*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 148 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

1. matteob86

matteob86 Collaudatore

482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    Macchina testata ma il problema persiste. Cos altro potrebbe essere? Il debimetro l ho cambiato da poco

2. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Ma lo fa solo a gas o anche a benzina?

3. matteob86

matteob86 Collaudatore

482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    Mi sembra che lo faccia solo a gas.... anche se a benzina non è che abbia fatto molte prove..... dopo faccio un test...

4. immortale999

immortale999 Aspirante Pilota

13
    0
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    318 ci 2004
    Assistenza Vialle.......strapessima.....!!

Bhè si da il caso che il malcapitato sia io........!! Ho montato Vialle sul mio bolide xke pretendevo il massimo, ma al primo intoppo sono rimasto a piedi......da circa un mese e mezzo...!! Che dire, dopo che il mio installatore (luciano Ronca) molto attento nell'installazione, ha accertato i sieme ad un tecnico della vialle che si trattava del malfunzionamento della centralina, sto ancora aspettando una risposta......numerose mail inviate alla Vialle e al suo responsabile x l'italia signor Stefano BERTANI, il quale mi ha risposto solo dopo numerose mail dicendomi che era dispiaciuto e mi chiedeva alcune notizie per potersi attivare.......da allora (circa 15 giorni) non ho avuto piu risposta alle numerose mail e alle numerose chuamate....!! Ho affrontato un viaggio di 2500 km x le festività natalizie....tutti fatti a BENZINA...!! Cge ne penso di vialle???..... ALLA GOGNA X LA SUA INCOMPETENZA NELL'ASSISTENZA...!!

5. matteob86

matteob86 Collaudatore

482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    Mi sembra lo faccia solo a gas....

6. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Scrivere raccomandate e come minimo fax...accompagnati di dovuta documentazione...purtroppo a chi ti ha installato l'impianto..mail etc non ti tutelano per nulla...come le telefonate...

Ordine scritto, fattura pagata, tutto nero su bianco.

Per quello che sai, ad oggi è ancora tutto per aria...

Mi spiace...ma avendo un azienda....fax subito...documento subito sempre...almeno ti tuteli..se domani ti mettono anche apposto l'impianto..non sai a chi devi dar colpa...magari per un disservizio di un dipendente che sta per esser licenziato...oppure si è ammalato etc etc...o per menefreghismo....o ti dicono che l'anno appena saputo...e che le mail non riuscivano a leggerle...anche se con conferma di lettura...o che avevi chiamato che funzionava...questo anche quando devi ancora pagare...non sono nuove cause per morosità di merce non funzionante...

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    da 9 km/litro a 10,7 km/l erano proprio le gomme :lol::lol:

dovrò controllarle più spesso :lol:

8. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

A quanto vanno le 18 differenziate?

Inviato dal mio Samsung S2

9. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ciao rox è un pò che non ti vedo sul forum..e mi dispiace che anche un marchio come vialle faccia problemi nell'assistenza...rimanendo in tema di gpl liquido io prima di montare romano gas mi sono fatto una chiacchierata con il patron di icom dato che la sede è a pochi km da casa mia..a parte l'enunciare tutti i vantaggi del liquido..sul mio 6 in linea m52..a fronte di un costo dell'impianto di quasi 3000 euro sulla tipologia iniezione liquida indiretta..non mi dava la garanzia della pompa carburante la quale da sola costa 600 euro..se si fosse rotta..alchè mi sono orientato su romano iniezione gassosa..del costo di 1400 euro..

in un'altro forum ho letto che la versione hp della icom pare abbia risolto tutti i problemi..testimonianza di un collaboratore che ha montato l'impianto sulla sua vettura..

per quanto riguarda vialle non capisco il non voler fornire i ricambi..

10. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Ciao Edoardo, i vantaggi non si discutono, l'impianto è assolutamente uno dei migliori. Ma come abbiamo sempre ripetuto, così come è fondamentale l'installatore per una buona riuscita dell'impianto, ancor più conta l'assistenza, senza la quale anche l'installatore ha le mani legate... Cosa che Vialle ancora non ha ben capito evidentemente. Peccato che così facendo si dà la zappa sui piedi da sola, per lo meno in Italia.

11. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ti confesso che se avessi un budget da investire..prenderei un'auto sportiva spinta..da usare come banco di prova eliminandogli il rail benzina e trasformandola a gpl liquido monocarburante..quindi mettendola a punto soltanto su quella tipologia di impianto.e girando poi per i raduni per poi farla provare a chiunque volesse..uno dei candidati sarebbe una lotus elise..ma cè ne possono essere tanti..molte bmw.o altre purchè con una buona motorizzazione..

12. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

La lotus elise nn puoi gasarla, nn c'e' posto x la bombola.

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e, aggiungo, i motori rover serie K sono il massimo dell'inaffidabilità

14. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    a maggior ragione meglio di così..:mrgreen:..

15. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    480km percorsi con un pieno..

16. Mamogaspa

Mamogaspa Kartista

51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
    News.

gasato un 116i restyling con ICOM JTG-HP ad Ancona circa 1 mese e mezzo fa. Sembra non aver avuto problemi (a parte una messa a punto piuttosto complicata). Oggi pomeriggio chiamo il proprietario per avere altre info.

17. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    benissimo! anche baldi e govoni ha iniziato con questo impianto.

aspettiamo nel lungo periodo e poi ci vorrebbe qualche coraggioso con l'N43B20 prima e gli N53 dopo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    hai qualche altra news di carattere tecnico? per esempio com'è strutturato il sistema di iniezione a gpl?

19. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se è quello che suppongo, sfrutta gli iniettori benzina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Mamogaspa

Mamogaspa Kartista

51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
    si esatto, dovrebbe sfruttare gli iniettori benzina. Cmq ieri con l'installaotore abbiamo chiamato il tipo del 116i gasato, il quale ha detto che l'impianto funziona a dovere; gli è capitato (dopo un rifornimento) che l'auto sia passata a benzina per 2 volte durante la marcia, però spegnendo e riaccendendo è tornato tutto a posto. Martedì o mercoledì dovrebbe portarla in officina per un controllo di massima e lasciarla lì per l'intera giornata... sono rimasto d'accordo con l'installatore che appena ce l'ha sotto mano mi chiama per andare a vedere l'impianto e provare l'auto... vi farò sapere.

Domanda per Puccio;

come sai ho una 116i anche io (ti ho fatto due palle.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), ma ho un forte dubbio; ho ricevuto un'offerta per vendere l'auto...tu che faresti? spenderesti quasi 3000€ per gasarla e tenerla, oppure la venderesti? magari per farti un diesel un pò più prestante (118d-120d) mettendoci sopra appena 1000€?

Condividi questa Pagina