Una lunga storia 2 nessuno è mai al riparo... | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Una lunga storia 2 nessuno è mai al riparo...

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Silvano83, Dec 17, 2012.

1. albe77

albe77 Kartista

182
    1
    May 1, 2012
    bmw 330d touring futura
    ah ok, grazie dil.

un ultima domanda perchè sono OT: Si accende la spia motore a dpf intasato? Io la spia specifica dpf intasato non l'ho!

2. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7,189
    1,243
    Jun 6, 2010
    530dMsport LCI E60
    non saprei quale spia si accenda,ma si accende e a volte la macchina va in recovery nel senso che va paino,anche accelerando si muove piano.quando dovesse succedere meglio farla subito vedere,un'eventuale dpf intasato potrebbe far saltare la turbina

3. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    Oct 4, 2012
    bmw 320 e91
    Rieccomi.. scusatemi l'assenza tra pochi giorni le rimanenti parti..... succulenti

4. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    Oct 4, 2012
    bmw 320 e91
    Episodio 2 "Anima Killer.."

Con la paura di passare un'altra lunga storia.. procedo verso il mio ufficio alla velocità consona di 90km/h, fisso un appuntamento con un mio cliente e mi avvio verso Lodi.

Arrivato all'altezza di Dovera (CR) parcheggio la macchina sul ciglio della strada. Comincio a vedere doppio, un mal di testa mi assale con colpi di "sonno" che mi attanagliano. Ma cosa? che succede? non ho neanche 30 anni e mi sento come uno di 80??.. Riprendo la guida, arrivo dal cliente, scendo dalla mia amatissima BMWATER e barcollo come un alcolizzato che si è appena scolato 3 Grappe Nardini. Non riesco a camminare e appena sceso dalla mia signora non faccio neanche tre passi che mi siedo per terra, con le Stelline che mi girano tutte attorno.Il cliente mi soccorre, ma bastano pochissimi minuti che il mio orologio biologico torna all'improvviso indietro di cinquant'anni. Mi rialzo come se nulla fosse successo.

Ma che diamine un minuto prima avevo ottant'anni e adesso meno di 30.... Possibile?? che sia qualche avvisaglia di un improbabile "infarto" che mi attende?? Sotto consiglio del cliente faccio una capatina dal dottore,ma dopo una visita di 20 minuti, il responso è negativo, sono sano come un pesce.

Questa situazione diventava sempre più intrigante e controversa, però qui le paure diventavano sempre più forti, finchè si trattava della mia BMWATER da gestire nessun problema, ma qui se il problema era mio, cominciavo ad avere un pochino paura.

Nulla toglie però che appena finito dal cliente risalgo in macchina ed di gran carriera mi avvio verso la Città di Rovato, assaporando la tenuta sportiva della mia e91(sempre paragonandola alla mia a4), con il triangolo giallo che mi osserva ed i KM/l che calano paurosamente 13.2 contro i precedenti 16.8... Arrivato al casello di rovato, pago il pedaggio, non riesco a fare 500metri che parcheggio l'auto. Stesse sensazioni avuto poche ore prima.Qui i dubbi cominciavano a tramutarsi in sospetti. Ma è possibile che la mia bmw, colei a cui avevo dedicato tanta passione e sentimento, a colei che dopo essere stata passata a bagno e rimessa a nuovo avevo dato nuova vita; stava tentando di uccidermi?? uccidermi lentamente come un'amante tradita farebbe ad un uomo versandogli veleno.

Ma io non avevo tradito nessuno.... anzi sfrutto il vantaggio del fatto di avere un cliente meccanico ed elettrauto a pochi km dal casello di rovato, pigio il pulsante "start" (con il solito effetto rimbalzo) e mi avvio verso la sua officina.

5. lessino79

lessino79 Amministratore Delegato BMW

2,620
    246
    Sep 27, 2010
    320d E91 Msport LCI
    :eek::eek:Gas di scarico in abitacolo???!!:-k:-k:-k

6. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1,785
    54
    Jan 2, 2010
    325XI Touring
    assassinio sulla 320d express ...... il film.

7. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9,941
    1,072
    Feb 24, 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    Temo di si...

1 person likes this.
  8. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11,497
    573
    Jun 1, 2006
    abarth 595 turismo
    crepa del collettore di scarico?

9. 200895

200895 Kartista

57
    0
    Sep 7, 2011
    320D Touring Eletta 04/2009
    quoto

10. quantum

quantum Aspirante Pilota

26
    0
    Mar 1, 2011
    una Coupè
    "La bestia che uccide il padrone"... Seguo

11. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    Oct 1, 2009
    A rischio esplosione..ancora...
    che stia diventando come..

Christine La macchina infernale..

12. botta91e91

botta91e91 Secondo Pilota

979
    88
    Jul 19, 2012
    F31 316d Sportline cr7 Powered
    seguo, dovresti fare lo scrittore di gialli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3,115
    1,146
    Oct 3, 2012
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Sparito??

14. botta91e91

botta91e91 Secondo Pilota

979
    88
    Jul 19, 2012
    F31 316d Sportline cr7 Powered
    Una lunga storia 2 nessuno è mai al riparo...

