Salve a tutti circa 4 mesi fa ho acquistato dei cerchi da 21 usati per bmw x6 dopo aver comprato gomme montati e tutto nn riesco a risolvere un problema la macchina sia in frenata ke in accelerazioni mi tremi e mi saltella l ho fatta controllare da 1000 gommisti ma zero nessuno riesce a risolvermi il problema nn riesco a capire se sono i cerchi xkè sn usati in fondo sn originali diritti quindi forse dovrei comprare altri xkè forse sn difettosi..aspetto vostre notizie grazie..
Ciao, strano che si manifesti lo stesso problema sia in frenata che in accelerazione. Sono infatti due situazioni dove la distribuzione del peso è opposta, coì come le forze in gioco. Qualche dettaglio in più?
Infatti pure io sto uscendo pazzo sicuramente quello ke me li ha venduti sapeva già ke erano difettosi adesso sto già cercando altri cerchi da 21.. voi cosa ne pensate di quelli performance??attendo vostre notizie..
Ma non è che in fase di montaggio smontaggio hanno toccato qualcosa? O di meccanica o cablaggio abs/esp.... ?? Con altri cerchi non si manifesta? Quelli performance sono molto belli e costosi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ho avuto un problema simile ed era dovuto semplicemente alla mancanza di anelli di centraggio (diametro mozzo maschio auto differente dal diametro mozzo femmina dei cerchi) adeguati:wink:....
Dovresti svitare due gomme anteriori e posteriore quindi è vedere se gioca sul mozzo . in caso per vedere quale vibra devi fare l equilibratura stroboscopica sicuro non ce ne qualcuno storto ?
Bmw x6 cerchi 21 Avuto stesso problema con il mio ex 530 .... Mancava l'anello di centraggio.... Importantissimo proprio per perfetto montaggio al centro, che non ti darebbero i soli bulloni....
Se non sbaglio la necessità degli anelli di centraggio è unicamente dovuta al fatto che i cerchi in questione sono per X5 e non per X6..... Da come ricordo, X5 ha tutti i mozzi sia ant che post diam. 74mm mentre sull' X6, per evitare di montare per errore le ruote ant al post e viceversa visto che sia in 19" che in 20" (oltre che 21") sono differenziate, i mozzi (e i cerchi originali) anteriori hanno il centraggio da 72,5mm A quel punto, i cerchi anteriori nati per X6 non vanno su X5, ma quelli nati per X5 vanno su X6 a patto di montare i famigerati anelli, indispensabil ad assicurare il corretto centraggio tra mozzo e cerchio...... Devo dire che potrebbero essere anche i Dunlop.....a me è capitato un treno da 20" di Sportmaxx (nuovi) che provocavano un saltellamento fastidiosissimo....e dico saltellamento e non vibrazione che invece si manifesta con l' oscillazione del volante ad una certa velocità...... per eliminarlo il mio gommista ha provato parecchie volte a girare sul cerchio uno dei pneumatici anteriori che era la causa del saltellamento.....alla fine siamo riusciti ad ottenere un risultato soddisfacente e con il tempo la situazione è ancora migliorata fino alla quasi totale scomparsa del problema, avvertibile solo su certi asfalti.....certo che se resterò con i 20" non metterò più Dunlop...se invece dovessi passare ai 21"...beh allora incrocerò la dita.....!!
X6 cerchi 21, strano tremolio. Come prima cosa verifica se sono necessari (aiutati con un calibro per misurare il diametro del mozzo maschio dell'auto e il diametro del mozzo femmina dei cerchi)....se tali dati differiscono, puoi rivolgerti ad un gommista che facilmente riuscirà a procurarteli....
X6 cerchi 21, strano tremolio. Hai scritto benissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">....l'unico dubbio è sul diametro del mozzo anteriore...certi scrivono 72,5mm ed altri 72,6mm....cambia poco in sostanza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
li vendono su ebay, la prova che puoi fare e svita due gomme e vedi se sul mozzo con le mani si muove qualcosa ,leva solo i bulloni , se c'e' gioco stacca la gomma prendi misure dal mozzo del auto e dal foro del cerchio e poi gli anelli li troviamo facilmente.
Raga li ho trovati giovedì mi arrivano mi diceva il rivenditore ke ci vogliono solo quelli posteriori..
In effetti ho verificato e devo correggermi, l' X5 ha tutti i centraggi ant e post da 74mm. e ok, l' X6 invece ha 74mm all' anteriore e 72.5mm al post Giusto quindi che se i cerchi sono per X5, gli anelli adattatori vadano montati al posteriore.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
li incastri nel cerchio , stop. facilissimo. se i tuoi cerchi son del x5 ,montandoli risolvi. basta che sviti una gomma dietro e la muovi sul mozzo , se gioca , il problema sta li.
Ho montato gli anelli di centraggio alle ruote posteriore ma lo strano saltellamemto anke se adesso sembra minimo si verifica ugualmente raga aiutatemi sto uscendo pazzo..