La mia 116d M-SPORT :)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Lukko92, 19 Giugno 2012.

1. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Comfermo la vite che tiene fermo i tasti i tasti ;-)

2. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Mi dicono che arriva il 24 (sto in un isola)

Appena arriva metto una foto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">...purtroppo ho un paio di esami questo mese quindi per farmi il lavoro passerà qualche settimana.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Power_maniac

Power_maniac Secondo Pilota

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Lukko...visto che so che sei molto intraprendente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> volevo sapere come hai collegato il subwoofer?

cioè da quello che ho capito hai la business e hai fatto l'impiantino, dove hai collegato l'ampli per il sub?

ed inoltre, secondo, te..... se io metto il kit alpine(cosa che farò) e poi prendo 2 medi(più performanti) da mettere dietro e li collego tutti allo stesso ampli alpine, faccio una str0nz***? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ciao power, se il tuo ampli accetta il segnale HIGH/Speaker sei molto avvantaggiato, in quanto puoi montarlo tranuquillamente senza tante storie gia cosi come hai ora la macchina. Se invece non accetta tale segnale, e se vuoi tenere la business/professional che siano, hai bisogno di un interfaccia. Io ho preso il primo tipo di ampli in quanto ero molto piu comodo. Prendi il segnale dai due altoparlanti posteriori ed il gioco è fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (io l'ho preso da li in quanto molto comodo e senza troppi sbattimenti) poi lo fai funzionare normalmente... gli dai massa, il piu della batteria, e un rem (che serve da "segnale" per accenderlo e spegnerlo perchè se no rimarrebbe sempre acceso, quelli di ultima generazione hanno un rem automatico che fa spegnere e accendere da solo l'ampli quando viene dato un input agli altoparlanti dalla radio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

io il kit apline per quanto "economico" sia non lo prenderei mai, tranne se avessi i soldi da buttar via. è vero che è uno dei migliori kit audio per la nostra auto in rapporto qualità prezzo...però ogni marca ha la sua...e l'alpine fa bene le radio per come la vedo io...non gli altoparlanti (che oltre tutto quelli del "kit apline" sono praticamente identici a quelli del logic che in teoria sarebbero "harman kardon" come questi sarebbero sempre in teoria "alpine"....e ho detto tutto.

Non fai una str*****a a collegare dei medi all'alpine, perchè è pur sempre un amplificatore...però quei medi (del kit alpine) non sono affatto male e se tornassi indietro al posto dei miei ciare cw100z che proprio medi poi non sono (a catalogo sono classificati come woofer pe infatti non si riesce a tararli con una voce perfettamente limpida e pulita) prenderei quelli piuttoso, e non avrei nemmeno dovuto farmi delle staffe da me. (avevo trovato un link su ebay dove vendevano delle staffe complete di viti in acciaio...però costavano 30 euro se non ricordo male...)

Anche gli originali di medi di altoparlanti non sono male....sono abbstanza efficenti....io fossi in te prenderei dei tweeter, e un ampli...e amplificherei con l'ampli i woofer sotto il sedile, tagliando ovviamente col passa/basso....poi taglierei i tweeter da con dei condensatori da 3,3uf o piu in su (ovvero meno uf) per una frequenza piu alta però incomincia con un condensatore da 3,3 uf che devi mettere sul "+" di ogni tweeter ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

e gia cosi ti posso assicurare che se hai la business cambierà da cosi a cosi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Power_maniac

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Grazie mille, ti dico la verità.....non me ne intendo molto, so che con la vecchia alfa mi ero creato l'impanto da solo, ed era tutto più semplice, perchè avevo una radio jvc con tutte le varie uscite rca, rem, e cosi via...però non ho mai imparato ad utilizzare i crossover e bilanciare bene l'audio, per quello avevo un amico.... che se ne intendeva. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque per adesso la mia idea è questa.... mi sembra la più semplice.....

ci sparo il kit alpine, poi metto 2 medi migliori al posto dei 2 dietro, cambio i woofer sotto il sedile....e collego il tutto all'ampli alpine del kit.

Poi in un secondo momento ....ci metterò la professional se trovo una buona offerta.....

e se non sarò ancora contetno, metterò il sub col suo ampli nel baule

PS credo di aver letto da qualche parte, che i lrem si potrebbe prendere anche dall'antenna dell'auto (che io ho comoda sul baule)... però non so...

ultima domanda che numero la chiave torx per togliere i sedili? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2013
  6. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    bisogna vedere quanti canali è l'ampli alpine per poter attaccare tutto quello che hai detto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> i tweeter dovrebbero esser gia tagliati quelli del kit alpine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma i medi che vorresti cambiare sono quelli anteriori? perche se si mi prenoto gia io per prenderlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> . Per la sostituzione di quelli posteriori te la sconsiglio perchè il fronte sonoro dev essere anteriore e di dietro

te ne importa poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda la torx non ricordo la misura, domani se vaso in garage ci guardo ( ora sono le 3:57 di notte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

per il rem dell'antenna è la prima volta che la sento come cosa xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> io l ho preso dalla luce di posizione dei fari post ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> quanto accendo le luci si accende altrimenti no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è molto comodo ed è li a portata di mano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Firechris

