
    398
    Apr 16, 2010
    asemostar
    Guarda se è la pompa succede...si rompe a moltissima attorno i 10 anni...sembra che abbiano il timer...

Sono sui 400/600 euro dipende dal concessionario...

Se volessi altre info ti potrei aiutare...ma inutile indirizzarti a fare il cambio completo...

porta l'auto in BMW, vedi il preventivo e cos'è...se sono circa 500/700 euro non ci si fascia la testa...se sparano alto e pensano che il guasto sia altro...ci fai sapere..

E t'indirizzo dove...potrebbe esser un relè..una perdita da un tubicino...un falso contatto...

Insomma...se ti presenti a uno dicendo oddio oddio non funziona..certo che gli vien da ridere e ti spara un salasso..

Praticamente se non ci dice cos'ha....sei a piedi...mica siamo veggenti..

6. Pandus

Pandus Kartista

173
    6
    Dec 1, 2009
    Bmw Z4 M Roadster
    Avete ragione tutti. Ma come avevo inizialmente scritto, il problema è di un mio amico e non mi sono fatto spiegare tutto. Mi aveva chiesto di cercare un cambio perchè probabilmente qualcuno gli avrà detto/valutato che conveniva cambiarlo interamente ma io ero perplesso perchè non si conosce mai lo stato d'uso di un cambio usato a meno di prenderlo in BMW a costi esorbitanti.

Per questi motivi ho cercato di capire di mia iniziativa, senza particolari informazioni, se oltre BMW, esiste qualcuno di competente in grado di revisionare un cambio che non è altro che un normale cambio meccanico a 6 rapporti con elettroattuatori.

Proverò a circostanziare meglio lo stato dell'arte.

Grazie.

7. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4,128
    261
    Aug 21, 2004
    M2 N55 LCI
    Il cambio SMG al di fuori di BMW in italia, non ci sa mettere mano quasi nessuno; si chiede o ai soliti preparatori BMW famosi, o si porta in conce che sostituisco e basta, non riparano.

Evitare i pezzi usati, sono a rischio rottura entro poco tempo, quindi con spesa elevata, la sicurezza è davvero poca.

8. 760i

760i Collaudatore

264
    17
    May 12, 2011
    WOOOOOT
    Dipende da che tipo di problemi ha, mi spiego: gli perde le cambiate? Va in folle? Slitta la frizione? Oppure fa rumore? Se é un problema di pompa/attuatori la soluzione è non troppo gravosa, però a fare pasticci rischi più che altro di buttare tutto.

io il mio cambio l'ho fatto revisionare tutto perché non era liscissimo nelle cambiate. Ora va che é una favola, anche se aspetta il battesimo della pista (e del volano alleggerito) ancora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io per ovvi motivi l'ho fatto sistemare a Parma dal mio preparatore!

Share This Page