123 Coupè M.sport, anche io uno di voi. | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

123 Coupè M.sport, anche io uno di voi.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Satta, 10 Novembre 2012.

1. fabiorp1000

fabiorp1000 Collaudatore

326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    ti interessa uno scambio con i miei Fondmetal 7900 7,5x17 et35?

ovviamente pari al nuovo ed acquistati in giugno 2012.

http://www.tuninggeneration.it/news/fondmetal-7900.html

2. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.592
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ti ringrazio per l'offerta.

In ogni caso eventualmente se ne riparlerà in estate quando rimonterò le estive.

Ad ogni modo il modello da te linkato non mi fa impazzire (de gustibus) perchè cercavo qualcosa di molto simile agli originali bmw.

Grazie lo stesso ;-)

3. fabiorp1000

fabiorp1000 Collaudatore

326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    Grazie a te!

4. Satta

2.592
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Portata prima la bimba dal carrozziere per far montare i sensori di parcheggio ant + post (solo la parte estetica, la parte elettronica la farò i primi di febbraio assieme ad un utente del forum montando anche cruise e impianto alpine) e con l'occasione mi rivernicerà anche il para posteriore che ha 2 segnetti.

Prima dell'estate tornerò da lui per far montare l'alettoncino post in carbonio e l'estrattore posteriore performance in carbonio (non gli originali bmw perchè costano una follia) e quella volta vedrò di far dare una lucidata all'auto e far ritoccare i cerchi da 18.

Me la dovrebbe riconsegnare sabato mattina.

5. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ma tra tutti gli up hai valutato i gli stop del rest? magari in versione blackline che col bianco sono da sbavo!!

6. Satta

2.592
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Si', avevo valutato gli stop del rest, ma attualmente tra tutte le cose da fare preferisco risparmiare quei 250 euro (prezzo medio a cui si trovano) e investirli in altri lavori. Fatto il resto vedro' anche x quelli.

7. Power_maniac

Power_maniac Secondo Pilota

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Ciao complimenti per l'auto e per tutti gli up che hai in mente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Power_maniac

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Che pezzi di m....!!!

Lo sanno che prima o poi accadrà però fanno finta di niente, come se fosse un problema che non conosce nessuno

Fossi in te, se dovesse presentarsi il problema più avanti e non ta vorranno passare in garanzia, andrei dal capofficina e lo prenderei a pugni, ma davvero.

Biosgna fargli perdere il vizio a queli figli di p..., capaci solo a fottere la gente.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2013
  9. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che si sparino..

10. Satta

2.592
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
  11. Satta

2.592
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
  12. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Belli sò belli ma li trovi anche a qualcosina di meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Dall'altra parte del globo per arrivarti ti arriva ed anche fatto bene, unica cosa è che c è da aspettar un fottio di tempo :-/

13. Satta

2.592
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Uff...tra alettone ed estrattore a prenderli in Germania e non dall'altra parte del mondo (USA o Giappone) volano 700 euro come ridere... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Aggiungiamo gli stop rest a led fumè e le coppiglie in carbonio per gli specchi siamo 1100 euro circa... 2milioni e 200mila lire per 4 pezzi di carbonio.... senza contare un 50/100 euro sicuri che chiederà il carrozza per il montaggio dell'alettone ed estrattore...

Mi sa che mi conviene iniziare a prostituirmi...](*,)](*,)](*,)](*,)

14. Firechris

Firechris Kartista

67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    106
    Bmw 120d MSport
    a gusto personale, vedo molto più pulito l'attuale estrattore che hai (non so nemmeno se si possa chiamare estrattore, intendo la parte nera del paraurti posteriore).

Se vuoi un consiglio, vai subito di fanali posteriori a led (quelli da te postati), anche se non ho capito bene quale spoiler devi prendere, e tieniti i soldi dell'estrattore per altre cose, sempre secondo me è chiaro!

Comunque, auto (e motore) meravigliosa!

15. Satta

2.592
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Lo spoiler che voglio prendere sarebbe l'alettoncino performance (come quello che si intravede nella foto del tuo avatar).

Questo, e nella foto c'è anche l'estrattore performance montato.

Grazie per i complimenti ;-)

16. Power_maniac

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Ciao, se ti interessa io ho preso l'alettonicino perfomance a taiwan , ho speso 70 euro tutto compreso, mi è arrivato in 10 giorni contati....tutto ok, senza spese doganali e ladrate varie.

Però io lo voelvo grezzo da far colorare nero lucido dal mio carrozziere. (il carbon look non mi piace)

17. Power_maniac

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    io li avevo comrprati da quel venditore, se hai gli xenon devi prendere un tipo ...se hai i fanali normali devi prenderne un altro ....se non sbaglio.

18. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    quelli da lui lincati sono gli "high" quindi quelli adatti per xeno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi quelli esatti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> il mio consiglio è quello di valutare un asta per risparmiare molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io i miei fari post a led ho offerto subito (tramite messaggio privato) al venditore 90 euro, mentre l'asta era ancora sui 20 euro. Ci siam messi d'accordo..io facevo il pagamento con paypal e lui annullava l'asta, e me li sono portati a casa nuovi (da ebay.de) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Satta

2.592
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Io non lo voglio carbon look, lo cerco proprio in carbonio.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Questa idea mi piace molto.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Satta

2.592
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Aggiornamento alla storia della mia piccolina.

