800km con 320d e io 720 con 320i??? è vero che andavo piano però cmq il diesel non dà tutto questo risparmio... a sentire certi miei amici con 20 euro vanno avanti tutto il mese!!!
non ha specificato ne andatura, ne pneumatici, ne tipo di percorrenza, come fai ad affrettare certe conclusioni?
ho indicato tutto all'inizio della discuss. cmq andando piano, 400 km autostrada (110 - 130 km/h), 200 km extraurbana (80 - 100 km/h) e il resto in città. ho tirato solo un paio di volte le marce 2°, 3° e 4° a limitatore. pneu 225/50 r16
ho scritto 500 km con 320i e 800 km con 320d utilizzo normale percorsi misti sia in città che in autostrada
la mia 330ci cabrio fa nn + di 500 km con un pieno se ci arriva (in città) è norm. fa avere le gomme r 18
Dierei che il divario benzina/diesel c'è ed è anche notevole. Invito tutti quelli che sboroneggiano nei vari post che ormai il diesel non conviene più di leggere un pò qui e riflettere
Appunto, e comunque confrontare il tuo consumo con il suo non ha senso. Se tu fai 720 km con la tua 320i (complimenti ) con la 320d faresti almeno 1000 km :exclaim:
Ragazzi, nessuno dice che il diesel non "conviene", però io dico che siamo in un forum dove tutti acquistiamo BMW per "PASSIONE" e non già per "Convenienza" altrimenti tutti avremmo acquistato Skoda. Quindi parlare di 200 o 300 Km in più per ogni pieno secondo me è del tutto ininfluente, perchè sono sicuro che ognuno ha speso molti soldi anche dopo l'acquisto per personalizzare e "abbellire" la propria auto!! Quindi io che ho il 2000 Benza che mi da grandi soddisfazioni, che mi fa godere nel riprendere da 600 giri, che non mi infastidisce con il ticchettio tipico del diesel, e con le eccessive vibrazioni, non mi frega fare 1000 km invece che 700-800 a pieno (garantiti dal computer di bordo giuro). Se dovessi usare la macchina per lavoro, per macinare kilometri, per necessità e non avessi la possibilità economica, non mi compro una BMW ma una bellissima Skoda (sono ottime macchine con meccanica WV) senza gadget inutili, risparmio oltre 10.000 nell'acquisto, e posso dire così di risparmiare. Ma chi compra BMW per "Passion" e per trovare appagamento, chi spende diverse migliaia di Euri per cerchi in lega maggiorati, navigatore, assetti che solo a vederli sembra che l'auto voli pure da ferma, non dovrebbe fare poi discorsi di "Risparmio". Ovviamente è il mio punto di vista: io acquisto solo benza perchè voglio questo tipo di soddisfazione. Però credetemi, io provo una grande pena nel vedere bellissimi coupè (BMW, Alfa GT etc.) passare lasciando una scia di fumo nero e rumoreggiando come un furgone!!!