Catene da Neve su 320d Coupè con assetto sportivo M

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da danidrum, 6 Dicembre 2012.

1. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ma no, secondo me dovrebbe mettere una mollapiù alta al posteriore e basta. Così sta proprio male, oltre ad avere il pericolo di toccare con la gomma il passaruota. Abbassa davanti e alza dietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Catene da Neve su 320d Coupè con assetto sportivo M

Infatti come ho detto io dietro si alza e puo alzare quanto gli serve e di riflesso si abbassa davanti.

E' quello che bmw ha sempre chiamato kit strade guaste che sono poi dei piattelli appoggio molla un po più spessi

Costano veramente poco

3. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ah ok non avevo capito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma che molle sono quelle che hai trovato sotto l'auto?

5. danidrum

danidrum Aspirante Pilota

10
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè
    Ah.. non ne ho idea...!

Ho acquistato la macchina 15 gg fà ed è così che l'ho trovata...!

Infatti domani chiamo in Bmw e chiedo spiegazioni in merito!

Visto mai...! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. danidrum

10
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè
    Ragazzi,

Volevo aggiornarvi su come è andata a finire questa storia...:

Ho riportato l'auto in concessionaria, ed i tecnici dell'officina, dopo aver effettuato verifiche e misurazioni, mi hanno sostituito in garanzia le molle, gli ammortizzatori ed i tamponi.

Questo è il risultato:

Sono molto soddisfatto, ora anche l'impressione di guida è nettamente migliore, sempre abbastanza rigida e "sportiveggiante" :biggrin: ma allo stesso tempo più confortevole e con meno probabilità di distruggere tutto al primo dislivello...! :wink:

Mi è stato detto che ora è stato ripristinato, come da "contratto di acquisto" l'assetto M Sport, secondo voi ora ci siamo o meno?!

Allego una foto con vista "globale" della macchina anche se è stata scattata di notte, con il telefono, e sotto la pioggia...

Grazie Infinite a Tutti!!!!

Daniele.

7. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    ecco, cosi mi sembra perfetta, anche se un centimetro in meno davanti e mezzo in piu dietro mi piacerebbero di piu , dico a me piacerebbero,

8. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ti hanno passato in garanzia le molle???? O_O

9. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Si vedeva in maniera evidente che c' era un problema. Buon per te che abbiano passato tutto in garanzia, sembra strano anche a me, ma se l' hanno fatto vuol dire che la situazione del posteriore era più tragica di quel che sembrava. Hai fatto benissimo a far controllare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    bhe meno male che te l'hanno passata in garanzia, se non sbaglio hai la premium selection

io con premium selection dopo 10 mesi e dopo 10.000 km mi sono trovato con un preventivo da 3600 euro per FAP candelette centralina e altra roba, e in garanzia mi passano solo 120 euro!!!! sa la macchina ha tanti km!!! è normale!!!! mi vendi una macchina con tanti km e 24 mesi di garanzia che non copre nulla...

11. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Dico la mia....

il precedente proprietario aveva speso chissà quanto per un assetto particolarmente spinto ed adesso è tornata all'originale msport.

Tranquillo che quell'assetto non lo hanno buttato via mentre molti msport standard ce li hanno sicuramente sullo scaffale sostituiti "quasi" nuovi.

Meglio così, per le tue esigenze, naturalmente!

Le catene tradizionali, comunque, non le puoi montare....troppo poco spazio dietro.

Ora fai un pensierino alle invernali visto quello che costano i ragni!

Se trovi dei 17 usati carini li gommi con dei 225/45/17 che, essendo diffusissima, non costano poi molto e non mortifichi neppure esteticamente il tuo coupè.

Fai un investimento per i prossimi 4-5 anni e viaggi sicuro risparmiando le estive.

Tita

12. danidrum

10
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè
    Si si infatti non ci credevo neanche io che mi passassero questo intervento interamente in garanzia...!

Sono rimasto piacevolmente sorpreso! (Sicuramente un motivo in più per acquistare l'auto in una concessionaria ufficiale, piuttosto che altrove...)

Comunque di sicuro al posteriore c'era qualcosa di "Importante" che non andava....!

Che dire...! E' andata veramente di lusso...!

Ora non mi rimane che decidere se prendere i ragni od un ulteriore treno di gomme invernali, per adesso ho recuperato 4 bei cerchi da 17", così che, qualora la scelta cadrà sulle gomme, partirò con un pò di vantaggio economico...! :wink:

Condividi questa Pagina