da pre a rest... chiriamoci un pò le idee.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

da pre a rest... chiriamoci un pò le idee..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Danca, 23 Maggio 2011.

1. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Da quel che sò io:

- I fanali anteriori pre-restyling hanno la stessa forma dei restyling per cui è inutile cambiarli, e si incorre in casini perchè hanno le frecce a led e gli angel da 35W, quindi o ricodifichi tutto o metti resistenze di carico a destra e a manca! Tutto questo riferito ad una car che ha gli xenon, se uno ha gli alogeni e vuole montare gli xenon allora sono 1000-1200€ se non di più se fanali presi sulla baia, sui 2500€ se presi in BMW. Poi manca la codifica da un elettrauto "furbo" che abbia la strumentazione BMW "libera";

- Il cofano bisogna cambiarlo e costa grezzo 1000€;

- Kit M (paraurti ant+post+minigonne+passaruota+plastichette varie siamo sui 1500€;

- A mio avviso non cambierei il portellone dietro, ma se si vuol cambiare sono altri 1000€ fra portellone, fanali e pezzi vari. Lì è inutile codificare, basta mettere le resistenze di carico "giuste" sulle frecce e prendere gli appositi cablaggi di adattamento in BMW (30€);

- Infine c'è montaggio e verniciatura, un'altro migliaio di € (a sto punto uno ri-vernicia completamente la car).

Quindi in definitiva la spesa è di 5-6000€. Non sò se vale la pena su una macchina che ha già 4-5 anni (le ultime pre-restyling sono di fine 2008).

2. Desmok3

Desmok3 Kartista

217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Secondo me vanno guardati i chilometri percorsi non l'anno, se vai ad acquistare un auto dello stesso anno cosa guardi? Sicuramente quella con meno km!

Se una pre ha 80.000 km e si sa come è stata usata e si è certi di tenerla forse vale la pena fare la modifica, vendere un auto a 9.000 euro per comprarne una uguale restyling a 17.000 con magari 120.000 km (passaggio di propietà e possibili problemi) non è proprio un affare!

Parliamo solo di estetica! se poi una è base e l'altra è ful ful si può valutare...

ognuno conosce le propie esigenze, quello che per me è indispensabile per un altro potrebbe essere inutile!

Quindi ogni uno fa la scelta giusta per se. :wink:

3. mikifri

mikifri Aspirante Pilota

22
    1
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    15
    BMW 320d E91 LCI 177 HP
    Ciao a tutti!Spero di non violare nessuna regola del forum ma volevo mettere in guardia chi magari come me è in cerca di una E91 restyling che su subito è presente un annuncio per un “Bmw 320d touring restailng - 2009” in vendita al prezzo di 12900 €. L’auto dell’inserzione è la stessa che ero andato a vedere io DW999KV (però adesso con paraurti e cofano modello restyling e con targa cambiata!!). Facendo le mie verifiche (visura al PRA e visura all’ANIA per verificare se avesse subito incidenti) ho scoperto che la macchina ha subito 2 sinistri nel 2010, uno dei quali coperto da assicurazione kasko, e che risultava non assicurata da marzo 2012. Inoltre il venditore mi assicurava di essere il secondo proprietario della macchina, invece era il quarto proprietario. Ho notato che il venditore (Rossano ...orovich o Patrik o BMW o FIAT o CARTAGO o il marchio della macchina in vendita) ha vari annunci con vari numeri di telefono ( 331\1631210 3317794888 331/7794888 329/4474351 3294474351 329-4474954 ) ed il luogo di vendita è sempre differente (in questa asta è Pordenone).Vi faccio notare che a seguito delle mie osservazioni in merito al cofano e al paraurti, il venditore ha fatto cambiare sia cofano che paraurti rendendo la macchina un restyling in ogni parte!QUINDI MASSIMA ATTENZIONE!!!!!!!E attenzione anche alle altre macchine in vendita da questo signore (BMW serie1 modello nuovo, Serie 5, camper ecc)

http://www.subito.it/auto/bmw-52d-come-nuova-iva-esposta-venezia-62538107.htm

http://www.subito.it/auto/bmw-320d-touring-restailng-venezia-61429699.htm

Se qualcuno vuole maggiori informazioni sono a disposizione.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2013
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina