Ottima notizia AR147 :-) Quindi dite di evitare la spesa del volano monomassa e se fosse, sostituirla con una friZione originale? ( io non so, xò ho sentito dire, quando arriverà il momento non basta sostituire la sola frizione, ma anche il volano... a voi risulta?
Ripeto, io eviterei, se c'è il volano da cambiare, rimetti su il gruppo frizione volano di serie. Ma non mettere monomassa o cose strane, a parte che la macchina diventa secondo me davvero scomoda (frizione pesante, volano rumoroso) non hai un reale vantaggio.
Ok grazie x il consiglio... secondo te invece se lasciassi il volano originale, sostituendo soltanto il gruppo frizione, magari anche rinforzata, mi darebbe problemi?
Quando si tira giù la frizione si verifica il gioco del volano ed il suo stato complessivo. Se è buono (considera che la frizione che metterai dovrà durare almeno altrettanto), si può tranquillamente lasciare il volano originale e sostituire solamente la frizione.
RAgaa allora questo fine settimana sto facendo rivedere un pò la centralina perchè con questa turbina maggiorata ha preso poco poco di turbolag e poi non sta fumando piu niente sembra una macchina a benzina!! Quindi sicuramente posso alzare un altro pò a livello di tempi di iniezione, prex rail e pressioni turbo!!! Con questa Gt1749v modificata che pressioni turbo posso mettere al massimo??!! Ora sto girando con 2 bar di picco e 1.8 costanti fino a 4000 giri!! Di quanto posso alzarla ancora??
sai che io non ho idea a che pressione sia il turbo...ma non deve x forza fumare nero Andrea /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> !!! restando in tema alla sostituzione delle turbine ecc. ecc. avete mai usato o sentito parlare di questo prodotto? link:http://www.turbochargerworld.it/index.php?m=catalog&f=product&product_id=680
Ahahah io vado sempre per le cose estreme non dico che deve fumare come una centrale a carbone ma un pò deve fumare. Ora sicuramente si e smagrita come carburazione perchè entra piu aria...per questo la voglio farla rivedere la mappa!!! Allora quel prodotto è per le macchine a benzina..Io invece sto usando da quasi un anno questo prodotto che e una BOMBA quando lo metti sembra che hai 10cv in più... http://www.turbochargerworld.it/index.php?m=catalog&f=product&product_id=115
si pure io con la turbina nuova ho duvuto rimappare... tuo stesso problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> spiegsa un po' cm funge... io invece ho fatto il trattamento HP link:http://www.turbochargerworld.it/index.php?m=catalog&f=product&product_id=487
mmm io a dir la verità ho fatto per ben 2 volte il trattamento Sintoflon che sarebbe molto simile a quello che hai fatto tu della HP ma non sono rimasto soddisfatto costa troppo e poca resa, meglio mettere solo un ottimo olio motore e viaggi tranquillo!! Comunque il prodotto in questione e molto concentrato ne va messo in piccole dosi perche aumenta il numero del cetano di 6 punti che e tantissimo!!! Oltre a questo funge anche da pulitore per gli iniettori e pompa e fuma di meno pure la macchina. Io te lo consiglio altamente!!!:wink:
ottimo prodotto per eliminare sporco e morchie dal motore si aggiunge all'olio motore caldo prima di fare il tagliando, si gira 10 minuti poi si cambia l'olio viene fuori di tutto dalla coppa!! l'ho usato sulla mia Subaru Impreza STi si può usare sia su benzina che su diesel
cavolo davvero cosi' efficace? ma secondo le vostre esperienze, un motore con quasi 170000km, usando questo prodotto andrei a compromettere qualche danno? la mia paura è che vada a rimuovere morchie e rovinare turbo, intasare mandata olio o compromettere guornizioni di tenuta o rotture ecc...
colando bene tutto l'olio e cambiando filtro non ci sono problemi per non rovinare nulla quando lo versi lascia il motore al minimo anzichè girarci per 10 minuti cosi avviene un processo di pulizia più delicato e non rischi che pezzi vadano in pressione sugli organi meccanici
ottimo ,allora, se porta giovamenti lo faro al prossimo cambio olio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie x la dritta Gabo! rep+ x te
Ciaoo Ragazzi vi volevo portare un pò di aggiornamenti!!! Ieri pomeriggio ho portato la macchina a far rivedere un pò la mappa in quanto con questa turbina maggiorata aveva preso un turbolag pazzesco...figuratevi la turbina incominciava ad attaccare a 2800 giri e al di sotto era completamente morta andava come una macchina aspirata!!! Grazie al mitico Ilario ora mè l'ha cambiata radicalmente!! Siamo intervenuti sulla Gestione della VNT, dando un pò più di Pressione rail, Tempi di iniezione e pressione turbo e la macchina ora per magia viaggia veramente forte senza mancamenti di potenza fino a 4500 giri. Ora la macchina incomincia spingere a 2200 giri con pressioni turbo di 1.9 stabili fino a 4000 giri e fino a 4500 tengo 1.7 e di picco invece 2.1!!! Sono veramente contento del lavoro complessivo che è uscito...a breve se troverò qui in Puglia un banco a rulli del tipo frenato farò fare una rullata
Eheheh Grazie... Il prossimo Upgrade appena ho un pò di soldini devo comprare una bella frizione rinforzata!!!:wink:
ciao!! siccome anch io, dopo aver distrutto la mia turbina, me la sono fatta rigenerare e rinforzare maggiorandola da DODO, vorrei sapere che olio mi consigliate di usare ora. Adesso, è passato un anno e vorrei sostituire l olio dato che sn passati 15mila km il mio meccanico mi aveva messo il castrol edge 5w-30 se non ricordo male
Ciao io da quando ho sostituito la turbina ho incominciato ad usare il Bardahl Technos 5w40 m-saps e devo dire che mi sto trovando alla grande.:wink: Il motore lo sento molto più fluido nel salire di giri ed è piu silenzioso. Questo olio poi e additivato con le molecole di fullerene c60 e quindi detto questo puoi ben capire la qualità dell 'olio....http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w40.html#1
Se giri su internet ci sono svariati prezzi. Io per mia fortuna lò trovato da un negoziante qui in città e lò pagato 11,50 € al litro!!! Il mobil e un buon olio ma come qualità non penso che arrivi al Bardahl...