Ha avuto la meglio l'auto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio iPhone 4S usando piccioni viaggiatori ammaestrati.

15. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11,497
    573
    Jun 1, 2006
    abarth 595 turismo
    Puvraz...

speriamo che si iscriva l'auto e ci dica quello che è successo.

16. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    Oct 4, 2012
    bmw 320 e91
    Episodio 3 "ci risiamo... una lunga storia"

Arrivato dal mio cliente elettrauto/meccanico esperto in bmw, l'aria era frizzante e tutti se la ridevano.. ed io incuriosito chiedo come mai di questa "euforia" tutti

mi davano pacche sulle spalle, altri mi tiravano per il c.u.l.o, dopo 2 minuti era chiaro il motivo. Tutti avevano letto "una lunga storia". Tutti ammiravano la mia

amata, incuriositi da tutti i lavori fatti e titubanti sul fatto che il "procedimento puma" avesse funzionato senza intoppi di rilievo.Tutto ad un tratto ecco che

spunta il "capo" che con astuzia e dovizia alza il cofano e basta un solo sguardo aiutato dalla luce di una torcia mi fa vedere il fumo che sale, sale in aria e si

mescola con l'ambiente circostante come farebbe una locomotiva del 1856. Uno sguardo più attento e la voce, che a differenza del primo elettrauto non è come quella di

un padre con il proprio figlioletto, esclama,Haha il FAP, tutto ad un tratto il mio viso diventa pallido come quello di Mercoledì degli addams.Collegando il tutto al

DIS questo avvisa che ci sono 3 candelette bruciate un non specificato errore 40 sulla centralina DDE... e errori vari dell'avvoglimento cappelliera (difatti se alzo

il lunotto la cappeliera non si alza)... più che altro ero preso dallo sconforto se dovevo sostenere le spese "piene" per riparare l'auto, sarebbe diventata una follia

tenerla.

Comunque lascio la macchina in officina e vado a farmi un giretto per il paese in attesa che il fap venisse smontato. Dopo 1 ora mi squilla il cellulare ed è mi

avvisano di andare a vedere l'auto. Preso bene rientro in officina con la "scimmia" sulle spalle.Con aria da gargamella mi viene esposto il mio fap e questo quello che

si para davanti ai miei occhi [​IMG][​IMG] Urca... gli hanno sparato una pallottola?? le mie parole.... No no ha fatto una sorta di autocombustione e se andavi ancora avanti

con buona probabilità la macchina poteva andare a fuoco, quelle del meccanico.

Come per magia mi dicono anche che il clima non funziona, cioè la caldaia dove risiedono tutte le palette che convogliano l'aria e la mascolano non funzionano.... Li

per li ho pensato "ecco perchè chi siedeva a destra stava ai tropici e a sinistra al polo nord". Questa fu la mazzata che risvegliò in me quell'animo da calcolatore e

stratega.... Chiedo la cortesia di avere una macchina di cortesia per poter essere indipendente.... Mi viene concessa una fantastica twingo 1.2 prima serie, essa

sarebbe stata la mia compagna per diverse settimane... Dopotutto la faccenda stava cominciando ad essere "complicata"......e a me le cose complicate piacciono un sacco

17. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    Oct 4, 2012
    bmw 320 e91
    Episodio 4/a "l'insperato aiuto"

Alle 3 di pomeriggio dopo quattro giorni dall'infausta scoperta dei problemi della mia vettura, non sapendo che pesci pigliare e dove andare per reperire i pezzi (non potevo presentarmi dallo sfascia di una lunga storia.... Mentre assisto un cliente mi vibra il telefono.. un whatsapp lo apro e mi appare questa foto [​IMG] con la scritta "ti aspetta"... il messaggio spedito dal primo mio carissimo elettrauto di "una lunga storia".. in un primo momento non capivo, poi due bestemmie "ma questo ha voglia di scherzare". Due minuti più tardi ricevo la chiamata, "domani vieni con me".... poi un'altro whatsapp con questa foto [​IMG] li mi sono brillati gli occhi... aspetto con ansia il giorno dopo come un bambino aspetta babbo natale per i regali. E arrivò il giorno dopo... io l'elettrauto 1° serie e tanta voglia di fare.. direzione bergamo.. Ore 11.30 questa era la mia tenuta...[​IMG] è questa la vittima sacrificale. [​IMG][​IMG].... Bhè che dire che c.u.l.o ..... procedo a smontare con estrema cautela.... e le sorprese "piacevoli" non mancano....

1 person likes this.
  18. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1,857
    65
    Jan 24, 2008
    .
    ti odio! voglio anch'io una serie 3 da cannibalizzare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Harakid

Harakid Primo Pilota

1,146
    655
    May 31, 2011
    M4 Comp.
    che botta de culo...avanti tutta a questo punto.

20. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7,189
    1,243
    Jun 6, 2010
    530dMsport LCI E60
    sintetizzare quello che ti e' successo?:-k

mi sembra di leggere un giallo...:wink:

Share This Page