Auto Dicembre : 320d F31 Vs AUDI A4 20tdi Avant | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Auto Dicembre : 320d F31 Vs AUDI A4 20tdi Avant

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da ZATABORG, 24 Dicembre 2012.

1. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ma le auto le avete provate entrambe, intendo audi e bmw, oppure scrivete solo leggendo i dati sulla carta? E' una semplice curiosità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Della generazione recente ho guidato(abbastanza da farmi un'idea)solo una S4 B8 di un mio caro amico e,senza dilungarmi nello specifico per evitare OT,ti assicuro che è un gran bell'andare.Per quanto riguarda i dati sulla carta,hai ragione non sono sufficienti,ma restano comunque giudizi e numeri che almeno un orientamento(più o meno attendibile in base alla testata) te lo danno,imho.Restano poi i gusti e le esperienze personali che dettano la decisione finale,e per questo motivo io potessi oggi fra Audi e Bmw resterei sull'elica praticamente su tutti i modelli :wink:

3. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Della recente produzione ho provato Audi A5 Sportback (appunto col Multitronic) ed A4 Multitronic un po' di tempo fa .... non c'è storia con BMW.

Ovviamente sono andato a provare il segmento che interessava a me .... provare l' Audi A6 non mi interessa granchè, perchè è un segmento che per ora non contemplo nelle mie scelte .... :wink:

4. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Era per capire, perchè non avendo mai guidato Audi perchè TA, volevo sapere se effettivamente è valida come è scritto sui giornali, e anche come dotazione tecnologica...

5. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ti consiglio di provarne una, sinceramente.

Possibilmente, anzi, piuttosto meglio manuale e non con il Multitronic, che poi, non è che sia così malvagio, ma è esclusivamente orientato al comfort di marcia.

Comunque molto fa anche l'abitudine, specie quando non capita di guidare spesso tante auto differenti. Io che per lavoro mi capita di salire sulle più svariate auto, ho forse una visione più imparziale ed oggettiva, ma molto sta anche nel gusto personale.

Ad esempio, alla voce sterzo, Audi e Mercedes (si anche Mercedes) ultimamente sono meglio di BMW inteso come feedback e prontezza ai piccoli angoli.

6. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ho guidato varie Audi anche ww , beh se prendevo all road contro 535d su strade pietose e viscide l Audi era molto meglio più sicura .

il cambio sfrizionava come quello del 535 pre .

andava più lenta ma con le sospensioni ad aria Ate era molto più confortevole e precisa in curva .

con l's-tronic son belle auto veloci e confortevoli che non hanno nulla da invidiare (a6 3.0tdi vs 530 d ) a nessuno .

provai q5 3.0 prime 3 marce andava come la mia (che però nelle prime due riduce la coppia di 80 nm ) poi dopo lo superavo di parecchio . Comunque sia andava benone .

Però tantissimi problemi anche al cambio , pompe , sensori e così via .

secondo me dipende molto dal modello

7. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Sempre su automobilismo di questo mese c'è la prova della Q5 3.0 245cv con motore leggermente aggiornato ed alleggerito rispetto alla versione da 239cv: ne parlano bene e con ottime prestazioni ma non ci sono raffronti diretti dato che nessuno ha provato il 3.0 258cv bmw. Logico che le riviste non dicono tutto ma come giustamente dice alieno danno un orientamento del comportamento e delle prestazioni del mezzo. Anche perchè non credo che dalla comune prova di 15 minuti con il venditore a fianco che parla si possano avere delle indicazioni più precise ,anzi... a volte, parlo per me, si scende più confusi che prima.:wink:

Io provai il Q5 2.0 170cv e l'ho trovato decisamente sottotono rispetto alla x3 sia come motore che come handling mentre le finiture sono decisamente ben fatte e la sensazione di cura era davvero esemplare.

8. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Come tenuta la q5 va bene però a difetti ne ha pure tanti .

La 2000d va come un Audi A4 115 cv forse

9. Markkinen

Markkinen Aspirante Pilota

28
    2
    17 Agosto 2011
    Reputazione:
    50
    BMW 520d Touring Futura
    Ragazzi, da +/- 8 mesi ho una serie 5 e61 con n47 177cv, provenivo da 3 audi (80 e 2 a4).

Se metto sulla bilancia l'affidabilità audi vince 10 a 0, con tre audi in + di 10 anni mai un guasto

oltre la manutenzione ordinaria; con la serie 5 tutti i problemi del n47 + conseguenti problemi

allo steptronic, cablaggi vari, sensori, centaine bixeno, rumori sull'asse anteriore.

se valuto il piacere di guida magari la bilancia si inverte, ma parliamo di vetture in generazioni

e segmento diverso, dinamismo e sporività che è nella filosofia e nell'anima delle bmw.

Bene tornando al confronto a4 attuale - nuova serie3, e tornando indietro a6 - nuova serie5

soprattutto le avant/touring, mi sembra di intuire la bmw che ne ha abbozzato il

design esterno e linee generali e lo ha adattato al proprio marchio; il mio non vuole essere

un oltraggio, ma di design me ne intendo. Basta guardarle dalla 3/4 posteriore e dal laterale.

Poi, sotto e dentro bmw ci mette tutto il suo e qui tanto di cappello:

Nelle finiture audi è avanti anche di molto.

Audi ha saputo rivalutare le vetture tipo sw facendone un classico di enorme successo e

credo bmw nelle ulrime touring abbia voluto seguire questa filosofia.

Un cordiale saluto a tutti

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina