HELP rumore a bassi regimi a freddo TUM TUM TUM | BMWpassion forum e blog
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HELP rumore a bassi regimi a freddo TUM TUM TUM

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da rino84, 3 Gennaio 2013.

  1. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    Buona sera a tutti a da due mattine che a bassi regimi la mia 525d e60 con 190000 km fa un rumore tum tum tum ma come appena accellero leggermente svanisce mi accorgo pero che se accelero leggermente e subito mollo i giri calano attorno a 500 e il rumero si accentua di piu per un istante. poi i regimi tornano regolari attorno ai 600-700.dite di fare registrare la catena di distrubuzione?? o puo essere la puleggia??grazie aspetto vostre risposte
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2013
  2. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,non saprei cosa possa essere,ma gli esperti del Passion ti daranno qualche consiglio. leggo bene 1900000 km o c'e' uno zero di troppo!
     
  3. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    scusami c'è uno zero di troppo pero il rumore non è sempre presente qualche volta lo fa e qualche volta no bohhh...
     
  4. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    figurati!

    sarebbe stato un super traguardo,ma impossibile raggiungerlo
     
  5. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    hai controllato se hai il tappo dell' olio lento?
     
  6. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Senti tum tum tum oppure potrebbe essere un taac taac taac? :-k

    Nel primo caso non saprei, se per caso è il secondo direi iniettori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Diagnosi fatta?
     
  8. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    il rumore lo senti da dentro o da fuori ??? assomiglia a un woum woum woum o proprio tum tum tum ???
     
  9. anto92ca

    anto92ca Collaudatore

    296
    2
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    107
    Bmw 530d futura e60
    Mmm ma nn è che è il filtro antiparticolato che si rigenera?
     
  10. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    Si bravissimo wom wom wom e più esatto da dentro si sente pochissimo e quasi impercettibile da fuori si sente di più ma non lo fa sempre e quando lo fa lo fa solo a macchina fredda
     
  11. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    No il filtro antiparticolato quando si intasa fa un rumore cupo ma si sente solo in marcia al minimo da ferma no
     
  12. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    Nn penso se la causa erano gli iniettori penso che a freddo il minimo doveva avere giri irregolari
     
  13. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    Si controllato ma è chiuso bene
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se un iniettore batte lo fa sempre.

    A maggior ragione quando è in piena fase di coppia.
     
  15. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    ti posso confermare convertitore di coppia è il problema al cento per cento ........diagnosi : sostituire il convertitore con uno rigenerato se ti da fastidio , può durare benisimmo così altri 50000 km se il problema non si accentua consiglio vivamente manutenzione cambio , cmq i dischi dentro si sono biscotattati o deteriorati in modo anomalo ed a freddo fanno quel rumore flusso irregolare di spinta in alcuni casi anche a caldo per poi sparire , risposta basata su esperienza e casi pratici
     
  16. Checco

    Checco Aspirante Pilota

    1
    0
    20 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw e61
    avevo lo stesso problema l'ho portata in bmw e mi hanno sostituito il filtro vapori olio e una valvola pirsburg..o roba simile.. se ti interessa vado a cercare la fattura totale spesa ahime 430€
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Cosa?

    430€

    Il filtro vapori olio in bmw viene 70€ originale, la Valvola Pierburg è una tipologia di valvola che lavora una sull'attuatore della geometria variabile (se pneumatico) ed un altro su quello EGR.

    Dipende quale ti hanno cambiato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=NS71&mospid=48809&btnr=11_3877&hg=11&fg=40

    http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=NS71&mospid=48809&btnr=11_3873&hg=11&fg=50
     

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