Quelli della ZONE 320D... | Pagina 969 | BMWpassion forum e blog

Quelli della ZONE 320D...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da markulio, 26 Maggio 2009.

1. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..

Buonasera zone , effettivamente avete abbandonato la zone;) comunque anche io mi sono regalato il cr7 , per ora posso dire di essere abbastanza soddisfatto , sembra di guidare un altra macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    Io sono molto indeciso tra cr7 o una bella rimappatura...

3. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..

Ciao mark, per ora ti dico che tutto sommato non è affatto male poi in linea di massima una mappa fatta a pennello non la batte nessuno!

4. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Concordo! Mark... Stando fuori garanzia rimapperei subito al posto tuo... :wink:

5. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    si, con il modulo a detta di Gabo guadagnerei 27 cv e quindi arriverei 262 cv con una spesa molto bassa, con la mappatura soft per non danneggiare il motore la resa è poco più alta mi sembra di capire con il prezzo che è quasi il doppio. Poi qualcuno mi consigliava anche di togliere il fap e le rigenerazioni ma non sò se poi si rischia qualcosa con le revisioni...

boh ho ancora una gran confusione e non mi sono informato in merito con attenzione

6. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Ragazzi...chi mi toglie una curiosità? :-k

Avete presente il simboletto del triangolino che si accende quando è presente almeno un messaggio nel check control?

Ebbene, quando si avvia il motore è normale che compaia per pochissimi secondi per poi scomparire o non dovrebbe apparire affatto?

Grazie per ogni eventuale risposta!

7. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    io non posso controllare avendo montato la retrocamere mi da errore luce targa sinistra e quindi mi si accende sempre!

Aspettiamo qualcun altro

8. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Anche un modulino così tanto per tirare avanti finché sei in garanzia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Lo sprintbooster non è male, in certe situazioni si fa apprezzare positivamente. Non ti aspettare miracoli, ma aiuta.

Premetto che avevo montato il Race Chip Pro.

Appena montato il cr7 ho pensato: soldi buttati, non va un kaiser...

Poi ho imparato ad apprezzarlo.

Non si fa sentire con botte nella schiena, ma è progressivo e corposo anche in basso (1600-1800)

Nonostante il Race Chip Pro avesse proprio caratteristiche di progressione e linearità di funzionamento, rispetto ad altri prodotti, devo dire che questo nuovo cr7 migliora ancora queste doti.

Ultimamente, per abbinarlo allo Sprintbooster, avevo settato il Race a valori medi, per evitare la botta di iniezione quando l'acceleratore viene appena affondato, e l'uso in abbinata mi piaceva, anche se sotto i1800-2000 giri non era certo un 6L :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ora col CR7 circa a metà (mappa 2 cioè non esagerata) sento un incremento del tiro sotto i 1800, che non ti trasforma l'auto, ma aiuta in molte situazioni e ti evita di scalare marcia.

Ho l'impresione che sia più presente a tutti i regimi ....

Per avere prestazioni migliori dovrei alzare mappa o tentare altre regolazioni, ma non è questo il mio obiettivo.

All'inizio pensavo quasi di tenere il vecchio Race Chip, ma ora penso che lo venderò e terrò questo, si avvicina di più a quello che voglio.

I consumi, sembrano stabili, è presto per dirlo, ma non mi sembra peggiorino. Valuterò coi prossimi pieni, considera che ce l'ho da meno di una settimana :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS: ho provato la mappa 3 con soft torque inserito al massimo (cioè coppia ben distribuita su tutto l'arco di utilizzo, senza botta alll'inizio) e l'altro giorno, ok asfalto bagnato, ma ho rischiato due volte di girarmi in curva ....... sfiorando l'acceleratore

Non sono proprio d'accordo

L'ho già detto, non fa miracoli, ma se usato a livello medio, ti riduce quel ritardo che a volte non vorresti, nella risposta dell'acceleratore.

Non è una cosa indispensabile, questo proprio no ....

Alla sensibilità variata ci si abitua velocememente e poi ti sembra normale averlo.

L'impostazione massima secondo me con cambio manuale e facendo strade urbane o anche extra con tante curve è da evitare.

Ti stressi perchè parti a razzo o sfrizioni e in curva rischi di scodare.

Concordo sul prezzo .... 200 euro o più sono troppi per un aggeggio del genere.

Io ho avuto la fortuna di approfittare di un'offerta se no non l'avrei mai preso.

Col modulo cr7 quasi quasi in certe occasioni non sento la necessità dello Sprintbooster ..... senza modulo, direi meglio con lo SB.

Si è già da un po' che c'è quello cosiddetto programmabile.

Che poi non programmi niente, è già impostato su due livelli di funzionamento

Spento,

verde = intervento medio

Rosso = intervento alto

Mark son due cose differenti ....

Mappa è migliore, te la fanno come vuoi e ottimizzi tanti parametri e risposte delle centraline

Il modulino del tipo cr / agisce solo sul rail .... maggior pressione agli iniettori, più gasolio, bruciato meglio .... miglior resa, più potenza e coppia, però ..... :mrgreen::-k

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2013
  9. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che anche a me si accendesse per poi spegnarsi ....

10. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Non ti posso ancora reppare!

Bella recensione! Bravo!

11. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    L'avrai mandata in recovery col modulo... :mrgreen:

12. enzino

enzino Secondo Pilota

568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91

come motore senza dubbio meglio BMW, per quanto riguarda la qualità generale direi meglio Audi spero che con la tua questa differenza sia stata annullata. Non prenderò mai più sedili con tessuto/velluto una macchia e non la Levi mai più. Vai con la pelle!!! Certo che se avessi meno problemi di trazione non sarebbe male.

13. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Buongiorno zone!

Affarista :mrgreen:

Come modulo é valido, veloce da montare/smontare, efficace e non aumenta la fumosità allo scarico. Inoltre mi sembra di aver capito che se cambi auto e ne prendi una che può montare il cr7 te lo puoi far risettare e montarlo su quella :wink:

Come diceva Vicchio son due cose proprio diverse per resa, spesa e caratteristiche/reversibilità dell'intervento...ma se scegli per il modulo andrei sicuramente di cr7

Ciao Stardust, quando metto in moto se ho un avviso mi fa vedere nel quadrante sopra a quello dei km il tipo di errore per qualche secondo e poi si spegne lasciando il piccolo triangolino di fianco ai km parziali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    buongiorno a tutti!

bimbo ho visto le foto che hai postato a trieste. complimenti molto bella...in effetti...vai di prokit!!

15. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    'ngiorno ......

piove .......

16. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Grazie Boxer! :wink:

ci vuole Prokit, si! Ora devo trovare qualche amico friulano del forum a cui far spedire le molle.... Non so come la prende altrimenti la mia compagna.... :wink: .... Giusto per non tirarmi casini gratuiti addosso.... :mrgreen:

17. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

manda manda....

18. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Guarda ... stavo pensando proprio a te .... :mrgreen:

19. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    guarda guarda allora non sono l'unico! Io mi ero appoggiato all'indirizzo dei miei genitori;)

Comunque sono sempre più convinto per eseguire la rimappature della centralina, come dicevo a qualcuno di voi, si arriverebbe ad un incremento di 35-40 cv a detta del preparatore senza che sia una mappa esagerata, se voglio guadagnare altri 10 cv dovrebbe togliere il FAP, ma io preferirei evitare. tempo di esecuzione circa 1 giorno e mezzo.

Il problema è appunto ora trovare il giorno e mezzo per portargliela, visto che se era in giornata potevo non dire nulla alla moglie!!!

20. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567

Inventati un tagliando o un rumorino.

Qualcosa che non va e devono provarla

"Tapatalk"