vai sul egr e il suo radiatore che ha termostato di sopra, segui il tubo d'orato che va sul collettore scarico proprio messo difronte, prova ad avvitare le due viti esagonali se son lente. hai ancora puzza? mi ripeti cortesemente cosa bmw ti ha cambiato ? siamo sicuri che una delle due turbine dal lato scarico non ha qualche buchetto? col calore aumenta un sibilio tipo sfiato?
Odore di scarico nell'abitacolo La lista delle cose cambiate è molto lunga, recupero la fattura e la posto. Le turbine sono state smontate e ispezionate durante la sostituzione del collettore, a detta del capoofficina sono perfette....
Intanto io ho un nuovo problema Sostituito il collettore adesso fischio... Appena ritirata l'auto vado a prendere mura moglie che mi fa notare che fa un rumore strano. Spenta radio e aperti i finestrini mi accorgo che fischio come un jumbo in decollo soprattutto in rilascio si sente molto forte la turbina che decelera. Riporto l'auto dal meccanico che attribuisce la colpa alle guarnizioni che si devono assestare... Glie la lasciò e la ritiro la mattina seguente apparentemente a posto, ha detto di aver tirato ancora un po i bulloni. adesso però mi accorgo che fischio ancora parecchio non come appena ritirata ma sicuramente molto più di prima di sostituire il collettore. Si sente sopratutto in rilascio accompagnato anche da un suono come di sfiato che mi ricorda il suono di una pop off.(anche se non cosi forte) Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere solo il filtro dell'aria nuovo che insonorizza meno l 'aspirazione?
guarnizioni collettore scarico guarnizione turbina sicuro che ai bassi non fischia perche la geometria variabile è grippata?
Sicuro di niente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma a dire il vero le guarnizioni le ha messe nuove. Comunque non penso(e spero) la geometria variabile sia Grippata perche l'auto va bene. E il fischio si sente gia sui 2000 giri .
Un po ha sempre fischiato e pensò sia normale ma adesso si sente in rilascio. Tipo un ululato WIIiiiuuuUUooo
Ma infatti il fischiare della turbina e il wiiuuu in rilascio lo so benissimo che son normali lo ha sempre fatto.... Solo che ora è mooolto più forte di prima, nei garage chiusi sopratutto rimbomba da far girare la gente e questo non è normale, anche perché prima non lo faceva così forte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusate se mi intrometto, il mio problema e che sento ogni tanto puzza nell'abitacolo solo quando ho il clima acceso ad aria calda (in estate non succede a freddo), e se dovesse essere il collettore, nel mio caso ni sembra strano perchè la mia che è un 231 cv del 2006 dovrebbe montare quello in ghisa, che non dovrebbe creparsi. Quindi, se non è il collettore, quale può essere la causa di questa puzza che ogni tanto si sente?? Premetto che a parte sentire ogni tanto puzza, non avverto cali di potenza o fischi della turbina...
Salve, anche io sabato scorso ho sentito puzza di gas di scarico nell'abitacolo, ovviamente quando c'è la ventilazione o climatizzazzione accesa, morale della favola ieri porto la macchina in conce e mi confermano che si sono crepati i colletori di scarico, la devo riportare Mercoledì per sostituirli!
Sostituirlo . E' uno solo . io ne metterei uno in ghisa a meno che l auto non sia in garanzia . dal Inghilterra su Ebay se metti codice del tuo lo trovi già modificato per 300 euro circa . a vita
Io ho preso oggi il conto del meccanico. Sostituzione collettore + tagliando (olio e filtro + filtro aria) Mazzata.... 900 euro di cui 440 il solo collettore 64 euro il filtro aria e non mi ricordo di preciso ma mi sembra un 30-40 euro di guarnizioni. Nel 2008 il solo cambio collettore 590 euro in bmw (e il pezzo costava 360) Tutti i prezzi li intendo iva inclusa.
R: Odore di scarico nell'abitacolo cavoli qui da me son piu cari...anche il mio collettore si era crepato.. in concessionaria me lo hanno saldato e in fattura per tutto il lavoro - smontaggio -saldatura e rimontaggio euro 600!!! .non ho speso nulla io perche era compreso nella garanzia ! ma se lo mettevano nuovo quanto lo facevan pagare ??? :banghead: Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mi sembra incredibile che in concessionario tre lo abbiano saldato e non sostituito.... Di solito il termine riparare non fa parte del loro vocabolario, conoscono solo sostituire. Invece in garanzia sanno anche risparmiare.....
R: Odore di scarico nell'abitacolo se trovo la fattura la metto ! al momento ho fatto dalla saldatura circa 40 mila k e per ora tiene...ma non lo dico ad alta voce... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2