Ieri sono andato a trovare il buon Stefano in arte Smercky per fare un po' di lavoretti di elettronica sul mezzo.

Partiamo dicendo che è un ragazzo fantastico e si capisce subito che gli piace davvero quello che fa e lo fa quindi con molta passione avendo pure la pazienza di rispondere a tutte le mie domande durante le ore che abbiamo passato assieme ad armeggiare sulla mia bambina.

Arrivato in mattinata, chiusi nel suo garage e usciti a vedere le prime luci dei lampioni accendersi nel tardo pomeriggio.

Il viaggio (per me la bellezza di 680km totali) l'ho fatto assieme alla mia ragazza che fin le 14 ha resistito tra il guardarci perplessa e leggere un libro, poi come giusto non c'è l'ha + fatta ed è scappata a fare un giro per Reggio..:mrgreen::mrgreen: Santa donna aggiungo io:redface:

Torniamo alla vera regina del topic.

Alla fine delle nostre peripezie, mal di schiena e imprecazioni varie causate da alcune plastiche o vaschette poco propense a facilitarci il lavoro, abbiamo rimontato il tutto, Stefano ha codificato il tutto e sono uscito dal suo garage con:

• PDC anteriori + posteriori
    • Cruise Control
    • Modulo Bluetooth per il cellulare
    • Impianto Alpine ufficiale BMW.

Tutto funziona perfettamente e in più Stefano mi ha aggiunto sul BC la possibilità di visualizzare la velocità istantanea in digitale.

Qualche commento sui pezzi montati:

PDC
    : credo ci sia poco da dire per chi ha già avuto su qualche mezzo i sensori di parcheggio. Suonano con una diversa intensità e velocità di ripetizione in base alla distanza dall'ostacolo, ma a differenza dei normali sensori essendo questi già predisposti per essere collegati ad 1 eventuale I.Drive2 e quindi alla funzione di visualizzazione radar degli ostacoli; essi suonano con intensità diversa e facendo suonare in modo diverso o singolo il fronte anteriore o posteriore e anche il lato DX o SX (se l'ostacolo è nell'angolo anteriore dx allora suonerà con una certa intensità dovuta alla distanza SOLO la cassa acustica anteriore dx e via così con tutti gli altri 4 angoli).

Cruise Control: Utilizzato per tutto il tragitto di ritorno a casa, davvero comodissimo, soldi ben spesi per la comodità che fornisce. La leva funziona come quella dei tergicristalli automatici. Tirata verso se stessi una volta capta la velocità e innesta il sistema mantenendo l'andatura; a pressioni successive singole aumenta la V di 1km/h ogni impulso, se tenuta premuta aumenta velocemente la velocità (segnalata sul BC in digitale) fino a che non la si molla, inversamente premendola verso il cruscotto fa l'opposto e quindi diminuisce la V.

Il sistema può essere disattivato dando un colpo verso l'alto o verso il basso alla leva stessa, oppure toccando il pedale del freno.

Con il tastino presente una volta disattivato il sistema con leva o piede, premendolo esso torna alla vecchia velocità memorizzata (se era 130 e si è a 90 l'auto inizia ad accelerare a pieno gas fino a 125 per poi raggiungere + dolcemente i 130).

Modulo Bluetooth: Io monto la radio Professional e quindi una volta collegato il cellulare all'impianto mi viene visualizzato il nome del dispositivo sullo schermo della radio, ho la possibilità di scorrere la rubrica e di effettuare chiamate e rispondere dai tasti che erano già presenti sul volante. La qualità della ricezione e trasmissione è perfetta, ho per provare effettuato una telefonata a mio padre (mentre ero in autostrada a 135 con il cruise..:mrgreen: ) e a suo dire la qualità della trasmissione era pari ad avere il telefono all'orecchio, stessa cosa vale per la qualità nella ricezione della sua voce. Approvato a pieni voti :wink:

Impianto Alpine: Costituito come molti sanno da 2 md woofer anteriori in sostituzione delle due casse di cartone presenti nell'impianto base, da una coppia di tweeter, 1 amplificatore e il mazzo di cavi. L'amplificatore pilota tutto il fronte anteriore (2tweeter, 2 md woofer e i 2 woofer sotto i sedili che fanno da subwoofer), lasciando il fronte posteriore alla radio.

Rispetto all'impianto base è tutto 1 altro ascoltare, finalmente esistono gli alti, i bassi sono più corposi (non come se vi fosse 1 buon sub a cono ovviamente) e definiti, ma soprattutto il timbro e la qualità della resa acustica è nettamente migliorata in tutti i suoi frangenti. Per quello che costa se uno ha l'impianto base lo consiglio veramente:wink:

A breve appena avrò un momento libero per lavare l'auto farò qualche foto:wink:

Ancora 1 grazie a Smercky per lo splendido lavoro e la pazienza, se dovete fare qualche postmontaggio affidatevi tranquillamente alle sua mani:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2013

Condividi questa Pagina