se compro una 130 e la trasformo gpl? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

se compro una 130 e la trasformo gpl?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da robbbi, 5 Gennaio 2012.

  1. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
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    24.403
    125i cabrio
    penso che sia un ottima soluzione il gpl anche se mortifichi un po il 265 cv .................. consumi 8 km/l con gpl che costa molto poco..... la 130 che hai postato sembra in ordine ma i cerchi sono dei replica e anche brutti sulla 1er......
     
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
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    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    I cerchi sinceramente non me li ricordo, oltretutto dalla foto si vede solo un pezzetto di cerchio, per cui mi sembra un'analisi un pò azzardata, ma in ogni caso chi se ne frega di cerchi aveva. #-o:lol:

    In quanto al mortificare il 265cv non so esattamente cosa intendi, ma se intendi calo di prestazioni, non hai mai provato un impianto Vialle. La macchina va di più, non di meno. Per essere più precisi la mia ha misurato 10cv alla ruota in più.

    PS: Complimenti per quelle 2 bestioline in firma... =P~
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2012
  3. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
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    12 Aprile 2009
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    24.403
    125i cabrio
    I cerchi intendevo di quella postata all inizio sono dei replica M6 da 18 .... Per il discorso gpl e la prima che sento che dia 10 cv in più ... Ma ti credo non ho mai installato un Vialle.......grande soluzione la tua touring prestazioni , guida e basso costo di consumo ... Complimenti...
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
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    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ho cercato di avere botte piena e moglie ubriaca con una soluzione che certamente è un compromesso da molti punti di vista, però appunto per questo mi appaga per diversi aspetti, offrendomi di tutto un pò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'iniezione liquida ha il grosso vantaggio che durante l'iniezione, il cambio di stato che avviene, crea un raffreddamento della miscela che aumenta il contenuto di ossigeno (un pò l'effetto dell'intercooler sui turbo). Questo il vantaggio rispetto all'iniezione di benzina, rispetto all'iniezione gassosa di gpl i vantaggi sono molti altri, ma direi che se interessa approfondire è il caso di spostarsi nel topic dedicato al gpl, dove già esistono molti interventi a riguardo.
     
  5. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
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    12 Aprile 2009
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    24.403
    125i cabrio
    gran motore il 3.0 231 cv , io purtroppo non l ho mai avuto ma avevo il 2.5 193 cv sulla mia ex ex 325 ci msport e46 e invidiavo un amico con il 330 ci e46 .......poi sono passato al 3.0 265 cv testa in magnesio.....
     
  6. bizzoloreto

    bizzoloreto Aspirante Pilota

    9
    1
    7 Gennaio 2013
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    -7
    Bmw 120d E87
    Scusate ragazzi, ma quanto pagate voi di bollo sul 130i? Perchè stavo seriamente pensando di passare al favoloso sei cilindri benza e la cosa che mi preoccupava di più era proprio il superbollo....
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    di solo superbollo è fra i 120 e i 200 euro, a seconda dell'anno.
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    650+120 o 650+200 grosso modo.
     
  9. bizzoloreto

    bizzoloreto Aspirante Pilota

    9
    1
    7 Gennaio 2013
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    -7
    Bmw 120d E87
    grazie mille! e secondo voi 100.000 km su una 130i del 2007 sono troppi? perchè secondo me per un benza aspirato non c'è troppo rischio di usura, anche supponendo che il precedente proprietario non avesse proprio il piedino leggero...
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
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    17 Aprile 2007
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    330xi Touring e46 '02
    R: se compro una 130 e la trasformo gpl?

    Scherzi? È ancora in rodaggio!
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    7 Marzo 2010
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    bmw 118d 90kw..
    io devo trovare una ditta che me la trasformi in monofuel.
     
  12. mine

    mine Primo Pilota

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    6 Marzo 2011
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    Golf 5
    Ammazza se costa il bollo sul 130i, peccato che ce ne siano poche su autoscout...Sarebbe il mio sogno farmi un 130i a gpl come prossima auto!
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Mi ero informato da baldi e govoni, mi ha detto di no.

    per la trasformazione con vialle liquido ci vogliono 2800€, a me frena solamente il superbollo, per principio, una spesa troppo elevata in proporzione al mio reale utilizzo.
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
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    7 Marzo 2010
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    bmw 118d 90kw..
    con il monofuel pagheresti circa 100/200 euro di bollo ,in sicilia cè una ditta che lo fa' solo è troppo distante. In romagna neanche l'ombra..
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
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    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    lo so, ma il mio personal shopper di gpl(puccio) sostiene che mai e poi mai farebbe una cosa simile ad una sua auto..quindi mi adeguo e mi indirizzerò su altri lidi.
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
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    7 Marzo 2010
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    36.155
    bmw 118d 90kw..
    non ho capito cosa intendi dire
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    :lol:
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
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    asemostar
    Girare a gpl con soli pochissimi litri di benzina a disposizione è un rischio...anche solo se per caso c'è un problema alla carburazione gas...

    Comunque il 3000 benza a gpl ne fa di strada....sul forum ne sono molti, di cui alcuni sopra i 250 mila km e con pistate in mezzo...vero ROX?

    Pure il mio beve gpl da 50/60 mila km ed ha in groppa 20 ore di pistini....e per il momento perfetto...sono a quota 150 mila...e penso pure d'esser in rodagio...
     
  19. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    confermo anche facendo un giro sui siti .de, il tre litri aspirato permette chilometraggi importanti senza ricorrere a manutenzioni eccessive, per la questione gpl mono, io come penso anche fast te la sconsiglio, primo perchè rischieresti di fare da cava, nonostante ci siano vetture trasformate e marcianti il rischio è sempre dietro l'angolo e in tal caso, devi aggiungerci la possilbità di restare a piedi per settime prima di risolvere i problemi, nel caso di bifuel, i rischi sono attenuati. Se il problema è quella misera cento euro di superbollo, a mio avviso valuta altre vetture perchè è vero si che, con il gpl risolvi il problema del carburante, ma non dimenticarti di pagare i 27cf con i relativi e probabili accertamenti dovuti all'extra soglia e non dimentichiamo che comunque hai un 3 litri nel cofano e non un comune benzina a 4 cilindri
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: se compro una 130 e la trasformo gpl?

    Assolutamente d'accordo... Inoltre l'autonomia diventerebbe ridicola a meno che non ci si riempia di pesanti bombole.

    Io sono quasi a 260 con di cui 140 di gpl...
     

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