Firechris Kartista

67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    106
    Bmw 120d MSport
    allora coetaneo, novità? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    per quanto riguarda la catena mio padre un mese fa aveva chiamato la bmw...dato che ci eravamo messi d accordo con bmw stessa per fare l intervento in garanzia della catena per dicembre/gennaio....gli fu detto che il "nuovo pezzo" progettato era presente ma non ancora disponibile (preso la loro sede,quella a cui mi sono rivolto), disse anche che il perito c è una volta al mese...e che ci avrebbe fatto sapere qualcosa lui...

e bene...dopo un mese nessuno si è fatto sentire..e abbiamo chiamato. Ci è stato detto che il pezzo è disponibile...ma che il perito deve esaminare l'auto.

Penso peró che stia prendendo tempo e che ci abbia preso in giro il capo officina per i seguenti motivi:

1) disse che in germania stavano sviluppando un pezzo apposito per risolvere il mio problema (settembre)

2) un mese fa disse che il pezzo c era ma non era disponibile (il che non ha senso dato che dovevano fare esclusivamente quello)

3) mi venne detto a settembre che lui non ordinava i pezzi per niente perche se poi la garanzia non rispondeva e io non volevo pagare i pezzi ormai erano ordinati...ora invece ha detto che i pezzi sono arrivati ma che bisogna sentire il perito...ergo cosa cavolo si è fatto mandare i pezzi che secondo lui erano "appositi" per il mio problema se magari poi il perito non mi passa la cosa in garanzia?!?!?

4)dopo una sclerata di mio padre ci venne detto a settembre che era tutto tranquillamente in garanzia, mentre gia un mese fa si era rimangiato tutto dicendo che non lo sapeva...

5) io HO DIRITTO che mi venga cambiato il pezzo dato che su ogni parte sostituita in garanzia c è la garanzia di un anno quindi sta prendendo solo tempo!!

Lascio a voi le conclusioni...staremo a vedere...

9. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Che m****! Stanno prendendo tempo si...

Non so se ti ho raccontato l'epilogo del mio caso lukko, sulla mia (fuori best4) mi passarono i pezzi e poi mi tirarono fuori la solita fattura di 1000€, non ero assolutamente intenzionato a pagare visto che l'intervento era stato fatto presso la concessionaria ufficiale da cui avevo acquistato l' auto soli 10 mesi addietro (quindi sotto garanzia LEGALE usato 12mesi) e quindi anche la manodopera doveva essere a carico della conce.. tentarono di sfiancarmi non facendomi ritirare l'auto per ben 2 settimane (rimase li pronta) dopo non ce la facevo più, gli dissi che per poter ritirare l'auto avrei pagato, ma l'indomani si sarebbero trovati la querela...ebbene l'indomani usci una "fattura di garanzia" e mi diedero l'auto senza pagare (sapevano che in caso avrei vinto chiedendo anche spese, fermo veicolo annessi&connessi)

Quindi caro lukko, ti consiglio seriamente di parlarne con tuo padre e avviare al più presto una pratica legale..vedrai che qualcuno si sveglia... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    La balla della pezzo studiato per la tua macchina era ovvia , il problema è che andare per vie legali e denuncia sei sotto tiro con il fatto della modifica alla centralina , sicuramente sti furbastri avranno tenuto qualcosa che dimostra la modifica fatta , e saranno sempre pronti a tirarla fuori.

Spero ovviamente che tu riesca a risolvere nel migliore dei modi ;-)

11. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    ma io potrei protestare per i seguenti motivi:

1) il primo e quello piu fondamentale: il motore è difettato è un problema di progettazione...e il problema è uscito dopo appena 2000km percorsi dopo la sostituzione

2) credo di aver diritto alla garanzia dato che la stessa vale un anno su un pezzo sostituito in garanzia

3)mi fu detto che veniva passato tutto comunque in garanzia ed ora prende scuse alquanto ovvie

12. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Lukko non giriamoci attorno , che sia fallato o meno , qualsiasi manomissione invalida o può invalidare la garanzia , su tutto è così da sempre ;-) ora si spera che siano onesti e tengano presente il fatto che il motore questo difetto lo ha sia che rimappi e sia che tu non lo faccia , e che lo avevi anche prima di mappare , ma se si agganciano alla modifica della centralina , non dico che le tue motivazioni non siano valide , ma per farle valere dovrai sudare di più che se l'auto fosse stata originale.

Che si stiano comportando male è ovvio e sicuramente io non li difendo , ho solo scritto cosa secondo me potrebbe succedere.

13. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    certo abra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma alla fine peró non sono loro che decidono ma Bmw e fino a prova contraria non c è prova che la macchina sia stata manomessa in qualunque modo...perche se no me l avrebbero detto subito la prima volta...ma dato che quando la portai per diagnosi e quant altro mi dissero che era tutto ok...che me l avrebbero cambiata tranquillamente in garanzia...e pensa che mi fu detto "quando la cambiamo in futuro peró non taroccarla" quindi c è qualcosa che non torna...o che non si ricordano piu della sclerata di settembre di mio padre boh

14. Power_maniac

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Lukko...Si può sapere il nome della concessionaria?

credo che bisogni cominciare a fare buona o cattiva pubblicità a tutte le concessioanarie d'italia...

credo che sia giusto fare dei nomi, in modo da da non far più accadere certi inconvenienti a degli ignari malcapitati...

devono smetterla di fare i buffoni con i clienti.

ci vorrebe una lista di tutte le concessionarie d'italia, con i vari feedback..

15. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    In passato ho detto che concessioraria sia. Per ora non lo riscrivo, una volta che so per certo che lavoro è stato effettuato piuttosto che non è stato effettuato allora faró il nome.Rispetto a molte altre concessionarie è onesta...in quanto dopo un anno che era scaduta la garanzia mi hanno comunque cambiato la catena (la prima volta). Per le cose e le motivaioni che ho scritto sopra per come la vedo e per quello che mi era stato detto dovrebbero farlo ancora...ora vedremoUna lista c era se non sbaglio comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Ciao Lukko, come va? Sei riuscito a risolvere il problema?

Io nel frattempo sono riuscito a trovare una app carina per Iphone per testare l'accelerazione della macchina tramite gps. Si chiama BMW M Power Meter. E' gratuita ed è stata fatta proprio da BMW per fare prove su strada.

Stasera sono andato a fare un po' di prove. Con serbatoio a metà (25 litri circa) e un mio amico in macchina (75 kg) mi sono attestato su 8,2 sec da 0-100 km/h.

Ho provato a fare scendere il mio amico e, facendo anche una partenza più decorosa, il programma mi ha segnato 0-100 km/h in 7,2 sec.

Non credo che 75 kg in meno possano incidere 1 sec da 0-100 km/h. Probabilmente sarà stata una stima generosa ma credo che a conti fatti dovrei stare sui 7,6 del 120D grosso modo.

Scarica anche tu l'app. L'unico difetto che ho riscontrato è che per resettarla devi chiuderla e riaprirla.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2013
  17. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    PS: l'app l ho gia da tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> unico difetto mio personale è che non ho mai su i soldi sul telefono e non riesco ad andare in internet per sfruttarla haha anzi se proprio vogliamo dirla tutta attualmente sono senza telefono dato che ho rotto l' LCD e il touch dell' iPhone haha :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ciao romagnaforever,

gli ultimi aggiornamenti erano che mi avrebbe dovuto (a detta sua) far sapere qualcosa il capo officina...e bene, è passato un mese e non mi ha piu richiamato....l'abbiamo chiamato noi e ci ha detto che il pezzo (una modifica fatta da bmw secondo lui di puleggia e tendicatena) c è ma che loro non l'hanno in magazzino (mentre nella telefonata precedente di un mese piu indietro mi era stato detto sempre da lui che il pezzo gli era finalmente arrivato ma che dovevano aspettare il perito e che oltretutto dopo che a settemmbre mi avevano detto che mi avrebbero cambiato tutto ancora in garanzia ora mi disse che non era sicuro che veniva passato tutto in garanzia....va beh) nell'ultima chiamata il capo officina cambia ancora versione e stavolta dice che il pezzo c è ma che loro non l'hanno disponibile in officina, poi mi dice che si è dimenticato di chiedere al perito per il mio caso, e mi dice che ci vorrà ancora un mese...in sostanza tra 3 settimane devo richiamarlo....se però anche stavolta mi dice di richiamare dopo un mese mi faccio sentire perchè vuol dire (gia da come sembra) che ci stiano prendendo in giro.....dato che io la catena l'avevo cambiata a maggio dell'anno scorso e la garanzia sul pezzo sostituito vale un anno ho il presentimento che loro stiano facendo di tutto per arrivare a maggio e dirmi che ora il pezzo è fuori garanzia....però io sto aspettando da settembre che me la cambino!!!

Ho gia contattato garageMp comunque per chiedere info per un eventuale mappatura con esclusione del DPF ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2013
  18. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Cattivo! Me lo potevi dire! :smile: Qualche prova l'avevi fatta? Giusto per curiosità...

Per quanto riguarda la tua storia è veramente penosa. Più che altro mi chiedo se uno deve usare l'auto anche per lavoro come fa...

19. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    nessuna prova in quanto non ne avevo capito l'effettivo funzionamento haha :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> per la storia della catena invece si, davvero penosa...staremo a vedere...

20. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ragazzi sono finito contro un palo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> so che il danno non sembra molto...ma di sicuro ci sono da cambiare il parafango e la minigonna...il parafango l ho trovato a corca 48 euro su ebay...pari all originale in lamiera e avevo intenzione di prendere quello. La minigonna sinistra M-sport non saprei proprio dove andare a cenrcarla singolarmente :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi è da cambiare la freccia, da raddrizzare il cofano, verniciare parafango e minigonna e in piu prendere tutti gli attacchi della minigonna e del parafango...ma grazie a dio la portiera e il cofano (almeno quelli) sembrano essere interi...spesa approssimativa considerando che magari il parafango lo porto la io? (Quindi verniciatura,manodopera, minigonna e attacchi vari? )

Condividi questa Pagina