Oggi sono arrivato a 17.000km con la coupé e mi ha segnato olio quando l'ho spenta Ho già messo un chilo e passa attorno ai 10.000km, è possibile che ne voglia ancora?!?
Ho fatto il cambio olio a 33.000 Km e a 41.000 mi sono ritrovato con l'olio al minimo: ho protestato in officina perchè mi è sembrato un consumo eccessivo ma il meccanico, mio amico mi ha detto che può essere normale e che dipende dallo stile di guida!! 15 euro d'olio (1 Kg) e si torna a casa con il solito stile di guida!
La mia mi ha segnalato mancanza d'olio a 19.000km..... secondo me sono stati un pò parchi alla consegna......
ooops! strano allora, il mio amico bmw dieselista (oltre che ad altri qui sul forum) dice che non gli consuma proprio niente di olio... al contrario dei malefici M54 (2.2-2.5-3.0) a benzina che se ne pappano un bel po, di 0W30!
stessa cosa successa a me 320d touring, vado a riprendere la macchina dopo il tagliando circa 10000km dopo si accende la spia dell'olio quando spengo l'auto, quindi vado in officina un'pò stizzito e mi dicono che è normale quindi mi aggiungono mezzo litro d'olio e tutto apposto!! non ci crederete circa 10 giorni fà stessa cosa e stesso mezzino d'olio! se prima del service risuccede la cambio!!!!!!!!!!!!!!
sinceramente leggere questo thread fa quasi passare la voglia a prendere una bmw più "grossa"... io la mia ce l'ho da due anni e la spia dell'olio non s'è mai accesa (sgrat sgrat e ancora sgrat!)
la mia piccola (320ci benzina ) con 75000km consuma 0.5 kg d'olio ogni 1500/2000 km e quelli della Bmw m'hanno detto che rientra nei parametri...io non ci capisko più na mzza!!!!
320d con 170 mila km. Ormai avrò fatto più di 10 tagliandi (sempre completi, tutti i filtri, olio) con una media di circa15/17 mila km. Non ho mai e ripeto mai messo una goccia di olio per rabboccare. Sono sempre andato da un cambio d'olio ad un altro. E il consumo di olio è veramente minimo, quasi nullo. E' vero che ho uno stile di guida molto molto tranquillo..... Strano??? Boh!! Non so ma va bene cosi!!! Massimo
la mia fortunatamente a 70mila km non ne aggiungo neanche una goccia..lo cambio ogni 10mila km e tra un intervallo e l'altro rimane sempre a livello... Uso 0w 30 Castrol Slx